Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   molle originali blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9289-molle-originali-blata.html)

speedmax71 09-06-06 18: 12

molle originali blata

ciao mi sono arrivate le molle originali della blata che ho messo sulla mia frizione originale a primo approcio vanno molto bene anche se non ho potuto provare a fondo , per via del poco spazio e per via che ho le massette ricoperte nuove con il kit maska e quindi un po di rodaggio devo farlo ,la differenza tra la zocchi 2 masse racing e la 3 masse cinese con le molle originali blata si sente la friz blata ha un attacco + secco ,tende a scivolare di meno ,comunque adesso è regolata a 7500 giri la rodo un po e poi la alzo a 8500 8800 e vedo come va ,il decadimento delle molle per ora non si è sentito anche se ho girato solo 10 minuti

quindi per il momento vanno alla grande

speedmax71 09-06-06 18: 43

molle zocchi 24 mm e bmz 22 mm

senza aprire un altro post volevo chiedere che differenza ce tra le molle rosse lunghe 22 mm e le stesse lunghe 24 mm ,visto che sulla mia zocchi racing sono lunghe 24 mm e volevo provare a mettere le blu ma anche quelle sono piu' corte hanno 22 mm , cosa mi consigliate peso 70 kg posso mettere le blu ,ed la differenza tra lunghe e corte la sapete o dipende da chi le costruisce visto che quelle da 22 mm sono bmz e le 24 mm sono zocchi

ciao

Bibe 09-06-06 18: 45

Ma usi la frizione Zocchi con le molle originali della cinese?

Perchè non hai preso le molle zocchi?

Sul discorso regolazione,
dovresti essere contento di avere una cinese a 3 che attacca secca,
meglio di così....:clap: :D

speedmax71 09-06-06 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da Bibe
Ma usi la frizione Zocchi con le molle originali della cinese?

Perchè non hai preso le molle zocchi?

Sul discorso regolazione,
dovresti essere contento di avere una cinese a 3 che attacca secca,
meglio di così....:clap: :D

no ...io ho la 3 masse cinese della blata con le molle originali della blata vera quella fatta il rep. Ceka poi ho una 2 masse zocchi racing con le molle rosse zocchi ,e volevo provare a mettere le molle blu che sono della bmz solo che sono + corte di 2 mm e volevo sapere se si montano senza problemi o se ce un motivo in particolare
che sono + corte

per la friz cinese che attacca secca il merito è della mescola di maska e delle molle originali della blata ,prima sicuramente non era cosi'

Fast 09-06-06 19: 30

rodala piu bassa di 7500 altrimenti poi si staccano...parti da 5000........

giusferbat 10-06-06 16: 59

speed le devi provare in pista, è l'unico modo per verificare.
aspetto buone nuove..:wink:

Bibe 10-06-06 18: 45

A proposito,
dove le hai trovate quelle originali Blata?

C'è chi vende online?

:D

speedmax71 13-06-06 09: 39

prova molle blata

allora provate le molle doc ,dopo circa mezzora di gira e rigira con la friz tarata a 7500 giri ,si è alzato un pelo l'attacco di 300 giri e credo sia dovuto al consumo della frizia o forse le massette si sono adattate meglio alla campana visto che avevo appena finito il rodaggio delle masse ,comunque test + che positivo le molle tengono e non cedono come le cina ,la prossima volta alzo la friz a 8500 e vedo come va

dminneci 13-06-06 12: 36

ciao ma quanto hai pagato le molle?? e dove le hai prese?? in pratica le consigli??

speedmax71 13-06-06 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da dminneci
ciao ma quanto hai pagato le molle?? e dove le hai prese?? in pratica le consigli??

me le ha vendute un' utente costo 20 € con spedizione 5,50 € a molla, per il momento vanno bene ma devo provare un po + a fondo con la friz + alta

mercurees 13-06-06 13: 23

facci sapere

facci sapere se ne vale la pena e se questo utente può farcele avere.
io ho chiesto direttamente alla blata ma per ora nessuna risposta.

ciao

dminneci 13-06-06 14: 24

e che cavolo a questo punto non ne vale la pena ...con quella cifra si valuta l'acquisto di una polini...

speedmax71 13-06-06 14: 58

Quote:

e che cavolo a questo punto non ne vale la pena ...con quella cifra si valuta l'acquisto di una polini...

dipende ,io me la rigenero e tra il materiale ed le molle originali a me da l'impressione che vada meglio la 3 masse cina che la zocchi racing 2 masse che ho , poi ognuno è libero di fare come vuole

poi visto che l'originale non la compri ma ce l'hai gia' ti costa solo le molle ed il materiale x rigenerarle che comunque devi comprare o ricompri le massette nuove ....quindi

la differenza la potete vedere voi da soli come va la vostra frizione originale a freddo ?
poi a caldo perde per via delle molle che diventano morbide x il calore ,con queste molle non perde a caldo tutto qua ,poi dipende da che materiale avete sulle vostre massette

mercurees 13-06-06 15: 03

mi pare

mi pare che una zocchi costi circa 100 euro...
qui parliamo di 20.. o ci sono polini per la blata che costano di meno?

poi dipende da come va l'orig con queste molle se va bene sono 70 euro risparmiate...

Ciao

speedmax71 13-06-06 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
mi pare che una zocchi costi circa 100 euro...
qui parliamo di 20.. o ci sono polini per la blata che costano di meno?

poi dipende da come va l'orig con queste molle se va bene sono 70 euro risparmiate...

Ciao

esatto se la vostra friz a freddo va bene andra' anche a caldo cambiando le molle ,se a freddo non va non andrà neanche cambiando le molle ,tutto qua

mercurees 13-06-06 15: 12

ok

Facci sapere Speed come va e se è possibile usare il tuo canale per acquistarle..
Se Blata IT si degna di rispondermi vi faccio sapere.

Ciao

dminneci 13-06-06 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
me le ha vendute un' utente costo 20 € con spedizione 5,50 € a molla, per il momento vanno bene ma devo provare un po + a fondo con la friz + alta

si ok ma te parli di 20 + 5,50x3 =36,50€ o mi sbaglio??
io per esempio sulla cina, ho una difformità sull'apertura delle masse dovuta ad un asimmetria dei perni...
e sicuramente pon posso fare un paragone tra le due poichè non ho mai avuto un italiana...(frizione)
il fatto è che per come giro io la frizione mi serve durevole e efficace..quella originale, per il durevole è ok ma efficace...e se mi dici che con poco si riesce a sistemarla, ne vale la pena provare...
cmq la cosa è interessante..dacci il contatto del tipo...

speedmax71 13-06-06 17: 10

Quote:

si ok ma te parli di 20 + 5,50x3 =36,50€ o mi sbaglio??
io per esempio sulla cina, ho una difformità sull'apertura delle masse dovuta ad un asimmetria dei perni...
e sicuramente pon posso fare un paragone tra le due poichè non ho mai avuto un italiana...(frizione)
il fatto è che per come giro io la frizione mi serve durevole e efficace..quella originale, per il durevole è ok ma efficace...e se mi dici che con poco si riesce a sistemarla, ne vale la pena provare...
cmq la cosa è interessante..dacci il contatto del tipo...

le molle vengono in totale con la spedizione 20 € cioè 5,50 x 3 molle che sono 16,50 € + 3,50 € di spedizione

mercurees 13-06-06 18: 13

se mi confermate

se mi confermate che ne vale la pena io 20 euro li spenderei...

come bisognerebbe fare per averle ?
Ciao

godzilla 13-06-06 20: 06

raga se mi fate sapere anche a me grazie+

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49.