![]() |
molle originali blata
ciao mi sono arrivate le molle originali della blata che ho messo sulla mia frizione originale a primo approcio vanno molto bene anche se non ho potuto provare a fondo , per via del poco spazio e per via che ho le massette ricoperte nuove con il kit maska e quindi un po di rodaggio devo farlo ,la differenza tra la zocchi 2 masse racing e la 3 masse cinese con le molle originali blata si sente la friz blata ha un attacco + secco ,tende a scivolare di meno ,comunque adesso è regolata a 7500 giri la rodo un po e poi la alzo a 8500 8800 e vedo come va ,il decadimento delle molle per ora non si è sentito anche se ho girato solo 10 minuti
quindi per il momento vanno alla grande |
molle zocchi 24 mm e bmz 22 mm
senza aprire un altro post volevo chiedere che differenza ce tra le molle rosse lunghe 22 mm e le stesse lunghe 24 mm ,visto che sulla mia zocchi racing sono lunghe 24 mm e volevo provare a mettere le blu ma anche quelle sono piu' corte hanno 22 mm , cosa mi consigliate peso 70 kg posso mettere le blu ,ed la differenza tra lunghe e corte la sapete o dipende da chi le costruisce visto che quelle da 22 mm sono bmz e le 24 mm sono zocchi
ciao |
Ma usi la frizione Zocchi con le molle originali della cinese?
Perchè non hai preso le molle zocchi? Sul discorso regolazione, dovresti essere contento di avere una cinese a 3 che attacca secca, meglio di così....:clap: :D |
Quote:
che sono + corte per la friz cinese che attacca secca il merito è della mescola di maska e delle molle originali della blata ,prima sicuramente non era cosi' |
rodala piu bassa di 7500 altrimenti poi si staccano...parti da 5000........
|
speed le devi provare in pista, è l'unico modo per verificare.
aspetto buone nuove..:wink: |
A proposito,
dove le hai trovate quelle originali Blata? C'è chi vende online? :D |
prova molle blata
allora provate le molle doc ,dopo circa mezzora di gira e rigira con la friz tarata a 7500 giri ,si è alzato un pelo l'attacco di 300 giri e credo sia dovuto al consumo della frizia o forse le massette si sono adattate meglio alla campana visto che avevo appena finito il rodaggio delle masse ,comunque test + che positivo le molle tengono e non cedono come le cina ,la prossima volta alzo la friz a 8500 e vedo come va
|
ciao ma quanto hai pagato le molle?? e dove le hai prese?? in pratica le consigli??
|
Quote:
|
facci sapere
facci sapere se ne vale la pena e se questo utente può farcele avere.
io ho chiesto direttamente alla blata ma per ora nessuna risposta. ciao |
e che cavolo a questo punto non ne vale la pena ...con quella cifra si valuta l'acquisto di una polini...
|
Quote:
dipende ,io me la rigenero e tra il materiale ed le molle originali a me da l'impressione che vada meglio la 3 masse cina che la zocchi racing 2 masse che ho , poi ognuno è libero di fare come vuole poi visto che l'originale non la compri ma ce l'hai gia' ti costa solo le molle ed il materiale x rigenerarle che comunque devi comprare o ricompri le massette nuove ....quindi la differenza la potete vedere voi da soli come va la vostra frizione originale a freddo ? poi a caldo perde per via delle molle che diventano morbide x il calore ,con queste molle non perde a caldo tutto qua ,poi dipende da che materiale avete sulle vostre massette |
mi pare
mi pare che una zocchi costi circa 100 euro...
qui parliamo di 20.. o ci sono polini per la blata che costano di meno? poi dipende da come va l'orig con queste molle se va bene sono 70 euro risparmiate... Ciao |
Quote:
esatto se la vostra friz a freddo va bene andra' anche a caldo cambiando le molle ,se a freddo non va non andrà neanche cambiando le molle ,tutto qua |
ok
Facci sapere Speed come va e se è possibile usare il tuo canale per acquistarle..
Se Blata IT si degna di rispondermi vi faccio sapere. Ciao |
Quote:
io per esempio sulla cina, ho una difformità sull'apertura delle masse dovuta ad un asimmetria dei perni... e sicuramente pon posso fare un paragone tra le due poichè non ho mai avuto un italiana...(frizione) il fatto è che per come giro io la frizione mi serve durevole e efficace..quella originale, per il durevole è ok ma efficace...e se mi dici che con poco si riesce a sistemarla, ne vale la pena provare... cmq la cosa è interessante..dacci il contatto del tipo... |
Quote:
le molle vengono in totale con la spedizione 20 € cioè 5,50 x 3 molle che sono 16,50 € + 3,50 € di spedizione |
se mi confermate
se mi confermate che ne vale la pena io 20 euro li spenderei...
come bisognerebbe fare per averle ? Ciao |
raga se mi fate sapere anche a me grazie+
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49. |