![]() |
Taratura Frizione Nuova
Ciao, sulla mia D1 per la prima volta ho cambiato la frizione; ho utilizzato un piattello Zocchi 2 masse e ho messo coppia massette nuove CS Racing GP. Le molle sono rosse sempre Zocchi..
Inizialmente la friz. quando chiudevo il carter stava praticamente "incollata" alla campana ; allora l'ho tolta e l'ho scartavetrata un pochino ( ho fatto male??) Ora la campana non tocca piu' le massette ma controllando con il contagiri la friz attacca gia' a 1500-2000 rpm (le massette sono completamente avvitate al piattello)... Che cosa mi consigliate di fare ora??? Grazie a tutti!!! :si: |
Ciao.
Quanto pesi? Che materiale usi per le massette? La campana è l'originale cinese? |
Quote:
|
Io avevo lo stesso problema : la frizione era troppo grande e attaccava troppo presto sulla campana, ho risolto facendo consumare la frizione sulla campana ( ruota frenata e gas aperto), ora la frizione è quasi giusta e riesco a regolare l' attacco utilizzando le molle.
|
Quote:
|
lol devi cambiare la campna avrai preso una frizione piu grossa dell'originale, dovrai mettere un 78 o 79 di campana
|
Quote:
|
Quote:
|
la campana è da 80?? le molle sono tirate al max?? mi metti il link della frizione che hai preso per capire
|
Quote:
|
Quote:
Le molle le ho tirate fino a che le massette arrivassero ad appoggiarsi complet. al piattello... |
Quote:
|
Quote:
ci vuole la campana piu grande della frizione. cosi si rischia seri problemi x tutto il motore. ognuno poi fa come cavolo gli pare |
Le molle rosse zocchi hanno le spire da 2,50mm.
Per me non dovresti tirarle troppo. Io ad esempio uso le gialle, peso 70kg e sono poco strette, anche se io uso massette cinesi |
Quote:
|
|
credo che il problema sia allora nelle molle che sono troppo soft
|
piu tiri le molle piu attacca dura la frizione con il rischio di staccare il ferodo dalle massette e di bruciare il motore.
x regolare la frizione o la senti a orecchio o ci vuole un contagiri e cosi vedi a quanto ti attacca. posta delle foto frizione campana |
Quote:
|
per me invece le molle sono troppo dure:
rosse 2,50mm gialle 2,00mm Saggio io ti suggerisco di decomprimere al massimo le molle e da qui cominci pian piano ad avvitare i dadini in egual misura per massetta finchè non attacca al regime che meglio ti aggrada |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48. |