![]() |
aaaa ste gomme...ma perche non....
buon giorno ragazzi leggevo i post precedenti riguardanti le gomme PMT e mi e venuta una turba psichica:lol1: ahahha non scherzo semplicemnte mi chiedo il motivo per il quale,invece di mettere in commercio gomme "piu piccole" non fanno cerchi piu larghi...cioe mi spiego meglio, e noto che piu e largo il cerchio e piu ce appoggio in curva. Ora avendo appurato questa cosa dico che il noto marchio di cui sopra citato produceva cerchi con canale INTERNO che arrivava fino a circa 80 invece che i soliti 60 o 66, per l'esattezza 76 di cui ne sono in possesso...in piu,una marca nota come MARVIC qualche hanno fa fece dei cerchi per minimoto scomponibili (oltre che dal mozzo anche si divideva in 2 il cerchio) e canale interno una cosa piu simile al 90 chiaramente con spalle un po rialzate..quella posteriore,per non parlare della anteriore che di canale aveva 66...un amico mio ne e attualmente in possesso,e devo dire che nella guida sono una cosa indescrivibile...dico solo una cosa...FANTASTICI...ora mi rivolgo a tutte le case produttrici di cerchi,perche non li fate piu larghi??? e alla pmt chiedo perche non tornano in produzione quei cerchi cosi larghi?:trattore::rotfl::moto:
|
La prima cosaq che mi viene in mente??? perdite eccessive di potenza per vincere la resistenza al rotolamento...... ed inoltre una gomma piu larga non vuole per forza di cose dire che la gomma dura di piu anzi avendo una superficie di appoggio maggiore e anche maggiore l'usura che vai a creare
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa ma secondo te una gomma da 110 o una gomma da 150 che deve essere fatta girare dallo stesso motore avra la stessa prestazione (perdite per strisciamento tra asfalto e gomma)?
Io da quel poco che mi hanno sempre insegnato e che piula gomma e stretta meno fatica si fara a farla girare |
Quote:
|
Ma anche li poi interverrebbero delle differenze a livello di masse non sospese e di spostamento del baricentro..... oltre al fatto, ma qui non sono sicurissimo, che si andrebbe fuori dalle misure regolamentari
|
signori signori signori...sinceramente avete elencato tante pecche he potrebbero avere i cerchi...ma sinceramente io in due anni non ne ho vista neanche una...quindi sul discorso dii masse sospese stiamo qua fino a domani te ne elenco un paio volano e pistone...ha tanta di quella massa sospesa che non hai idea ci potresti togliere il 20 % totale tra uno e l'altro...che andrebbe a togliere al motore fatica..ora sinceramente poi e un opinione personale il discorso dei cerchi piu larghi non e per niente una cavolata,perche intanto la gomma si consuma omogeneamente e per quanto mi riguarda rimane ben piu comoda,e ha decisamente piu tenuta di quelli che ci vendono ora,e poi,per non parlare della virgoletta che si forma sempre sul labbro,in quei cerchi non si formerebbe...cmq questa ela mia opinione preferisco cerchi piu larghi che gomme piu piccole...
|
Quote:
|
la prima cosa che mi viene in mente?
ma perchè non ci date piu' manetta e pensate meno a ste cavolate?? sono oltre dieci anni che si vince l'italiano con pmt e si continua a vincere.......... pmt di questi discorsi se ne fa poco visto che sono dettati da chi gira per divertimento e chi gira a 5 secondi dai migliori..... |
Quote:
P.S. Giako a te ci penso la prima volta che ti becco in pista ........:lingua: |
Quote:
|
Giusto per puntualizzare io non sono un cosi gran esperto da poter giudicare tecnicamente se sia meglio una gomma da 6,5 o da 8 o con spalla da 60 o 50 etc etc ...sta di fatto che di problemi se ne vedono sia con un marchio che con un'altro.... penso che l'importante sia il canale tra produttore e consumatore in modo da evolvere sempre in meglio il prodotto
|
Quote:
mille tread aperti sulle pmt? capisco il tuo discorso che sono gli amatori a fare il mercato.....ma sono proprio gli amatori che si intestardiscono a voler trovare le soluzioni piu strane per far andar bene le gomme......e invece basterebbe solo usarle come dice la pmt stessa.......cerchi giusti e pressioni date da loro......... |
io non ho avuto problemi...con questo treno ho fatto 5 uscite e cominciano a scalinarsi ora...certo non sono un missile però...
|
Quote:
quoto e tanto allenamento, chi può permetterselo! alcuni amatori girano molto forte e non hanno bisogno di superminimoto stravolte.... poi, le dimensioni delle gomme sono in proporzione al mezzo e alla sua potenza.... volete una gomma da motogp su una minimoto?!?!?! poi ragaz..... io dico che un 110 è già bello largo cavolo su quei trabbicoli cosi piccoli.... |
Quote:
|
appena ho al possibilita vi posto un paio di foto cosi capite di cosa parlo...io personalmente ho visto solo migliorie...con cerchi piu grossi...e sinceramente li sto cercando ancora piu grossi...propio per un motivo di guida....io parlo perche ho provato...e voi?
|
Guerri d'accordissimo e come vedi secondo me anche altre marche hanno problemi ...resta il fatto che quelle che dici tu negli ultimi anni siano solo peggiorate e mai migliorate, almeno questo e il mio modesto parere.
Vedremo ora il primo treno di quest'anno come si comporta. X Boso, be io con un cerchio piu stretto davanti o solo migliorato, circa 0,5 sec sul giro ..... |
Quote:
poi avete mai fatto un calcolo in km di quando e quanto girate in una domenica? esempio in una domenica tipo a rozzano 1 sessione di 20 minuti all'ora 650m circa la pista,20 giri x sessione di media fanno 13km moltiplicati x 6 sessioni di media fanno 78km a CANNONE:mitra: si intende per 2 o 3 domeniche,credo che siamo noi a pretendere un po' troppo calcolando che le vendono come gomme race fatte per 1 gara,dopo di quella sta a noi scegliere se continuare a cercare PRESTAZIONI (che la gomma ancora puo' dare):1st::smt136 o la DURATA:moto::trattore: io scendo in pista per spingere non so' voi quindi scelgo la prima opzione,preferisco cambiare un paio di treni in piu' a stagione..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 16. |