![]() |
regolazione motore 50 cc
ciao a tutti!
io ho un replica polli da 50 cc con phbg 21 frizione cs racing (materiale in kevlar) pacco lamellare grc lamelle 0.30, pignone 6 e corona 66. ho misurato lo squish all inizio era esagerato (0.9) poi l ho portato a (0.7) e ho visto e migliorava in ripresa, pero mi sembra ancora troppo lunga. quindi ieri ho portato lo squish a 0.5. voi ke dite è troppo basso. riskio di spaccare tutto? :inferno: |
naaa 0,5 è ok...=)
Magari cambia i rapporti per la pista dove giri se ti sembra lunga...=) |
Quote:
ora la frizione attacca a 8500 giri |
prova ad alzare la frizia...e vedi come cambia...=)
|
Quote:
cmq grazie per i consigli. se domani nn piove vado a testarla. |
che centra che ti rimangono pochi giri??? se tutti la pensiamo così e la facciamo attaccare a 200 giri così va tantissimo!
se la frizione attacca bene in base alla pista girerai ancora più forte! cmq alza la frizione a 8700/9000 giri e vedi se va meglio P.S. dove giri??? |
mancano pochi giri alla coppia questo intende nn puoi metterla sopra la coppia
|
Domanda:
ma la misurazione e la conseguente scelta di modificare l'altezza dello squish da cosa deriva? Da una prova che non ti ha soddisfatto in pista o da una misurazione che a "occhio" non ti torna? Ad esempio: hai un' indicazione di quanti giri sviluppasse prima al massimo? giusto per fare una comparazione con la situazione attuale....... ora andrà sicuramente più un basso (allunga i rapporti...) , ma il conseguente aumento del RDC ti potrebbe far murare prima...... |
Quote:
ho provato a mettere lo squish a 0.7 ( misurato con lo stagno da 1 mm) e era piu corta quindi ho pensato di abbassarlo notevolmente.cmq i giri nn riesco a misurarli perke nn ho il contagiri. cmq anticipo l entrata della coppia i giri massimi mi sembrano sempre gli stessi cosi a spanne. |
Quote:
cmq io ho provato il quarantino della c1 e secondo me con la frizione a 9000 giri mi sembra esagerato. cmq se te la tari cosi...;) |
sta mattina ho provato la moto con lo squish a 0.55
a parte il fatto ke è scarburatissima :temporale: ho cercato di carburarla cosi al volo giusto per vedere come andava. devo dire ke è migliorata tanto pero non da tutta la sua potenza appena apri, ci vogliono 10 secondi (in questi 10 secondi è pari a il motore c1 di mio cognato) poi entra in coppia, sale di giri e la moto si impenna a qualsiasi velocità spinge davvero tanto :lol1: diventa anke troppo cattiva. ora a parte ke devo carburarla come si deve, come squish sono al limite, la frizione è abbastanza alta, i rapporti sono giusti, non saprei piu cosa fare per renderlo piu docile e pronto all apertura del gas. pensavo di cambiare le molle frizione magari sono troppo dure bho... oppure è il phbg 21 :smt155 |
col 21 sposti ancora la coppia + in alto...lascia il 18...=)
La frizia a quanto è? provato a cambiare le molle?? >>> Oppure semplicemente...è un motore che gira solo in alto e va ritoccato...=) |
Quote:
avrei un 15 della polli ma mi pare troppo piccolo cmq vorrei provare a metterlo per vedere come gira. per le molle ci sto pensando solo ke nn so se prenderle piu dure o piu morbide. ora ho quelle rosse cina :doh: |
Quote:
|
A quanto tari la frizione???
Perchè rileggendo tutto, tu la tareresti sotto i 9000..... e forse è per quello che "strappa" dandoti un colpo e poi viene su fortissimo..... Con il 21 è normale...... lavora sulla posizione di guida........ io però vorrei chiederti 2 cose: che spillo e che polverizzatore monta il tuo 21??? Secondo me le molle non c'entrano..... il "colpo" te lo dà quando attacca troppo sotto coppia...... A carburazione come sei messo? (colore candela) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
nn so ke polverizzatore ho. ti posso dire ke kome getto del max ho un 95 per la taratura della frizione diciamo ke con il dadino riesco a fare giusto qualke giro l avevo provata con un contagiri ed era 8500. |
Ne ogni marca ne ogni motore ha parametri fissi ora non conosco il replica pol ma con un 95 su un 50 stai magro, sopratutto con questo tempo.
Se hai tutto settato bene, caburazione e frizione controlla la misura delle lamelle. |
Se la candela è nocciola ok......
Il polverizzatore (da AN266 a AU262) sul massimo incide di parecchio....... E anche (ovviamente) sull'erogazione: uno più rotondo, uno più da "ON-OFF", e più brusco..... ma secondo me è già una regolazione di fino a cui non è il caso di andare a rompere..... per ora! ;) Io l afrizione la porterei a 9000..... dipende da motore a motore..... ma secondo me attacca nel punto sbagliato..... P.S.: CALIBRO (stessa compressione delle molle) e CONTAGIRI (...x vedere i giri :rotfl:) per regolare le frizioni...... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26. |