Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1: Frizione 3 massette (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9147-c1-frizione-3-massette.html)

piergua 07-06-06 12: 48

C1: Frizione 3 massette

Ragazzi come è possibile migliorare la frizione della C1???
vale la pena tenere l'originale modificandola o è meglio cambiarla????

Giubyx 07-06-06 13: 39

l'ideale sarebbe cambiarla, ma anche quella non va malaccio!

white 07-06-06 13: 57

ciao mettigli le molle zoccki colore blu e vedrai non te ne pentirai ciao

Giubyx 07-06-06 15: 47

sei sicuro le molle blu, ma che millimetratura sono? non sono troppo morbide? come lunghezza vanno bene?

ilnonnovinci 07-06-06 16: 04

ragazzi occhio alle dimensioni delle molle. le zocchi per frizione a 3 masse sono troppo larghe in diametro per la originale

Giubyx 07-06-06 16: 09

anch'io pensavo che non andassero bene!

M 944 07-06-06 18: 02

Per me cambiala con quella zocchi, massette bzm piattello 130gr molle rosse,(non so quanto e il tuo peso, io ne faccio 85) tieni d' occhio la taratura e una volta spesi i soldi non ci pensi piu e la moto va bene, non combattere con le cinesi, fanno c****e !!!
Questo e un consiglio, dopo fai come vuoi

dminneci 07-06-06 20: 23

apparte la solita storia cambiala e non cambiala italiana e cina..
io ho un problema..sulla 3 masse non riesco a farle attaccare contemporaneamente..2 si consumana per un buon 90% mentre 1 si consuma per il 30% cosa devo fare?? smollo o stringo..???!!!

kalimero75 07-06-06 20: 38

quella che non si consuma attacca più tardi delle altre, quindi dovresti smollarla leggermente.

SEK 24-06-06 09: 10

Ritiro fuori questo thread per chiedere una cosa senza aprirne uno nuovo e sentirmi dire "usa il cerca" :D
Prima di partire per le mie vacanze volevo chiedere una cosa. Sulla 3 masse cinese (di una rblata), volendo cambiare solo le molle, cosa ci si può mettere? Sopra hanno detto le blu Zocchi ma ci sono pareri discordanti... qualcuno che ha fatto tale modifica o ne sa di piu mi sa consigliare?
ciao

ilnonnovinci 24-06-06 10: 18

io avevo comprato le zocchi gialle e non ci andavano. troppo corte e larghe.

mercurees 24-06-06 11: 33

da quello che ho letto

da quello che ho letto sul forum si potrebbe migliorare solo montando le molle blata originali.. io ho provato a contattare la blata ma quando hanno capito che avevo una non mi hanno spedito le molle...

Ciao

SEK 24-06-06 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
da quello che ho letto sul forum si potrebbe migliorare solo montando le molle blata originali.. io ho provato a contattare la blata ma quando hanno capito che avevo una non mi hanno spedito le molle...

Ciao

Come fanno a capire se è originale o ?

megalo72g 24-06-06 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da SEK
Come fanno a capire se è originale o ?

Mi sembra che gli devi dare il numero di telaio o produzione,comunque qualcosa del genere.
x quanto riguarda la friz anchi sto cercando di migliorarla,so che non raggiungerà mai le prestazioni di una zocchi o bzm però posso dire che ho usato il kit maska x il rigenero e va molto meglio.su 4 uscite le masse sono ancora nuove l'unico problema è che una volta che si scaldano le molle le prestazioni diminuiscono!!mi sto dando da fare per trovare altre molle...se ne era parlato in un post di molle x stampi o altro ma non ho saputo + niente

SEK 24-06-06 11: 59

Si l'avevo letto il post sulle molle per stampi. Ho letto anche quello delle molle originali blata prese da un utente. Ma se vado dal rivenditore con la molla originale e la confronto con le zocchi o le bzm si puo capire se dopo montano o troppo piccole o larghe?

megalo72g 24-06-06 12: 05

non credo che nessuna molla zocchi polini o bzm monti sulla friza originale blata,ma se vai in un negozio dove vendono molle x stampi o in qualche altro posto,con la molla campione di sicuro ne trovi di uguali,magari da adattare un pò cioè accorciarle,poi l'unico problema è verificare la durezza delle molle se è adatta..
l'unica cosa è provare..provare
appena ho un pò di tempo le cercherò anchio

mercurees 24-06-06 13: 13

le compri dalla blata

x sapere che sono orig le compri dalla blata..
a me avevano chiesto una foto perchè pare ce ne siano di diversi tipi.. ho cobfessato e.. nisba
c'è un thread in cui se ne parla

ciao

speedmax71 24-06-06 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da SEK
Si l'avevo letto il post sulle molle per stampi. Ho letto anche quello delle molle originali blata prese da un utente. Ma se vado dal rivenditore con la molla originale e la confronto con le zocchi o le bzm si puo capire se dopo montano o troppo piccole o larghe?

ho preso io le molle originali blata ,vanno bene solo quelle, le bzm e le zocchi non vanno bene sono tutte troppo larghe, quella volta che se ne parlava vi ho detto che per le molle originali blata si poteva combinare ,ma senza che rompo le scatole un giorno si e uno no a chi me le ha inviate ,visto che non è un mio amico o una persona che conosco ,ma una persona molto gentile che si è offerta di mandarmele da un altro stato ,vi avevo detto mettetevi daccordo su quanti utenti le vogliono e poi si fa fare una spedizione unica verso l'italia e una seconda ad ogni domicilio,il prezzo che ho pagato è di 20 euro x 3 molle spedizione inclusa, tutto qua ora se le volete mettetevi d'accordo quanti ne servono e poi si combina,che io sappia ce un tipo solo di molla non + tipi ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45.