![]() |
problema accensione
ciao a tutti ho un problema con l'accensione della mia mini in poche parole non riesco a tirare la corda è troppo dura si alza la mini e non riesco a tenerla e tirare contemporaneamente:smt155 il mio motore ha un big bore e carb 14 solo con mio padre riesco a farla partire io tengo la mini e lui tira lo strappo non ce un modo per ammorbidire la corda? cosi davvero non ce la faccio anche perche dopo un pò di tentativi il braccio mi cede
|
Hai semplicemente troppa compressione,
smonta il cilindro e metti una guarnizione in più tra cilindro e carter, cosi facendo diminuirai la compressione e aumenterai le fasature. Quanto hai di squish? |
intanto benvenuto! vedo che sei nuovo del forum!
comunque quoto dani! motore troppo compresso, dai un occhiata a squish! per misurarlo prendi un filo di stagno da 1mm lo pieghi a L tiri via la candela e lo infili nel foro fino a che non tocca la parete del cilindro, fai fare qualche giro all'albero in modo che venga schiacciato e dopo un paio di giri lo estrai e con il calibro misuri la parte schiacciata! magari fai un paio di prove, facci sapere i rsultati! |
io ti consiglio di lasciarlo cosi e farci l'abitudine xkè se nn la prepari è inutile diminuire il rapporo di compressione
|
Cmq già alzando il cilindro ottieni un aumento di fasature, quindi già sei un pò avanti rispetto a prima.
|
Oppure ti ci siedi sopra e l'accendi da seduto se hai la forza di battere la compressione http://forum.gta-expert.it/public/st...fault/sese.gif
|
Quote:
|
fidati la mia era anche peggio se tiravi la corda aveva talmente tanta compressione ed anticipo a codogno che si alzava tutta mini
|
ho aggiunto un'altra guarnizione e sembra avere un pò meno di compressione domani la provo cmq avendo troppa compressione secondo me rischi di spaccare lo strappo sapete tutti come sono robusti gli strappi cinesi ;)
|
Un motore troppo compresso non da alcun vantaggio, anzi....
Leggi questo estratto: Quote:
Per misurare l' RDC puoi dare un occhiata a questa discussione, QUI! |
ok i motori ita arrivano fino a 17 se nn erro i motori da moto gp o sbk anche oltre...
|
Il rapporto di compressione di un motore viene scelto prima di tutto dall' utilizzo del motore
stesso. Un motore da allungo non dovrà avere troppa compressione perchè un elevato RDC rappresenta un carico controproducente sull' imbiellaggio (gabbie a rulli e biella) agli alti regimi, una specie di resistenza all' aumento di giri. In un motore da ripresa si dovrà dar particolare attenzione al rapporto di compressione in quanto un elevato RDC abbassa la coppia motrice, nel cross o nel trial i motori migliore hanno sempre rapporti di compressione vicini all' limite della detonazione. stesso link a cui tu ti sei appoggiato.... il motore originale con la marma originale nn avra mai un serio allungo per cui conviene aumentare il rapporto di compressione fino a 14 e poi andare di rapporti per l'allungo e trovare un compromesso adeguato |
ciao e benvenuto
lo faceva anche la mini di un mio amico la corda era troppo dura e bisognava essere in 2 x accendila,nonostante le 2 guarnizioni di rame in testa qualcuno mi a detto che dipendeva dal bb ai per caso il tipo vecchio o nuovo di bb? |
Anke la mia a tanta compressione xk io ho la testa del bb 40 mm
|
Qui ci vuole Io_N-Bello per fare chiarezza :asd:
|
ma che centra tenerla alta va bn e che se vai oltre detona poi lo dice anche quello da te riportato piu alta è e meglio brucia la miscela io la tengo sopra xkè uso aditivi.. se nn li avessi la terrei piu bassa
|
Si, ma allo stato pratico cosa da veramente in più un RDC di 14 rispetto ad uno di 9 e quali sono i suoi effetti "collaterali" ?
Ne vale davvero la pena o si rischia molto più di quanto si guadagna? Questo mi interesserebbe sapere! |
Quote:
|
ma sto motore quanto ha girato?
|
mm guarda da quando è stato montato è stato acceso 10 minuti neanche poi mi sono infortunato a una gamba ed è stato + di 1 anno in garage quindi deve fare ancora il rodaggio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 30. |