Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi comando aria a cavo su phbg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/90950-problemi-comando-aria-cavo-phbg.html)

bravodavide 25-01-11 18: 25

problemi comando aria a cavo su phbg

Allora..con il phbg da 18 la mia c1 si accendeva tirando l'aria..scarburata percarità ma si accendeva..

ora ho messo il comando aria a filo della polini e sembra non arrivare più benzina nel cilindro..la candela è asciuttissima..eppure l'ho montato perfettamente..

anche tirando lo starter la candela non si bagna minimamente..

anche perchè anche fosse montato male benzina ne passerebbe immagino..

Help me ..

EvoX86 26-01-11 13: 31

nn credo centri qualcosa il filo dell'aria con la benzina nel cilindro....

bravodavide 26-01-11 19: 24

cavolo ho rimesso lo starter vecchio ed è partita al primo colpo..

All Bike 04-03-11 10: 04

a me capitava che sia con il 15 che con il 18... mettendo lo starter a filo della one.. o cmq uno diverso... la mini andava bene solo con aria aperta. appena la chiudevo incominciava a dare segni strani come se la benziva finiva.. e finiva veramente!!! come se non facesse creare una depressione ecc ecc...
anche io sono curioso di sapere come sia possibile una cosa del genere..

checco68 04-03-11 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1280400)
a me capitava che sia con il 15 che con il 18... mettendo lo starter a filo della one.. o cmq uno diverso... la mini andava bene solo con aria aperta. appena la chiudevo incominciava a dare segni strani come se la benziva finiva.. e finiva veramente!!! come se non facesse creare una depressione ecc ecc...
anche io sono curioso di sapere come sia possibile una cosa del genere..

succede anche sul mio 21...infatti ho messo quello a levetta e funziona molto meglio...sarà una questione di dimensioni infatti se la mini gira con aria tirata vuol dire che non funziona minimamente...

casey82 07-03-11 17: 52

Anche io ho messo il 18 e non riesco a tirare l'aria...
Può aiutare in fase di accensione tappare il filtro dell'aria con un tappo, tipo un bicchiere di forma adatta?

MTrevi 07-03-11 20: 00

se proprio devi farlo togli il filtro metti il palmo della mano sull'imbocco aria! io di solito lo faccio quando si ingolfa!

ED IL POLSO 07-03-11 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da bravodavide (Messaggio 1265550)
Allora..con il phbg da 18 la mia c1 si accendeva tirando l'aria..scarburata percarità ma si accendeva..

ora ho messo il comando aria a filo della polini e sembra non arrivare più benzina nel cilindro..la candela è asciuttissima..eppure l'ho montato perfettamente..

anche tirando lo starter la candela non si bagna minimamente..

anche perchè anche fosse montato male benzina ne passerebbe immagino..

Help me ..

Se lo starter a filo ti da problemi, e il cilindretto di plastica che devi ruotare e alzare è scomodo, esiste la levetta che è molto più comoda nell'innesto e sganciamento aria,io ho quella e mi trovo comodo.........ciao:si:

All Bike 10-03-11 21: 56

sarebbe utile capire il xke alcuni non vanno.. ed altri si....

checco68 13-03-11 13: 23

dato che piove e non si corre oggi mi sono messo a misurare con il calibro il comando ad aria dove si avvita nel carburatore...la differenza con il tira aria originale è notevole...molto più lungo quello a filo di circa 6 mm quindi anche se lo si chiude, tirando il filo, sarà sempre più lungo di quello originale non permettendo cosi di funzionare al meglio...infatti quello a levetta è perfettamente lungo come il comando originale...potrebbe essere questo il problem???

loss 81 13-03-11 14: 41

ciao x me i motivi sono 2. il filtro aria che fa passare poca oria oh e il spillo dell galegiante che si blocca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 21.