![]() |
Vantaggi testa scomposta
Come da titolo.....
Quali sono i vantaggi di avere una testa separata dal cilindro???? Quali gli svantaggi??? In termini di prestazioni?? Grazie |
nessuno svantaggio..
solo+potenza... arriverai da 8000giri di picco del motore originale....a circa 10000, se tarata bene anche 11000 giri!! non di+però!! |
inoltre puoi gestire la curva di coppia del tuo motore modificando l'altezza di squish...
inoltre, lo smontare la testa ti permette un esame più veloce dello stato del gt e ti permette di lavorare i travasi e le luci, cosa ke nn puoi fare col testa fissa. |
Ma con la testa compressa, si guadagna qualche giro in più? A me hanno detto che rende solo ai bassi regimi........
|
Quote:
Piggy quando vieni in pista a darmi qualche consiglio per migliorare il mio motore e portalo almeno come gli altri a 11500? |
guarda miki il mio non l'ho mai misurato ankora...
i giri del motore dipendono soprattutto dalla carburazione(che tu hai un pò magrina forse) magari gli altri fanno 11500 da fermi, ma io ti ho visto...la tua 10550 li fa con te sopra!!:si: |
Quote:
ma il tuo motore gira di piu con l'albero originale che col l'albero a spalle piene?? |
credo con l'originale...l0o spalle piene si è rivelato stranamente peggiore...ma la parola va a miki
|
Quote:
Cmq credo sia un problema di albero squilibrato, perchè mi ha provocato anche la rottura del cuscinetto di banco e credo di conseguenza il cuscinetto della campana. E poi c'è in pista chi l'ha montato e gli va più che bene |
Io ho montato sulla mia MK3:
Cilindro testa scomponibile albero spalle piene carburatore dell'orto 14-12 scarico Big One chiavella d'anticipo pacco lamellare mono petalo molle frizione dure da 8500 giri originale sono arrivato a 10400-10500. |
io monto poche cose:
carb. sha 15 dell'orto lamella mono in carbonio filtro malossi frizione zocchi carbonio candela denso per il resto tutto semi-originale...quanti giri farà? boh... |
Quote:
|
non mi dite così, l'ho appena ordinato!!!! :(
Superfulviux, ho letto che hai la chiavetta d'anticipo.... come ti trovi? ho letto su molti post che la sconsigliano..... io volevo provarla... che cosa fa al motore? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 27. |