![]() |
Aiuto per favore
Ciao a tutti ragazzi ho un grossissimo problema o almeno sembra....
Monto il collettore della Zocchi con rispettive lamelle, insomma quello tutt' uno, monto il 17,5 che avevo prima e monto la bobina della Ducati, accendo la mini partita al primo colpo, mi sono detto to! guarda che culo !! Poi inizio a dare il gas, ma sento che mi fa dei vuoti assurdi, cioe' apro leggermente il gas e s' imballa completamente poi noto che esce benzina dall' attacco del filtro, che vuol dire ? Pesca aria ? Il motore non gira correttamente ? Insomma dove devo mettere le mani ? Se ci sono cose che non avete capito ditele che ho estremo bisogno di aiuto... Ciau! :seghe: |
Ahhh la mini è una C1 !! mi ero scordato di dirvelo
Ciau |
sicuro che lo spillo ritorni bene?e che le lamelle lavorino correttamente e che non aspiri aria?s imballa cosa intendi? sale di giri o si ingolfa e si spegne?
|
Quote:
|
controlla che le lamelle chiudano bene sul pacco,e che non entri aria dallo stesso.....
|
Ha controllato mio fratello, mi ha detto che le lamelle sono a posto...poi non so....
AIUTATEMI SABATO DEVO ANNA' A CORRE CON GLI AMICI !!! :( |
se ti esce benzina dal filtro dell'aria potebbe essere colpa del galleggiante del carburatore che nn chiude bene. le lamelle se montate correttamente nn influiscono sulla carburazione.
|
Ma mi sa che non è la carburazione, tanto un po' di giri te li deve prendere lo stesso, questa se apri il gas senti OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e null' altro....arriverà a 1000 giri se ci arriva.....
|
Ciao sono nuovo...mi chiamo Danilo e scrivo dalla Germania..Complimenti a tutti....Bel sito questo!!!
Io dico che é la carburazione... |
prova a fare cosi' chiudi il rubinetto della benzina e tieni il motore acceso e dai il gas fino a sentire il famoso vuoto a un certo punto senti che il motore sale di giri e il vuoto diminuisce. se facendo cosi' le cose ti migliorano vuol dire che stava passando troppo benza e sei un una condizione di troppo grasso, se peggiorano si ragiona al contrario. cosi facendo almeno si riesce a capire in che condizione sei. dopo poi vediamo da cosa potrebbe venire il problema.
|
Quote:
Simone oggi provo a fare come mi hai detto tu e spero che le cose migliorino !! ;) |
se migliorano e' segno che passa troppa benza ........... poi c'e' da capire perche';)
|
Non è migliorato nulla, oggi l' ho portata dal meccanico, SMONTATA COMPLETAMENTE provati altri carburatori, lamelle, bobine condele, ma niente fa sempre le stesse cose.... NO COMMENT !!
|
visto che a me faceva lo stesso problema ti chiedo:
il carburatore,tra il getto del max e il polverizzatore ha quella rondella in ottone?? se si toglila,non montarla,anche a me faceva uguale,usciva benza dal filtro,in pratica la rondella (parliamo sempre di dell'orto...)dava fastidio al galleggiante e non lo faceva aprire per bene...tolta quella la moto è una spada....ciauzzzzzzzz :D |
Quote:
Oddio non so qual' è il polverizzatore, sii più chiaro per favore... |
apri la vaschetta del carburatore,sviti il getto del massimo,l'unica vite in ottone grande con un numero stampato sopra,una volta svitata c'è la rondella,levala,poi riavviti il getto (il getto quando lo avviti,lo avviti sul polverizzatore,anch'esso in ottone)ùsalutoni ciauzzzzzzz
|
ma non c'è nessuna rondella nel getto max...porca miseria neanche il meccanico ci ha capito niente...
|
Poffo :smt138 Hehehe il 17,5 non ce l'ha la rondella..... :D :D :D
Ma l'hai portata da un meccanico? E neanche lui ci ha capito qualcosa? Se il carburatore funziona correttamente è solo da carburare.... |
Si l' ho portata dal mio meccanico di fiducia, abbiamo aperto il motore, si stemato TUTTO, bobina, lamelle carburatore, or nuovi, guarnizioni insomma proprio tutto, andiamo a rimontarlo e la s**** ha voluto che ancora dasse quel difetto.....
booooo fino ad una settimana fa andava di dio, ora si è impazzita... Ciao ! |
Quote:
cmq mi sono sbagliato io,pensavo che fosse un 18.....anche perchè un 17.5 c'è l'ho anche io,e so che non c'è l'ha....!!! cmq per me i buchi a questo punto può essere solo la carburazione...di piu nin zo!!! ciauzzzzzzzz |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02. |