Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   informazioni su marmita e carburatore... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88095-informazioni-marmita-e-carburatore.html)

aciavatta 08-11-10 17: 49

informazioni su marmita e carburatore...

ciao ragazzi..io ho una mini cina aria tutta originale,
sto montando solo il dell'orto sha 15/15 e jet pro...
da ke getto mi consigliate di cominciare..di serie il dell'orto esce col 68..

x ki ha i pezzi come me , ke getto montate..???
la mini e una wt race 07.....

grazie:si:

alex16 08-11-10 18: 02

devi provare... prendine un po ogni 2 (72,74,76,78,80...)

ZXR 08-11-10 18: 05

ingrassa o smagrisci il getto in base alla lettura della candela

aciavatta 08-11-10 18: 11

ok...farò un po di prove...
mai getti dello sha sono quelli anke del phbn ecc...?

dany_XIII 08-11-10 18: 13

parti tranquillamente con il 68 di serie.

poi in base ai sintomi e alla lettura della candela ti regoli di conseguenza !

ricorda che la carburazione al minimo è sempre grassa in uno SHA quindi non puoi guardare il colore della candela se hai fatto girare il motore al minimo o cmq non al massimo per un bel pò, perchè ti risulterà grassa e crederai di dover smagrire... così poi sopra sarai magrissimo e rischieresti il grippaggio.

Quindi io ti consigli di andare in pista fare qualche giro e rientrare, senza far mai girare la motina al minimo ( quindi quando rientri spegni subito, prima che il minimo imbratti la candela) e poi leggi la candela, cosi avrai una lettura veritiera.... infatti in uno SHA devi sempre carburare il massimo, poi il minimo va di conseguenza.

spero di essere stato chiaro!

aciavatta 08-11-10 18: 16

ok...allora compra un po di getti e poi vado a fare qualke giro a torricola.....

ZXR 08-11-10 18: 19

non vorrei dire una caxxata ma i getti sono M6

MTrevi 08-11-10 18: 50

si i getti dell'sha e i phbg sono differenti! quelli del phbg hanno il passo differente e sono più piccoli mi pare....

manl81 08-11-10 19: 06

dani_xiii io che getto devo montare su questo:
con big bore

http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=421

dany_XIII 08-11-10 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1228235)
dani_xiii io che getto devo montare su questo:
con big bore

http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=421

:lol1: che sono l' addetto ai carburatori ?

cmq non si può sapere a priori cosa montare in quanto la carburazione cambia da motore a motore e anche la zona dove si carbura influisce ( altitudine e condizioni meteo) .

il carburatore viene cmq fornito con dei getti di serie :

getto di serie (massimo) = 97
getto di serie (minimo) = 50
polverizzatore = AN 266
valvola gas = 40

questi in genere offorono una carburazione grassa ( attenzione non è una regola) in modo da provarlo senza fare danni e regolarsi di conseguenza con la carburazione.

quindi, compralo e poi in base ai comportamenti che assume il motore lo carburi.... questo carburatore è più complesso del' classico SHA e richiede in primis PAZIENZA e poi una minima conoscenza della carburazione ( almeno teorica) quindi ti consiglio un giretto nella sezione GUIDE, per cominciare ti metto un link io, QUI!

leonardo 08-11-10 19: 21

vedrai che come getto non dovrai ammattire tanto. anche io o una wt con tutti i pezzi e sha 15-15 e come getto monto un 72.

comunque regolati in base alla candela.

manl81 08-11-10 19: 34

Dani ma devo anche sostituire il collettore perche non l' ho preso quello!
Chiedo scusa all autore del messaggio, ma il mio pc non mi fa postare un nuovo messaggio non capisco perche.

dany_XIII 08-11-10 21: 23

si, ha bisogno di un collettore dedicato!

puoi prendere QUESTO da AVT anche se non è che sia il massimo... dato che ha uscita tonda e l'entrata nel pacco è invece rettangolare.....

altrimenti potresti prendere quello che viene montato sulle Rpolini che ha un inclinazione migliore e, sopratutto, è raccordato !!!
quindi uscita a misura di pacco lamellare !

QUI puoi vedere alcune foto postate da Io_N-Bello sul collettore Rpolini... è fantastico!

Io su internet non sono riuscito a trovarlo.... però ho trovato un ragazzo gentilissimo di lucca che me lo sta mandando insieme a un regalino :sbav:

aciavatta 08-11-10 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1228260)
Dani ma devo anche sostituire il collettore perche non l' ho preso quello!
Chiedo scusa all autore del messaggio, ma il mio pc non mi fa postare un nuovo messaggio non capisco perche.

nn ti preoccupare..nn c'è problema..:si:

aciavatta 08-11-10 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1228251)
vedrai che come getto non dovrai ammattire tanto. anche io o una wt con tutti i pezzi e sha 15-15 e come getto monto un 72.

comunque regolati in base alla candela.

ma te hai anche il big bore e il filtro a cono..???

giopcast80 08-11-10 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1228200)
non vorrei dire una caxxata ma i getti sono M6

si dici una caxxata :smt121 i getti dell'sha (come quelli del phbg) sono M5, non M6.

ZXR 08-11-10 23: 07

:shy:I'm sorry

Io_N-Bello 08-11-10 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1228519)
:shy:I'm sorry

niente scuse!
beccati 50 frustate!
:smt138

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42.