Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La mia mini è un mostro!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8802-mia-mini-un-mostro.html)

piggyvigne 31-05-06 14: 57

La mia mini è un mostro!!!

Raga apro il tread perchè ieri ho finito l'assemblaggio e la lavorazione del GT..
sono andato a torricola...
bè...:clap: :clap: :clap:

La mini viaggia tantissimo!!!!!
ha una accelerazione da paura e la coppia si fa sentire ora!!
considerate che monto un 6/65 e mi mangio tutti!!!!:D :D

La configurazione del blocco motore è questa per chi fosse interessato:

Banco,albero e pacco lamellare ORIGINALI:D :D poichè i cuscinetti cinesi hanno moltissima tolleranza dato che fanno cagare!!:D e l'albero pieno non dà i risultati sperati!!

Cilindro BIG BORE 1 oring sulla testata, 1sola guarnizione sottilissima al basamento del cilindro, ho allargato il terzo travaso e lavorato la parte di camicia sporgente che entra nei carter... relativa al 3° travaso

Testata compressa 13:1

frizione zocchi tarata ad Hoc,cioè con fine slittamento appena entra la coppia massima!!

Campana autoventilata con doppio cuscinetto

Carbu SHA 15/15 e filtro aperto

marmitta JetPro

Raga è un missile!!!
e ripeto...io peso 80kili e monto un 6/65!!prossimamente un 6/62

acris 31-05-06 15: 07

ehm parliamone...
mi dici esattamente cosa hai fatto al motore? cosi lo faccio pure io...
magari con foto...

emmark 31-05-06 15: 09

ragazzi, ieri sera ero a Torricola anche io e posso garantirvi che la motina di Piggyvigne era veramente un missile!!!
Bruciante in partenza con una progressione paurosa e dovevate vedere in fondo al dritto.....
Io, ieri, ho preso appunti!!! :read:

lupen 31-05-06 15: 13

scusa se mi intrometto ma secondo te qual e' la differenza se uso questi tipi di rapporti 7/72 o 6/69 teoricamente con il primo non ho ' piu' allungo

piggyvigne 31-05-06 15: 16

le foto non posso farne...ho rimontato ieri tutto!!

ho allargato in profondità il 3°travaso e tagliato il pezzo di camicia corrispondente...lasciando sempre però un margine per evitare aspirazione d'aria..

ho "pulito" i travasi con carta finissima, raccordandoli al carter e ho allargato leggermente lo scarico!!

Ma non tanto quello, il miglioramento maggiore è stata la taratura ad hoc della zocchi!!!...e la testata ribassata(anche se devo dire che scalda un pochino!!!)

per il resto ottima carburazione e TANTA compressione!!lasciando perdere la marmitta che è d'obbligo!!

raga io ripeto peso 80kili...con un ragazzo che ne pesa 50 credo che vola!!!

piggyvigne 31-05-06 15: 17

7/72 è un rapporto molto lungo per una cinese ad aria...soprattutto se non elaborata!!!
6/69 è molto+corto..e per una mini originale è perfetto!!

lupen 31-05-06 15: 23

ho un big bore e dell'orto 15/15

acris 31-05-06 15: 25

allora appena smonto il mio faccio tutte le foto del caso cosi mi indichi dove intervenire... magari nel w.e. riesco a farlo..

intanto ordino la marmitta....

piggyvigne 31-05-06 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da acris
allora appena smonto il mio faccio tutte le foto del caso cosi mi indichi dove intervenire... magari nel w.e. riesco a farlo..

intanto ordino la marmitta....

si, ma ti ripeto...se vuoi sensibili miglioramenti in ordine di intervento c'è:
1)marmitta (ed alzi lo spillo di una tacca)
2)frizione ONLY zocchi
3)motore
4)carburatore dell'orto 15/15
5)rapporti+lunghi

valerioemme 31-05-06 16: 15

piggy, il tuo lavoro al cilindro è simile a questo?

http://www.tmmotors.it/area/zoom.asp?ID=360

questo ha 2 unghiate parallele invece di una larga... prob visto che proprio li si uniscono le fascie e quindi se troppo larga potrebbero allargarsi troppo e rigare la canna o grippare (in pratica sembraun travaso con traversino)

Ma hai scavato anche nel carter in corrispondenza del nuovo travaso? oppure hai lasciato com'era?

acris 31-05-06 16: 26

Io per ora ho fatto questo:

-cambiato tutte le viti che tolgo...
-cuscinetti SKF... visto che li ho aggratisse...:p
-ho rifatto i vitoni ruota ed i distanziali...
-carburatore dell'orto SHA 16-16 con collettore zocchi e filtro conico
-accelleratore rapido con nuovo filo senno' nel dell'orto non lo montavo
-frizione due masse regolabile cinese... ho appena finito di fargli fare l'intaglio chiavetta poiche non ce l'aveva mentre il mio albero ce l'ha... questa sera la provo ma mi pare un po duretta
-avviamento tutto in alluminio

Ora volevo pero attaccare decisamente il motore...

per lo scarico meglio la jetpro o quell'altra di cui ora mi sfugge il nome... gas qualcosa...

ciao

Raffaele

ziofranZ 31-05-06 16: 27

tecnigas... ed è meglio lei ;)

piggyvigne 31-05-06 16: 33

assolutamente no...la jetPro cinese schifosa...si è dimostrata meglio anche della zocchi...
per valerioemme si ho fatto così...

ziofranZ 31-05-06 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
assolutamente no...la jetPro cinese schifosa...si è dimostrata meglio anche della zocchi...

dici sul serio o skerzi piggy???
cioè, non era x parlar male della jetpro... ce l'ho e va bene così... ma tu mi dici ke va addirittura meglio di una zokki???

valerioemme 31-05-06 16: 42

ok piggy.. che mi dici del carter? lo hai toccato? ed il pistone? hai accorciato il mantello posteriore?

Fabio81 31-05-06 17: 28

ke getto hai sul 15/15?

mattia90 31-05-06 17: 30

vabbe...allora complimenti..per la mini!

AlexCasa 31-05-06 18: 03

Beh, complimentoni...però urge un filmato...e una prova al banco per vedere quanta potenza sviluppa il mostro...visto che sembra un lavoro davvero fatto bene potrebbe servire da riferimento per la potenza raggiungibile con una cina ad aria...
:si: :si: :si:

lupen 31-05-06 19: 16

un 73 allargato perche'con il 75 era grassa con 72 magra,un meccanico mi ha fatto il lavoretto.una quasi bomba

rik 31-05-06 19: 27

piggy mi dici che getto monto sul 15?
ho chiuso il mio blocco ieri sera ed è molto simile al tuo e devo dire che anche io mi sono trovato molto soddisfatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 24.