![]() |
Vuoti agli alti e perdita benzina
Ciao tutti,
sono un nuovo appassionato di minimoto, e per iniziare ho preso una cinese ad aria, e un mio amico, per non lasciarmi solo mi ha "copiato". LE minimoto girano, ma ci sono due problemi, uno sulla mia, uno su quello del mio amico: - la mia minimoto ha dei vuoti paurosi agli alti, e riprende nel giro di un secondo a spingere tanto quanto prima, è davvero fastidioso...accelera e rallenta, accelera e rallenta e via cosi. Preciso che lo fa solo quando si arriva davvero agli alti col gas tutto aperto...tale problema non si presenta se il gas è parzialmente aperto o in accelerazione o ai bassi. -La minimoto del mio amico invece perde benzina dal carburatore, tanta! Il tubicino della benzina è asciutto e ben inserito nell'apposita sede sia dal lato serbatoio sia dal lato carburatore, abbiam provato a pensare che si fosse incastrato il galleggiante e abbiam smontato la vaschetta ma poi quando rimontiamo e riapriamo il "rubinetto" benzina riprende a scendere. Le minimoto son "originali" non abbiam ancora apportato nessuna modifica (nemmeno la candela), ne apporteremo in futuro ma sarebbe già bello usarle senza problemi, non credo che questi siano problemi tanto gravi e son sicuro che voi sapete aiutarmi... Vi ringrazio di cuore ciauu |
Quote:
potrebbe anche essere che ti aspiri aria... ma lascio la parola agli esperti ! Quote:
|
Quote:
la tua probabilmente ha il filtro o il getto ostruiti, oppure è magra di massimo, ma mi sembra strano. quella del tuo amico ha il galleggiante bucato o solo bloccato o mm ha la guarnizione della vaschetta come suggeriva anche dany |
anche a me capita spesso con il (phbg) che in alto abbia dei vuoti, semplicemente perchè è magra, quindi la ingrasso.. prova ad aumentare il getto .. comunque fai prima a prenderti un bel dellorto sha..che costa poco e di problemi di carburazione non ne hai!
|
Allora prima cosa...modifiche base da fare ad entrambi le mini:
1:cambiare possibilmente tutti i tubicini e controllare che non siano ostruiti 2:togliere la candela cinese e metterne una dell'NGK 3:se potete mettete un carburatore italiano e non avrete + problemi di ogni genere 4:se avete ancora le pedaline in ferro cinesi, toglietele e mettete il plastica che le altre sono pericolose. (quelle polini vanno bene) 5: Se avete la possibilità e le conoscenze,aprite il motore e cambiate cuscinetti e paraoli...in quanto quelli dei cinesi non sono molto affidabili. già dopo queste modifiche avrete delle motine con + prestazioni e + affidabilità...=) |
però non sei stato molto utile per i loro problemi :smt131
per quanto riguarda la perdita della benza controllate anche che la parte alta in plastica del carburatore sia fissata bene, con la propria guarnizione messa in modo corretto, con le vibrazioni a me faceva uscire molta benzina da quelle parti. |
Grazie a tutti, mi avete dato un sacco di informazioni utili, domani o nel weekend vedremo di risolvere i problemi, poi vi faró sapere, intanto vi ringrazio, siete stati chiarissimi!!
Ciauu |
Quote:
Stessa cosa per il tuo amico. Potrete farlo assieme:rotfl: Consiglio a entrambi di mettere della pasta rossa tra vascehtta e carburatore. Poi controllare che il galleggiante funzioni bene (principale problema). E giacchè ci siete pulite i getti. |
io vi lascio dire,
ma sono sicuro che quella specie di vuoto a manetta non si risolve con nessuno di questi consigli. Il problema al carbu è una cag@ta. |
e dov'è il problema ?
|
Quote:
|
:rotfl:
|
Quote:
2 motori uguali, uno và bene uno dà quel problema inverto piano piano i pezzi e non cambia nulla...bo... |
Quote:
|
Quote:
ci ho cambiato 5 bobine e ci ho messo anche quella della boosterata che sò che và bene, ho cambiato 4 volani e ci ho provato anche quello della boosterata. candele ne ho cambiate a vagonate, ci ho provato GT originali e non, ho provato ad alzare e abbassare la fase a comprime e decomprimere... proprio non capisco. sembra quasi che scoppi male oltre un certo regime comincia a fumare blu, ma non è carburazione ho provato anche getti sotto il 68 e anche sopra 80 fuma xkè non brucia la benzina. il problema è sempre uguale. Ed il bello che altri motori invece nessun problema e non capisco il xkè. Pensa che addirittura ho riacceso un motore scooterizzato che andava benissimo con tanto di video con C1 affiancata e adesso mi fà pure lui quel problema. Ho pensato che fosse il carbu che si sia rovinato non sò dove ma cambiandolo è uguale... posso solo andare a pensare che è la miscela, ma anche quella l'ho rifatta più volte nuova.... .....BOOOOO..... |
mi ricordo una tua frase che diceva più o meno cosi:
"i motori non sono stregoneria" :lol1: |
Quote:
serve solo il tempo, che adesso ne ho poco. |
Quote:
Quote:
|
sai cosa non ho provato?
ad avvicinare gli elettrodi della candela... ho letto che anche qualcuno su scooter ha incontrato un problema analogo risolto portando l'elettodo candela da 0,9 a 0,4... e che mi ci vole a provare? e la causa quale potrebbe essere? le lamine della bobina...quelle lamierine una sopra l'altra dovve avvitiamo le viti... pare che devano essere skermate sennò si genera corrente parassita che frena il motore e indebolisce la scarica... meglio se approfondisco... cmq se mi fà girare le p@lle ci faccio un volano io, metto pik-up e batteria e chiasso finito! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29. |