![]() |
non so proprio dove sbattere la testa...
Ciao! Dopo due settimane all'estero torno nel box e sono pronto a montare finalmente i getti del massimo più grandi per il mio phbg 18, ho comprato su gmmoto vari getti e anche il più grande che vendono loro: il 110.
Monto proprio quest'ultimo e metto lo spillo nella posizione intermedia, accendo la moto con l'aria e tutto ok, aspetto che si scaldi e poi tolgo l'aria e la minimoto sta perfettamente in moto, allora decido di partire con il gas parzializzato visto che con il getto del 96 mi sono capottato quando ho aperto tutto il gas. La moto parte e va lentamente, diciamo che per 1/4 di acceleratore tutto ok, il problema si presenta quando apro più di 1/4: (alle volte invece sembra andare un poco più anche se apro a 2/4 x esempio) il motore sembra scoppiettare proprio come un battito in testa e non va avanti; inoltre dopo poco scalda tantissimo (non è la pompa dell'acqua rotta perchè il radiatore è alla stessa temperatura in modo uniforme, ho il radiatore grigio sulla rblata). smonto, guardo la candela e ha un colore nocciola scuro, ma secondo me è perchè al minimo ho una carburazione bella grassa e invece nei pochi metri in cui ho aperto di + l'acceleratore me l'ha schiarita ma non ha fatto in tempo a farla diventare bianca... che cavolo può avere la mia rblata? :( :( |
Ma ti fà i vuoti con il gas oltre la metà?
|
Quote:
so che la minimoto non va avanti quando apro l'acceleratore più di un tot. prima col 96 e con lo spillo nella posizione di massimo smagrimento riuscivo ad aprire anche 2/4 poi mi faceva i soliti vuoti... ora che ho messo lo spillo a metà riesco ad aprire il gas ancor meno...!:confused: |
che spillo hai?che lamelle? abbassa lo spillo al ultima tacca....e apri la vite ottonata di 1 giro e mezzo da tutto chiuso..........usiamo il cerca questo argomento è stato trattato come un enciclopedia....
|
Quote:
ho il w23 e le lamelle in carbonio monopetalo da 0.30 polini (ho tolto la barra centrale del pacco lamellare, la vite ottonata adesso è aperta tipo 4 giri da tutto chiuso :look: |
la vite chiudila,metti lo spilllo in massimo smagrimeto,lascia il 110 e dovrebbe andare,sempre che il lavoro sul traversino sia stato fatto a regola d arte:...
|
Quote:
|
Quote:
avete tutti la mania che se la moto al minimo sta accesa va bene,da dove salta fuori questa cosa??,se le lamelle non chiudono completamente non va bene,butta il pacco e mettina uno nuovo.... |
Quote:
|
lascia perdere il listello,mettine uno nuovo blata e via....
|
Quote:
|
le cose si deve saperle fare altrimenti si fa solo danni,per lavorare sui motori ci sono dei criteri,non si deve allargare segare un po qua un po là...
|
Quote:
|
Quote:
si si ovvio,il mio non era un rimprovero anzi,sai cose che ho buttato le prime volte moolti anni fà....se ti posso dare un cosniglio fai sempre delle prove su motori vecchi,rotti ecc,cosi prendi mano e non danneggi nulla che poi ti serve,quando hai preso mano e conoscenza leggendo le molte guide e libri cominci a cimentarti in qualche preparazione;) |
Quote:
:brinda: |
allora, ho montato il pacco lamellare nuovo e il getto da 110, spillo in massimo smagrimento, accendo con l'aria e se accelero il motore si spegne...
dopo un po' tolgo l'aria e parto, se apro tutto il motore mura (non sale di giri) e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho messo il 108 ma fa lo stesso problema... :( :( |
metti lo spillo alla 2° tacca allora..ovviamente frizione tarata bene vero?
|
Quote:
ho notato che col 108 e spillo alla 1° tacca se apro tutto il gas spinge ma riesco a tener la moto ferma con le gambe, mentre se apro circa a metà non spinge a dovere... :( |
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47. |