![]() |
Aiuto... non riesco più ad avviare il motore...
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema si faccia avanti... sto diventando scemo... :idiot: :idiot: :idiot:
Allora, carter cinese, cilindro Polini 50cc, il motore in morsa, squish di 0,45 mm, senza candela tutto gira bene, avvito la candela la corda quasi si blocca, o meglio tirandola è talmente resistente che quasi si piega la plastica del manettino...., praticamente non riesco a dargli uno strappo uniforme perchè quando il pistone sale vv. il p.m.s. fa una resistenza tale da bloccare la fune. Ripeto, senza candela tiro la corda e il motore gira bene, facendo un bel po' di rotazioni.... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Non è che hai i carter pieni di miscela? Io la sparo....
|
Purtroppo lo escludo... il carburatore non l'ho ancora installato, ho su solo pacco lamellare e collettore... i carter li ho aperti, puliti e montate guarnizioni nuove...
|
Non è che hai esagerato con l'olio miscela e adesso il pistone è strapieno?
|
Domanda stupida , non hai montato la candela a filetto lungo su testa a filetto corto vero?
|
Intendi l'olio con cui spalmo il pistone prima di inserirlo nella canna? In effetti lì ho abbondato... ho smontato il pacco lamellare e vedo l'albero che è abbastanza unto... dici di togliere il cilindro e asciugare canna e pistone?
|
sicuro che lo squish sia misurato correttamente?
|
La candela è una Ngk BR 9 ES, ma è quella che montavo prima di aprire i carter per cambiare la guarnizione e il motore non mi aveva mai dato problemi di avviamento.. anzi, partiva al massimo con 2 colpi!
|
Sullo squish non dovrei aver toppato, ho messo la guarnizione più spessa del kit e con lo stagno piegato e spinto a contatto con la parete laterale leggo 0,45 mm.
|
Prima dicci che candela monti.... come chiede toci. Ma se prima ti funzionava...
La camicia deve essere lubrificata, non aprire tutto. Se fosse pieno di olio fai così: un goccio di miscela dal foro candela, poi straccio sul foro candela (tieni lontana la pipetta se non vuoi rischiare di andare a fuoco) e fai uscire tutto facendo girare il motore con la corda. A mè una volta era successo ma facendo così di era spurgato completamente. |
Ci provo subito!
|
Niente.... se tappo col dito il foro candela e tiro la corda sento proprio la pressione che sale parecchio, fino a bloccare quasi la rotazione...
Lo squish l'ho appena rimisurato, confermo 0,45. |
porta il pistone al pms,misura col calibro fino a fine filetto esterno candela,misura la candela e controlla che ci sia tolleranza....
|
Quote:
|
Praticamente la resistenza si avverte non appena il pistone salendo chiude completamente la luce di scarico e dura finchè con la sua discesa non comincia a riaprirla.
|
scusa, ma è normale che non va bene, la candela non è la sua.
las polini monta la B9 HS e non B9 ES |
Quote:
|
la resitenza è normale,butta dentro un po di benzina e senza candela dai un po di colpi decisi di accensione,e vedi se sputa fuori olio e altro....per la misura devi misurare dal celo del pistone alla fine del filetto della testa,ovv portandolo al pms,e poi misuri la candela,se questa ha una lunghezza maggiore devi alzare il vaolre di squish perche batte in testa.....sempre che la candela sia la sua...........
|
Provo a buttarci dentro un po' di benza anche per lavare il tutto. La candela non batte in testa, ho misurato e c'è margine. E poi lo stesso freno con la stessa intensità la fa sia con la candela avvitata solo di pochi giri e quindi non a fondo, sia col foro tappato dal dito...
|
e allora dovè il problema?hai provato a candela totalmente avvitata?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 47. |