![]() |
Giri massimi
Salve a tutti..... ho un problemino.
grazie a i vostri consigli e alle guide, finalmente sono riuscito a carburare il mio 19. adesso mantiene il min, va che è una bellezza, però, ho notato che i giri max sono di meno, cioè, avevo misurato una volta col 14, e, anche se lentamente, arrivava a superare gli 11.000 giri, col 19 invece, non li raggiunge mai. Da premettere che la frizione adesso col 19 la faccio attaccare più bassa perchè ha una buona spinta, ma mi rode che non prende tutti i giri. Lo spillo sta alla terza tacca dall'alto, se lo passo alla seconda migliora? Oppure si tratta di qualcos'altro? |
I giri sul max se li perdi di solito è colpa della carb grassa di getto max. Ma prima le hai cambiate le lamelle?
|
Mi arrivano lunedi......
|
ciao mi posti la tua configurazione del 19 perchè vorrei montarlo anch'io! che moto hai?
|
Ciao, ho una C1 V8, io posso darti la mia configurazionem ma di solito sono diverse da moto a moto:
Getto max 98 Getto min 50 Starter originale vite ottone da tutto chiuso svitata 1 giro e mezzo spillo terza tacca dall'alto Così sono leggermente grasso, però la moto gira bene e non rischio di grippare. |
grazie mille! proverò! vaporizzatore?
|
Il vaporizzatore l'ho lasciato di serie, perchè non sapevo che si potesse sostituire.
|
si ho capito ma da cos'è 60? il carburatore è un dell'orto o cinese?
ciao e grazie |
e il vaporizzatore cosa sarebbe?l appretto lo stira svelto?:asd::lol:
|
Polverizzatore semmai :D :D :D :D
Il getto da 60 è quello dell'avviamento e non si modifica mai. Trà l'altro se lo sviti vedrai che non è un getto normale perchè ha una canna lunga forellata. |
Infatti, lo starter è da 60, non l'ho toccato, il polverizzatore non l'ho neanche guardato, quindi non so qual'è, il carburatore è un 19 dell'orto di Giacomelli tuning, e va alla grande! :clap:
|
quindi cinese?.....
|
scusate ma non essendo pratico di carburatori posso sbagliare termine!!! :-)
il polverizzatore a cosa serve, si puo cambiare...spiegate un po! |
prova qui;)
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=182 lorey ma la tua guida non la trovo..... |
Più che cinese direi.......... dell'orto.
Appunto cinese :( |
sempre cina sono:D......
giuby dai un occhio anche qui http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=3000 |
grazie mille ragazzi!!!
|
lo so che sono sempre cina, però va veramente bene.........
|
Torno su questo post perchè mi persiste il mio problema.....
Alla mia rep blata ho aggiunto delle modifiche, adesso monto: carburatore 19 lamelle in fibra di carbonio monopetalo 0.30 testa compressa zocchi Ngkbr9es rapporti 6/68 Adesso ho molta spinta in partenza, la potenza ci sta, ma il problema è che parte velocissima, non appena entra in coppia ti da la botta ma si ferma subito dopo. Praticamente in uscita di curva, brucio tutti, ma in rettilineo vengo superato da quelle originali e ad orecchio sento che hanno un regime di max più alto. C'è un mio amico che gira con la rep blata originale rapp 6/72, all'ultimo tornante, apro e lo lascio ovviamente, ma dopo una ventina di metri di rettilineo me lo ritrovo accanto col motore molto più alto di giri. Praticamente, la mini è migliorata in tutto, tranne che nel regime massimo di rotazione del motore. ma lo fa solo la mia, tutte le altre girano a un regime più alto. La mia è la v8, l'ultimo modello di soldtec. come carburazione ci dovrei stare, non ho vuoti e la candela è color nocciola scuro. La cosa più curiosa, è che mi basta mezzo acceleratore per girare al massimo, quando apro di più non sento risposta del motore, come se fosse limitata. Dovete aiutarmi, mi sento una pippa con la motina elaborata che viene passata!!! |
magari sei veramente un po grasso come diceva Lorey...prova un getto max da 96 o 94...ke spillo hai? W...ke cosa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |