Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perche' si smolla sempre la catena e... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8547-perche-si-smolla-sempre-catena-e.html)

drago79 26-05-06 19: 44

perche' si smolla sempre la catena e...

l'ho usata due volte e 2 volte mi si e' smollata la catena e mi e' venuta giu'!!!!! ho notato che la corona dietro gira leggermente storta...e' possibile che sia quello??

skipdj 26-05-06 19: 55

si, possibilissimo!

mattia90 26-05-06 20: 12

questo difetto lo faceva anche a me....dopo che ho addrizzato la corona...non del tutto sparito , ma alleviato!

Ale4-> 26-05-06 20: 16

devi allineare più possibile la corona con il pignone, e lascia un gioco della catena di 1 cm, 1,50cm

superristo 26-05-06 20: 34

ma per gioco cosa intendi?? per esempio se spingo la catena cn un dito dall'alto verso il basso la catena s deve abbassare di 1 cm?? giusto??

Ale4-> 26-05-06 21: 09

si, nn deve essere troppo tirata se nò c'è il rischio di rovinare pignone/frizione o cuscinetti della frizione, nè troppo lenta se nò esce di continuo

Maverick 1989 26-05-06 21: 19

dice bene ale4 lo fa atutte devi controllarla bene bene prima di partire poichè sono cinesi e tutte non sono in asse con corona e pignone o hanno catena lenta o dura.............

insomma sono le nostre amate cinesi

axo80 27-05-06 09: 14

a me capita invece che girando la ruota la catena si allenti (un bel pò) e si tiri.
Pignone e corona sono allineati per bene.
Mi sorge il dubbio che sia la catena che ha qualche maglia rovinata oppure la corona ovalizzata anche se quest'ultima a guardarla non sembra abbia difetti.

Appena posso cerco di cambiare entrambi, sperando di non spaccare le viti della corona. :D

ciao

Fedevelox 27-05-06 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da axo80
a me capita invece che girando la ruota la catena si allenti (un bel pò) e si tiri.
Pignone e corona sono allineati per bene.
Mi sorge il dubbio che sia la catena che ha qualche maglia rovinata oppure la corona ovalizzata anche se quest'ultima a guardarla non sembra abbia difetti.

Appena posso cerco di cambiare entrambi, sperando di non spaccare le viti della corona. :D

ciao

x levare le viti martello cannello e tanta prudenza!:si:

io da 8 cerchi che ho levato ho spezzato 3 viti .. usato poi il kit a cono x levarle :read:

piccola parentesi:
ieri mi sn ritrovato tra le mani la Lucky d Sere cavolo ricordavo le procedure e le chiavi a memoria ... mi manca la mia lucky... gran bella mini! le ho rifatto alineamento catena e un revisione generale!:brinda:

Sks28 27-05-06 12: 02

per levare le viti, usate il cerca ke ci sono molti rimedi :si:
per la corona storta....è proprio quella la causa.

axo80 27-05-06 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
per la corona storta....è proprio quella la causa.

in pista a torricola, il proprietario mi ha detto che spesso e volentieri più che la corona e la catena ad avere dei problemi. Io l'ho sempre trattata con riguardo, anche se cinese, e imputo il problema ad un eventuale cedimento delle maglie. Se dopo aver cambiato la catena non dovesse cambiare nulla mi metterò nell'impresa del togliere la corona.

Avevo già letto tutto riguardo come smontare la corona, qui ho riportato quale sia stata la mia esperienza, diretta e indiretta, per dare più informazioni possibili a chi avesse questo problema.

Ciao

Sks28 27-05-06 12: 33

se la corona è storta puoi avere anke la catena grc ke cade lo stesso.....me lo faceva a me sulla vittorazi con la corona ke avevo prima (italiana) e la catena sempre italiana....la catena c'entra zero.

axo80 27-05-06 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
se la corona è storta puoi avere anke la catena grc ke cade lo stesso.....me lo faceva a me sulla vittorazi con la corona ke avevo prima (italiana) e la catena sempre italiana....la catena c'entra zero.

forse mi sono spiegato male.

La mia catena non è mai caduta, non ho mai scatenato.
Il problema sta nel fatto che la catena è tirata giusta in alcuni momenti e in altri, facendo girare la ruota, si allenta abbastanza!!
Devo capire se sia colpa della catena, magari ha qualche maglia rovinata, o della corona probabilmente ovale (visivamente non mi pare).

Appena ho ulteriori soldi da spendere farò alcune prove.

Grazie e ciao

dukemar 19-06-06 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da axo80
forse mi sono spiegato male.

La mia catena non è mai caduta, non ho mai scatenato.
Il problema sta nel fatto che la catena è tirata giusta in alcuni momenti e in altri, facendo girare la ruota, si allenta abbastanza!!
Devo capire se sia colpa della catena, magari ha qualche maglia rovinata, o della corona probabilmente ovale (visivamente non mi pare).

Appena ho ulteriori soldi da spendere farò alcune prove.

Grazie e ciao

Ciao, ho lo stesso rognoso problema ma il problema non dipende dalla corona, che tra l'altro è zocchi, ma dai buchi sul cerchio non ben distanziati dal centro... prova a controllare come si trova la corona rispetto al cuscinetto. :si:
L'escursione della catena nella mia Mk5 è piuttosto evidente ma non dovrebbe uscire.. devo ancora provarla.. CIAO :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.