![]() |
Motore 110cc 4t
CIAO A TUTTI.
PER VOI ENTRA QUESTO MOTORE 110CC CAMBIO AUTOMATICO SU UN TELAIO D1 OPPURE C1? OVVIAMENTE CON OPPORTUNE MODIFICHE E RINFORZI. http://cgi.ebay.it/MOTORE-LONCIN-110...item2556d4a85d NON SONO RIUSCITO A TROVARE LE MISURE NA NESSUNA PARTE. http://img830.imageshack.us/img830/8158/motore4t.jpg Uploaded with ImageShack.us CIAO E GRASIE |
il discorso è che il loncin 110 ha circa 7-8 cv se non erro quindi praticamente su una minimoto è inutilizzabile.. sarebbe una junior
|
Si ma 7-8 cavalli 4t con una coppia a Bassi giri!
è come il discorso delle ducati!........ E poi è anche per costruire qualcosa!... Che detto tre di noi è la cosa piu' bella. |
bhe puoi pomparlo il motore arrivi tranquillamente a 15 16 cv il punto credo che devi creare i supporti su motore
|
La vedo dura, la cosa migliore sarebbe avere un blocco del genere sotto mano in modo che possa vederlo e capire se è fattibile o no..
Poi non credo sia facile potenziarlo visto che è un 4t.. già difficoltoso nel cambiare le fasce:asd: |
cambi carburatore gli lavori l'asirazione hai gia guadagnato 6 cv sicuro
|
ma in base a quale principio la potenza dovrebbe raddoppiare cambiando un carburatore e slimazzando l'aspirazione? fidatevi... se vuoi montarlo ok, ma conosco un ragazzo che ha montato un motore da minimoto 96cc nato apposta per le minimoto 4t e girava 3 secondi più lento di se stesso. 3 secondi di motore.... non sono uno scherzo.
|
The fire ti pare che cambiano solo l'aspirazione guadagni 6 cavalli?? :rotfl: fosse cosi' quando cambi il resto prendi il volo
|
nessuno è a conoscenza degli ingombri di questo motore?
mi servirebbero le dimensioni! sicuramente modificare un due tempi è fattibile ma molto difficile. Per lavorare l'aspirazione nadrebbe rifatto anche l'albero a camme ed è molto difficile, per le moto vere lo vendono gia' fatto e piu' performante ma costa un fottio. ripeto a me quello che interessa è la coppia a bassi regimi. ciao paolo |
gli ingombri non li sò, piacerebbe anche a me saperli almeno per capire un pò di più come funzionano stì motori. pesi dimensioni ecc.
ho già scritto nella sezione pit bike ma non ho trovato niente... |
se permettete sono abbastanza afferrato in materia(prego vedere firma!)
il motore citato quì sopra sicuro su una mini non ci stà assolutamente...ammenochè non volete togliere la ruota ant. e fare tutto in pinna! fate conto che rifare le staffe motore è la cosa+semplice!! io ho montato un pasini 4t(motore specifico per mini-quindi non adattato),la mini essendo un prototipo si è prestata molto bene ad accogliere il nuovo termico....cosa permessa assolutamente dalla base del telaio(ex Z1).è quello che ha il telaio centrale+lungo e che avvolge meno il motore.il telaio D1 è di gran lunga+maneggevole ma molto compatto..ci stà ma è tutto compresso. io ho lavorato il collettore di aspirazione e rifatto interamente lo scarico ed è solo metà del lavoro...+staffe staffette e per fortuna il resto era già stato lavorato in previsione di montare il 4t.notare che l'ho montato in lavanderia e non in officina:rotfl: andare a comprare un motore fermo e adattare i carter e tutto il resto credo che sia da spararsi....lo fai ma butti un sacco di carter secondo me....non è come il 2t che dentro hai albero e2cuscinetti....nel4t cè la pesca e pompa per l'olio anche.... oltre alla lunghezza non indifferente bisogna fare i conti con la larghezza....il pasini è veramente al limite secondo me..figurarsi un motore simile...................... |
|
guardate che per aspirazione intendo le valvole e albero a cam è la parte che si lavora su i motori della sbk per cui si li pigli 6cv
|
6 cavalli su 9 originali è il 65%, puoi lavorare quanto ti pare ma non li prenderai mai.
X SUBA come va il pasini hai bassi regimi? a 5-6000 giri ha una buona coppia? quanto costa un motore pasini usato come il tuo? ciao Paolo |
avevo visto on line su qualche sito una foto di una c2 con un motore tipo quello che ho postato la testata arrivava a 2-3 centimetri dalla ruota anteriore.
iltelaio della c2 si dovrebbe prestare un quanto è piu' alto largo e molto molto robusto. il problema del telaio della c2 è che è fatto utto in alluminio quandi per saldare staffe stai fresco.... io ho una c2 e il telaio è introvabile e non vorrei buttarlo per fare delle prove. se ritrovo sul web la foto la posto. |
allora cm si fa su i 125 a raggiungere i 30 cv da i 15 che hanno??? anzi meno di 15 spiegamelo
|
è semplice perche' non lavorano solamente le valvole e l'albero a camme, e poi stiamo parlando dei 2 tempi. un 4t non ci arriverai mai a 30cv.
il mio kart 100 2t ha 25cv ed è uno iame. il kart pronto corsa di un mio amico 250 4t lavorato arriva a malapena a 30cv. ti ricordo che i motori dei kart sono i piu' spinti, quelli con il maggior rapporto potenza\cilindrata |
fidati nn è vero fai conto che r125 cup cn il 180 arriva a 27 cv e puoi lavorarci ancora tanto.. i 125 2 t cm il kl da cross a 40 cv
|
ma che discorsi sono motori diversi... nati per correre... il kart è una cosa, l'rs 125 un altra un ktm 125 un altra ancora e una moto da gran premio un altra ancora. non è possibile paragonare un 125 limitato per girare per strada a 11kw con un motore da gran premio che passa i 50cv. comunque i motori da minimoto 4t progettati per correre e sviluppati da squadre ufficiali hanno meno potenza dei 2t quindi dubito che pur essendo il miglior preparatore del mondo si riesca a raddoppiare la potenza di un 4t cinese nato per essere prodotto in serie in economia e avvicinarsi a motori prodotti necessariamente per competere ad alto livello
|
Sono daccordo con il longo, ha ribadito quello che intendevo dire io.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |