Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 che si ingolfa!! Aiuto...! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/84360-c1-che-si-ingolfa-aiuto.html)

dadi88 26-07-10 16: 17

C1 che si ingolfa!! Aiuto...!

Ciao ragazzi! Domenica sono andato in pista con la mia mini, ma non ho fatto neanche in tempo a fare mezzo giro che la moto ha iniziato a perdere potenza e ad ingolfarsi.. L'ho rimessa sul cavalletto ma non ne voleva sapere di accendersi e quando e' ripartita bastava un filo di gas che si spegnesse di nuovo!! La moto e' originale ed ho cambiato solo la candela con una Ngk8.. Help me!!

sfp5001 26-07-10 18: 28

potrebbero essere 20000 cose che non vano!
prima di tutto che miscela usi a che percentuale? 2-3-4%

hai controllato che la levetta dell'aria sia disinserita?

somota la candela attacca la pippetta poggia il lato della candela sul telaio (la filettatura) e tira la cordicella dell'accenzione cosi' se tutto va bene deve fare delle vistose scintille .

prova a far girare bene il motore con la miscela ma senza la candela in modo che la benzina nel carter in eccesso venga espulsa dal foro della candela.

ciao

giopcast80 26-07-10 19: 33

la miscela la si può fare al 2 , 2 ,25 , 2,5 , 2,75 , 3 , 3,25 , 3,5 , 3,75 , 4% che nn cambia nulla.

se si spegne accelerando potrebbe anche essere molto magra, dacci più info.

colore candela
carburatore e relative tarature

controlla il cerburatore e prova a sostituire la candela

dadi88 26-07-10 20: 30

Carburatore e filtro sono quelli originali cinesi, quindi 14 e filtro a cono. La miscela la faccio al 2 ed anche a me han suggerito di farla un pelino più grassa. La mini ha iniziato a darmi stò problema solo le ultime 2 volte che l'ho accesa e di pezzi nel frattempo non ne ho cambiati. Inizio ad odiarla stà motina :-(

Giammax88 26-07-10 20: 38

potrebbe essere eccessivamente grassa...
E' una c1 base??cm è configurato il carburatore??
Prima di spengersi borbotta??
Controlla che arriva corrente per bene...
Mai aperto il motore e dato una controllata generale??

ps: se ti interessa un motore già messo apposto,preparato seriamente, che funge al 100% e non da problemi,revisionato...contattami che ne ho 1 in vendita...;-)

dadi88 26-07-10 21: 09

no il motore non l'ho mai aperto e quando faccio per accenderla sembra che ho dei piccioni nel motore dal rumore che fà..! E se rimane accesa non riesce più a prendere la coppia.. se dite che è il carburatore posso provare a smontarlo d nuovo e cambiarlo stò giro.. uff:temporale:

Giammax88 26-07-10 21: 44

è si...il carburatore cinese è la peggio cosa che esista...XD:..ti fa dannare un botto..=)
Metti un 18 dell'orto e vedrai la differenza dal nero al bianco!!

giopcast80 26-07-10 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da dadi88 (Messaggio 1178607)
no il motore non l'ho mai aperto e quando faccio per accenderla sembra che ho dei piccioni nel motore dal rumore che fà..! E se rimane accesa non riesce più a prendere la coppia.. se dite che è il carburatore posso provare a smontarlo d nuovo e cambiarlo stò giro.. uff:temporale:

chiarisci "piccioni nel motore"

magari è solo il carbu sporco, ma se il motore fa un rumore strano potrebbe anche essere altro

dadi88 27-07-10 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1178644)
chiarisci "piccioni nel motore"

magari è solo il carbu sporco, ma se il motore fa un rumore strano potrebbe anche essere altro

Guarda il mio motore fa vibrare un botto la mini e produce rumori metallici interni dovuti a non so' cosa.. il fatto dei piccioni e' perche' quando e' ingolfata fa un rumore simile al verso dei piccioni... A sto punto cambio il carbu con un 18.. che filtro mi consigliate di metterci?? Grazie intanto!!:si:

MTrevi 27-07-10 19: 27

se senti rumori metallici tipo sfregamento di sfere interni il motore controlla i cuscinetti! ma prima tira tutta la bulloneria e sostituiscila magari qualche vite un pò lenta....
e come filtro un conetto in spugna va più che bene!

Giammax88 27-07-10 20: 09

se senti brutti rumori dal motore è meglio aprirlo e dare una controllata...mettilo in lista come la prima cosa da fare...sennò spacchi tutto!!

the_fire 27-07-10 20: 35

ma se fa rumori nn è il carburatore il problema è all'interno del motore ti conviene aprirlo e cambiare i cuscinetti e guarda se la biella a giochi strani anche se è strano visto che se nn ho capito male nn ha tanta vita

dadi88 27-07-10 20: 52

Purtroppo la mia mini ha sempre fatto rumori metallici, anche se il motore quando tirava aveva la stessa potenza delle C1 dei miei amici. Solo ultimamente ha iniziato ad ingolfarsi a morte e a fare strani rumori... Purtroppo non ho mai aperto 1 motore in vita mi e non saprei da dove partire.. :doh:

the_fire 27-07-10 20: 53

se vuoi provare a smontarlo con l'aiuto del forum io ti do una mano sta a te decidere se rischiare

Giammax88 27-07-10 21: 00

lascia stare...nonostante il 2 tempi sia "facile"...non si può aprire un motore così e via...senza sapere le basi...=)
POrtalo da un preparatore/meccanico/esperto/amico che ci capisce...e fatti insegnare almeno le basi di come funziona...=)

dadi88 28-07-10 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1179035)
lascia stare...nonostante il 2 tempi sia "facile"...non si può aprire un motore così e via...senza sapere le basi...=)
POrtalo da un preparatore/meccanico/esperto/amico che ci capisce...e fatti insegnare almeno le basi di come funziona...=)

Oggi provo a farla guardare da un mio amico che ne capisce di meccanica... semmai cerchero' qua sul forum un carburatore per sostituire poi il mio... :smt155

iceman.domina 30-07-10 13: 26

Controlla lo spillo di chiusura della vaschetta del carburatore: se non dovesse chiudere adeguatamente la vaschetta quando è piena la benzina in più fuoriesce e finisce nel motore ingolfandolo.....
Smonta solo il filtro e apri (se lo hai) il rubinetto della benzina: se guardando il carburatore e vedi che la benzina "risale" dalla vaschetta anche a motore spento è quello......
In alternativa può essere qualcosa di elettrico (bobina spostata, caldela andata) che ti provoca qualche problema di scintillamento irregolare.....

dadi88 30-07-10 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1180095)
Controlla lo spillo di chiusura della vaschetta del carburatore: se non dovesse chiudere adeguatamente la vaschetta quando è piena la benzina in più fuoriesce e finisce nel motore ingolfandolo.....
Smonta solo il filtro e apri (se lo hai) il rubinetto della benzina: se guardando il carburatore e vedi che la benzina "risale" dalla vaschetta anche a motore spento è quello......
In alternativa può essere qualcosa di elettrico (bobina spostata, caldela andata) che ti provoca qualche problema di scintillamento irregolare.....

Abbiamo cambiato candela con una BR9ES! Smontato il carbu e pulito, messo la pasta rossa dove perdeva benzina/entrava aria ed adesso sembra ripartita... Il carbu cinese è una porcata assurda!!!!

Giammax88 30-07-10 20: 13

bene via...=)
Ma ora compra un carbu ita...XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 46.