![]() |
C1 che si ingolfa!! Aiuto...!
Ciao ragazzi! Domenica sono andato in pista con la mia mini, ma non ho fatto neanche in tempo a fare mezzo giro che la moto ha iniziato a perdere potenza e ad ingolfarsi.. L'ho rimessa sul cavalletto ma non ne voleva sapere di accendersi e quando e' ripartita bastava un filo di gas che si spegnesse di nuovo!! La moto e' originale ed ho cambiato solo la candela con una Ngk8.. Help me!!
|
potrebbero essere 20000 cose che non vano!
prima di tutto che miscela usi a che percentuale? 2-3-4% hai controllato che la levetta dell'aria sia disinserita? somota la candela attacca la pippetta poggia il lato della candela sul telaio (la filettatura) e tira la cordicella dell'accenzione cosi' se tutto va bene deve fare delle vistose scintille . prova a far girare bene il motore con la miscela ma senza la candela in modo che la benzina nel carter in eccesso venga espulsa dal foro della candela. ciao |
la miscela la si può fare al 2 , 2 ,25 , 2,5 , 2,75 , 3 , 3,25 , 3,5 , 3,75 , 4% che nn cambia nulla.
se si spegne accelerando potrebbe anche essere molto magra, dacci più info. colore candela carburatore e relative tarature controlla il cerburatore e prova a sostituire la candela |
Carburatore e filtro sono quelli originali cinesi, quindi 14 e filtro a cono. La miscela la faccio al 2 ed anche a me han suggerito di farla un pelino più grassa. La mini ha iniziato a darmi stò problema solo le ultime 2 volte che l'ho accesa e di pezzi nel frattempo non ne ho cambiati. Inizio ad odiarla stà motina :-(
|
potrebbe essere eccessivamente grassa...
E' una c1 base??cm è configurato il carburatore?? Prima di spengersi borbotta?? Controlla che arriva corrente per bene... Mai aperto il motore e dato una controllata generale?? ps: se ti interessa un motore già messo apposto,preparato seriamente, che funge al 100% e non da problemi,revisionato...contattami che ne ho 1 in vendita...;-) |
no il motore non l'ho mai aperto e quando faccio per accenderla sembra che ho dei piccioni nel motore dal rumore che fà..! E se rimane accesa non riesce più a prendere la coppia.. se dite che è il carburatore posso provare a smontarlo d nuovo e cambiarlo stò giro.. uff:temporale:
|
è si...il carburatore cinese è la peggio cosa che esista...XD:..ti fa dannare un botto..=)
Metti un 18 dell'orto e vedrai la differenza dal nero al bianco!! |
Quote:
chiarisci "piccioni nel motore" magari è solo il carbu sporco, ma se il motore fa un rumore strano potrebbe anche essere altro |
Quote:
|
se senti rumori metallici tipo sfregamento di sfere interni il motore controlla i cuscinetti! ma prima tira tutta la bulloneria e sostituiscila magari qualche vite un pò lenta....
e come filtro un conetto in spugna va più che bene! |
se senti brutti rumori dal motore è meglio aprirlo e dare una controllata...mettilo in lista come la prima cosa da fare...sennò spacchi tutto!!
|
ma se fa rumori nn è il carburatore il problema è all'interno del motore ti conviene aprirlo e cambiare i cuscinetti e guarda se la biella a giochi strani anche se è strano visto che se nn ho capito male nn ha tanta vita
|
Purtroppo la mia mini ha sempre fatto rumori metallici, anche se il motore quando tirava aveva la stessa potenza delle C1 dei miei amici. Solo ultimamente ha iniziato ad ingolfarsi a morte e a fare strani rumori... Purtroppo non ho mai aperto 1 motore in vita mi e non saprei da dove partire.. :doh:
|
se vuoi provare a smontarlo con l'aiuto del forum io ti do una mano sta a te decidere se rischiare
|
lascia stare...nonostante il 2 tempi sia "facile"...non si può aprire un motore così e via...senza sapere le basi...=)
POrtalo da un preparatore/meccanico/esperto/amico che ci capisce...e fatti insegnare almeno le basi di come funziona...=) |
Quote:
|
Controlla lo spillo di chiusura della vaschetta del carburatore: se non dovesse chiudere adeguatamente la vaschetta quando è piena la benzina in più fuoriesce e finisce nel motore ingolfandolo.....
Smonta solo il filtro e apri (se lo hai) il rubinetto della benzina: se guardando il carburatore e vedi che la benzina "risale" dalla vaschetta anche a motore spento è quello...... In alternativa può essere qualcosa di elettrico (bobina spostata, caldela andata) che ti provoca qualche problema di scintillamento irregolare..... |
Quote:
|
bene via...=)
Ma ora compra un carbu ita...XD |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 46. |