![]() |
Consiglio frizione
Salve ragazzi ho un problema con la mia blatina ecco ora vi spiego..
il primo giro quando è ancora freddina va bene senza problemi poi al secondo gio quando inizia a scaldarsi se mi fermo poi riparto sembra che non prenda mai igiri anche cn tutto il gas aperto niente farà i 10 all'ora a cosa è dovuto? carburazione?Frizione? o surriscaldamento? |
non è che è troppo magra?
dopo il primo giro la frizione attacca allo stesso n di giri? |
La mia fa lo stesso... a freddo va benissimo, dopo 2 giri anche col gas a manetta fatica a prendere i giri... io credo sia la frizione cinese poiche sento un rumore metallico (tipo sfregamento) che viene da li.
non avendo contagiri non posso vedere se attacca uguale, ma a sensazione dico no. Anzi colgo l'occasione per dire che se c'è qualche anima pia che mi aiuta a regolarla (lui lo fa io vedo...cosi imparo :D) mi faccia sapere che ci vediamo a Torricola... |
Probabilmente è la frizione, che surriscaldandosi perde efficacia. Potrebbe però esser che il motore, scaldandosi, smagrisce la carburazione.
Ma il carburatore è quello di serie o l'hai sostituito? Colore della candela? |
se perde efficacia la frizione slitta e attacca + in alto
|
Quote:
O è meglio cambiarla proprio... con una zocchi? |
Quote:
|
Quote:
A me dissero che queste cinesi sono fatte per durare tanto a patto che siano ben regolate... le altre sono piu delicate e si consumano in fretta... dato che sono principiante non vorrei buttare al vento 90 euri. |
Raga , ricordatevi di darci + info , in modo da potervi aiutare!!
La candela non la guarda mai nessuno eppure è la prima cosa da guardare!! |
Raga si mi sa pure a me che sia la frizione perchè il primo giro è perfetta poi sembra che slitti come devo fare? poi ho un'altro problema che riguarda la catena praticamente se giro la ruota dietro posso notare che la catena in un punto è più tesa che in un'altro come mai? dite ho la corona imbarlata? è un problema grave oppure posso girare tranquillamente?
|
ecco trovato il problema ho aperto la frizione e ho visto che uno dei due pattini avevo perso lo strato di amteriale che si attacca alla campana spezzandosi di netto a cosa è dovuto questo ad un surriscaldamento della friz oppure è una classica cinesate ora che frizione mi consigliate?
|
Quote:
|
Quote:
|
ke volete che vi dica si è scollata e spaccata domani vado a prendere una frizione nuova quale mi consigliate tenendo conto del rapporto qualità presso?
|
scusate era prezzo
|
Quote:
ok,ma non al punto tale da non far prendere giri al motore |
Aspetta prima di comprare la frizione. A me mi è capitata la stessa cosa ed è stata risolta coprendo il filtro dell'aria per 4/5 o per 2/3 con del nastro di carta.Credo che sia dovuto ad un eccesso di aria nel sistema. Perdi della benzina da sotto l'accensione?
|
la mia frizione è andata l'ho smontata ieri e s era scollato il ferodo è da cambiare cmq ho perso 2 o 3 gioccie dal carbu poi ho stretto la vaschetta e ora nn perde più
|
Anche io ho oggi ho tolto la campana ed ho allentato le molle (ho ruotato le brugole di 2 facce) solo che la provo domani perchè sia il frena filetti cinese che un errato allineamento della ruota posteriore mi hanno fatto perdere tempo.
Domani do una sistemata alla ruota posteriore, dato il disco del freno preme su una pasticca, allento un po la catena (l'ho tirata troppo :D) , faccio qualche giro e vi dico se la situazione è cambiata. |
ragazzi a volte puo essere la progressione magra percio io proverei anche alzando lo spillo(tanto non costa nulla) io avevo lo stesso prob e monto frizione zpf in carbonio e campana zpf in acciaio temperato con dissipatore di calore.... quindi prob di frizione non ne avevo ma a caldo era ferma...ho alzato lo spillo aumentato il getto max di 2 tacche e la mini di colpo si alzava...percio provare provare e provare prima di buttare soldi inutilmente(anche se la frizia va cambiata come prima cosa insieme alla candela)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 48. |