![]() |
C1 perdita olio
salve a tutti ho da poco acquistato una C1 con molte modifiche italiane...ho acquistato la pompa interna italiana e l'ho montata...all'inizio tutto ok nel momento dell'accensione...torno a casa, riaccendo la mini e vedo che perde molto olio (non a gocce ma in continuazione)...cosa può essere???vi prego aiutatemi!!!grazie in anticipo
:smt121:smt121:smt121 |
ciao ho avuto lo stesso problema!
prima di tutto non è olio ma acqua! è acqua del radiatore se te la perde dalla parte sotto della pompa dell'acqua è la guarnizione, prima chiudere i carter ho messo un pelo di guarnizione liquida rossa detta pic su etrambi i lati e poi la guarnizione normale. io cosi' ho risolto il problema e non perde piu'. smonta la carena e cerca di capire da dove perde. ciao |
olio?:lol1:
cos'è uno scherzo? i motori 2t delle minimoto(a parte il reverse) non contengono olio ;) . probabimente non hai montato bene la guarnizione dei carter e ti trafila acqua davanti ai carter,dove c'è l'alloggiamento della pompa.oppure se ti perde da sotto hai anche li dei problemi di guarnizione,oppure i carter non combaciano alla perfezione e ti cade qualche goccia dell'olio che resta imprigionato nel carter pompa (olio della miscela) dicci da che punto perde "liquido" oppure posta fotine :smt121 |
ok grazie mille a tutti e 2...io non sono molto esperto essendo giovane però cercherò di vedere bene da dove perde e vi descriverò la scena :D...vedo di fare il prima possibile voi non dimenticatevi di me! :D
|
io ho avuto lo stesso problema, passa un po' di guarnizione liquida rossa PIC sotto la guarnizione rigida. dammi retta
|
grazie sfp...non mollate la discussione che per me è importante! :D appena vedo da dove perde e cosa perde vi dico!!:si::si:
|
ok ora posso darvi delle informazioni in più...il liquido che perde la mini è miscela perchè l'odore è da miscela e non acqua, e stranamente lo perde dal raccordo tra il motore e lo scarico. A cosa può esser dovuta questa cosa???dovrò smontare lo scarico...si vede proprio che nel momento in cui provi a tirare più volte il pull starter dopo un pochino di tempo sgorga del liquido per terra
|
è benzina allora, smonta il carburatore e il pacco lamellare. Controlla che il galleggiante che funzioni bene, e che le lamelle nel pacco lamellare siano a posto... smonta anche la marmitta e svuotala dalla benzina mi raccomando!
|
Quote:
|
che percentuale fai la mix??
|
compra un carburatore ita e risolvi velocemente... :si:
|
ma secondo me lui intende l'oliazzo nero bruciato che esce dai raccorid della marmitta. perche ovviamente la marmitta sfiata ed esce della robazza nera.
|
cosa significa quanto fai mix???è del liquido grigio scuro che esce e sa da miscela...
|
per me è miscela incombusta, controlla carburazione. per mix intende dire a quanto fai di percentuale di olio la miscela? ma se è cosi' tanta quanto dice mi pare strano che sia la miscela!
sono daccordo con gli altri se non sei pratico di carburazione comprati un carburatore dell'orto un 15 costa sulkle 60E, oppure cerca qualche occasione sul forum. ciao |
Quote:
|
no ragazzi il carburatore che monto è un 17,5 dell'orto!!!!!!!ora a breve smonto lo scarico e lo libero...
|
Quote:
il mio consiglio è di prendere un sha 14 o 15, visto la tua poca esperienza, perché molto facile da carburare e senza problemi... :si: |
Quote:
|
eh si faccio il 2 % di olio...io ho un pò di preoccupazioni a smontare tutta la mini...secondo voi basta che smonti lo scarico e lo pulisca, vedendo cosa c'è dentro??
|
ehi evinrude potresti spiegarmi in che senso lavora inclinato???perdona la mia ignoranza :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 57. |