Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   A caldo nn parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81852-caldo-nn-parte.html)

Elix #24 09-05-10 10: 47

A caldo nn parte

Purtroppo ieri sera quando uscivo dalla pista x rientrare rimaneva alta di giri x poi calare e spegenrsi, la provo ad accendersi e non si accende.. Ho un 40 bzm 5 travasi PHBG 18 con getto del max 104 e del minimo 55. Voi che dite? Problemi di carburatore o una lamella si può essere rotta?

gasgasr1 09-05-10 10: 55

aspira aria da qualche parte??? controllerei bene collettori e paraoli...
per la carburazione più o meno ci sei..

Elix #24 09-05-10 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da gasgasr1 (Messaggio 1142587)

Non credo.. Dopo vado a controllare :si: E se aspira aria dai paraoli come faccio a vedere?

gasgasr1 09-05-10 11: 02

te ne accorgi... ci dovrebbero essere dei piccolissimi schizzi di miscela intorno al bordo...

Elix #24 09-05-10 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da gasgasr1 (Messaggio 1142591)
te ne accorgi... ci dovrebbero essere dei piccolissimi schizzi di miscela intorno al bordo...

Quindi bisogna cambiarli?

gasgasr1 09-05-10 11: 41

nel caso direi proprio di si.... nella sezione guide trovi tutto..

lele#39 09-05-10 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1142593)
Quindi bisogna cambiarli?

se aspira aria si, ma non è un lavorone, puoi farlo anche a motore montato, basta che stai attento a non rovinare la sede dei carter quando vai a levare il paraolio...ad ogni modo io fossi in te tirerei giù tutto per una bella revisionata...

Elix #24 09-05-10 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1142607)
se aspira aria si, ma non è un lavorone, puoi farlo anche a motore montato, basta che stai attento a non rovinare la sede dei carter quando vai a levare il paraolio...ad ogni modo io fossi in te tirerei giù tutto per una bella revisionata...

La revisione lo fatta quest'inverno cambiando paraoli cuscinetti ecc.. Si vede che gli ho montati male purtroppo :doh: Quale mi consigli di prendere di paraoli? Cmq penso di aprirlo tutto il motore cosi controllo meglio :si:

lele#39 09-05-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1142672)
La revisione lo fatta quest'inverno cambiando paraoli cuscinetti ecc.. Si vede che gli ho montati male purtroppo :doh: Quale mi consigli di prendere di paraoli? Cmq penso di aprirlo tutto il motore cosi controllo meglio :si:

io prenderei i bz normali, i classici da 7/8€ ... già che ci sei cambia anche le guarnizioni e i cusci, male non gli fa, tanto se le apri non cambia molto...

kikko#64 10-05-10 13: 25

si dalla tua diagnosi sembra aspiri aria da qualche parte come gia stato detto fai il cambio de paraoli poi semmai facci sapere

Elix #24 10-05-10 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da kikko_mini (Messaggio 1143167)
si dalla tua diagnosi sembra aspiri aria da qualche parte come gia stato detto fai il cambio de paraoli poi semmai facci sapere

Appena arriva a casa la mini che me la porta il mio amico vi faccio sapere grazie :si: Una domanda.. se non ho l'estrattore come faccio a tenere fermo il volano x mollare il dado senza rovinare niente??

kikko#64 10-05-10 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1143176)
Appena arriva a casa la mini che me la porta il mio amico vi faccio sapere grazie :si: Una domanda.. se non ho l'estrattore come faccio a tenere fermo il volano x mollare il dado senza rovinare niente??

prova con un cacciavita ma non si se vada bene io mi sono preso direttamente un estrattore costa piu o meno 7 euro almeno non corri rischi

Elix #24 10-05-10 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da kikko_mini (Messaggio 1143208)
prova con un cacciavita ma non si se vada bene io mi sono preso direttamente un estrattore costa piu o meno 7 euro almeno non corri rischi

Il problema è che dovrei prenderlo in internet pagare la spedizione ecc :smt155 Purtroppo qui vicino nn ho negozi che vendono ricambi x mini.. In qualche modo farò si :si:

simonik 10-05-10 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da gasgasr1 (Messaggio 1142587)

quoto:si: vedi bene il collettore di aspirazione che nn sia lesionato!!!

ale#03 10-05-10 23: 10

x smontare il volano metti il blocca frizione e sviti il volano anche se non è il modo migliore..

Dominik 11-05-10 20: 52

col blocca frizione lo metti sopra il volano lo blocchi e smolli il dado,non bloccare la frizia e svitare il volano!!!!!!!!!se hai collettore bzm per 18 sicuramente puo essere quello non dura una cippa!!!!!!!puoi mettere lo zoccho o il polini per la steel!!!!!

DrakeZero 13-05-10 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1144284)
col blocca frizione lo metti sopra il volano lo blocchi e smolli il dado,non bloccare la frizia e svitare il volano!!!!!!!!!

??????????????????????

Elix #24 13-05-10 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1144284)
col blocca frizione lo metti sopra il volano lo blocchi e smolli il dado,non bloccare la frizia e svitare il volano!!!!!!!!!se hai collettore bzm per 18 sicuramente puo essere quello non dura una cippa!!!!!!!puoi mettere lo zoccho o il polini per la steel!!!!!

Quindi se tengo ferma la frizione con il blocca frizione l'albero rimane fermo e tolgo il volano? posso fare anche cosi o rischio di rovinare tutto? Che paraoli mi consigli? Alta scorrevolezza o no?

Questi: http://www.pocketbikepassion.com/bik...701fff2cce7384

o questi: http://www.pocketbikepassion.com/bik...701fff2cce7384

Sennò quali e se quale sito? Posta pure i link grazie :si:

Elix #24 14-05-10 19: 18

Oggi finalmente ho avuto tempo x aprire e guardare il tutto. Allora i paraoli sono ok, le lamelle e il collettore sono ok anche loro. Non è che giravo troppo grasso?

Anthony 15-05-10 10: 56

ciao, se non parte quando il motore è caldo è perchè sei grasso di carburazione... la miscela la fai bene? tipo al 2%.... non al 8%...... candela? se hai un 50cc è meglio usare una grado 9-10, fredda, dissipa meglio il calore, non centra niente ma prova.... cmq, per togliere il volano, ho prendi l estrattore, o ti fai dare una mano, uno lo tiene fermo con un cacciavite, tu lo sviti.... NON METTERE IL BLOCCA FRIZIONE E POI SMONTARE IL VOLANO, cosi facendo, "giri" l albero nei 2 punti diversi, opposti, con il rischio di squilibrare tutto! assolutamente mai fare cosi! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.