![]() |
Aiutatemi!!!!!!!!!
Ragazzi oggi è una giornata no......Vi spiego cosa mi è successo
Sono andato a farmi un giretto in pista, entro, la 5 curva scivolo ok ci può stare, incomincio a girare e la mini in decelerazione rimaneva su di giri, pensavo che era il minimo troppo alto, ma ho abbassato il minimo ma niente. Ho continuato a girare però la mini non rispondeva subito in accelerazione borbottava, in un curva sono scivolato di nuovo ed ecco il problema, mi sono rialzato e la fune per accenderla riuscivo a tirarla. Ho grippato ragazzi? Datemi una mano, sto alle prime armi..... Domani smonto il cilindro e vi posto le foto... |
Mi sa di si!!!! se in staccata rimane accellerata vuol dire che sei magro di minimo e in staccata ciò che lubrifica il cilindro è il minimo , quindi è importante che sia giusto.
Ti auguro di no, ma mi sa che è andato il cilindro!!!:smt009 |
Quote:
|
Ho la g1 come te, i fattori possono essere tanti su quel motore!! ma se rimaneva accelerata al minimo è come ti hanno già detto eri magro di minimo, e se adesso la fune non riesci più a tirarla è proprio una grippata!!
Hai gia fatto tutta la revisione (cuscinetti, paraoli, pompa acqua, gabbia rulli) al motore? |
e se fosse caduto lato avviamento e si fosse rotto l'avviamento?
|
che si rompa l'avviamento tanto da non tirare nemmeno la fune mi sembra strano... ti pare poi che non sia stata la prima cosa che ha controllato???
|
Il motore era revisionato avevo cambiato tutto, paraoli cuscinetti guarnizioni....ecc
Cmq non è l'avviamento rotto pechè ho provato, penso che sia una bella grippatura. Mo vado a smontare tutto è vediamo..... |
non ho mai visto un motore che grippa da spento,
e sopratutto che da freddo non girava più. quelli che non giravano più era per l'imbiellaggio. |
Attenzione..il motore non era freddo!!!! Come ho scritto sopra il motore era caldo, sono scivolato e la mini si è spenta, mi sono rialzato e quando ho provato ad accenderla non riuscivo a tirare la fune.
|
appunto andava sei caduto e si è spenta al minimo e si è grippata...
impossibile grippare in quel modo da spenta. gripperesti in fondo al dritto. In rilascio ok la carburazione magra ma il motore non produce grosse quantità di calore. Poi cmq se non gira l'unica cosa che puoi fare è smontara. |
sei caduto perchè hai grippato!!
|
Si si, pensavo che era colpa mia, ma non è così.....
|
Per me hai attraversato un campo di correnti elettrostatiche negative che
con il cambio dell'ora ti ha bloccato il motore. Se non lo sai te xkè cadi chi lo deve sapere? Cmq il borbottamento potrebbe essere causato anche che ha iniziato a prendere aria, ma tanta, come hai fatto a non accorgerti che andava male? deve essere tanto magra per grippare in quel modo. |
ora che ci penso non si può cadere per una grippata,
la frizione stacca e non dà nessun problema. |
Quote:
|
Quote:
se il motore si ferma la frizione si chiude. |
Io quando ho grippato, la mini in un attimo a tirato una sgommata lunga un paio di metri!! e fortuna che ero sul dritto!! mi sembra che lui era in curva quindi ci vuole una frazione di secondo a perdere il posteriore!!
|
c'era anche un video di uno che ha grippato mentre era al massimo
e non è successo niente. |
per esperienza personale non è così!!:si:
|
e questo è il cilindro!! che adesso uso come fermacarte.
[IMG]http://i42.tinypic.com/2wo9m44.jpg[/IMG] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 53. |