![]() |
aiuto urgente carburazione!!!
salve a tutti,
dato che domani abbiamo un una gara amatoriale,ho bisogno di settare il mio carburatore: il carburatore è un 21 recing phbg su bzm factory,oggi mi sono scervellato per metterlo in quadro a livello di carburazione ma ninte ho questo problema.... da 1/2 al max di accelleratore la mini va perfetta,ma quando chiudo il gas per entrare in curva rimane accellerata(anche con vite del minimo chiusa) e in apertura mi da un mancamento tipo strattoni e poi mi da la botta e prende coppia..la candela e nocciola,non scalda...quindi di max ci sono ma non riesco a capire cosa devo smagrire o ingrassare per il il primo mezzo di accelleratore....help dati carbu: PHBG 21 recing spillo conico W7 regolato a metà (al momento non ho il w16 accoppiato al 266) prima con il 18 girava bene con queste tarature...ma.... getto minimo 50 e max 94 filtro polini in spugna |
Nn sono proprio ferratissimo in materia di carburazione, ma x quanto ne so, con un getto max 94 e queste temperature sei magro, e mi sa anche tanto...ora qualcuno ti consigliera meglio, ma mi sa che ti ci vuole almeno un 105 di max se nn di più...
|
non e' magro al getto massimo....
secondo me dai problemi che ha detto di avere.l'errore sta nel getto del minimo. |
Infatti ho detto che nn me ne intendevo troppo!!! Cmq senza calcolare i sintomi, secondo me il 94 e troppo piccolo...
|
Monta un 115 di getto max
Dopo averla avvitata tutta svita di 2 giri la vite ottonata (quella x la carburazione) prima che ti imploda il motore... |
Per me ti da problemi lo spillo,troppo magro,dovresti provare un W16 o al limite anche il W23.
Poi devi adeguare il massimo se lo cambi. Credo che rimanga accelerato e poi ti manchi in fase di riapertura perchè lo spillo è troppo grande in punta e smagrisce troppo... Se ingrassi e porti il massimo a 105/110 dopo la moto non va piu in allungo e tende a spengersi a manetta,troppo grassa |
Quote:
|
ho smagrito il getto del minimo e anche lo spillo...il borbotio è finito ma rimane accellerata in fase di rilascio....voi mi dite di montare un 110 ma da 1/2 al max la moto tira da dio... con il 95 perchè dovrei inggrassare il max se va bene? ...o problemi da 1/8 a 1/2
|
che polverizzatore hai?
che cilindro hai? |
Quote:
|
Quote:
|
si chiama ugello, montalo...
il tuo getto del massimo e giusto se hai un 50... se hai un 40 ci sta anche qualcosa in meno... io ho il 50 e ho sotto il 92... |
quando sei al minimo e rimane accellerata, o quando molli il gas e rimane sempre su di giri, sei MAGRO di minimo... tieni il 50 di minimo e regola la vite DELL ARIA di un giro e mezzo dal tutto chiuso... massimo va tenuta 2 giri... prova da CALDA, a partire a manetta da fermo, deve andare avanti liscia, arriva al massimo dei giri poi rilascia il gas... deve scendere regolare fino al minimo appunto, cmq, accertati che nelle pieghe, appena tocchi il gas, sia bella pronta, all uscita di curva deve spararti fuori, e che mentre ti fermi, vada al minimo regolarmente... a, un altra cosa, dici che ti fa un mancamento appena apri e poi prende la coppia, aumenta il getto massimo... o regolati con gli spilli, quando fa cosi, questo "mancamento" seguito dalla "coppia" significa che gli manca benzina all apertura... entra troppa aria, quindi ti smagrisce il tutto...
|
oramai sarà variata la temperatura... dura a fare la carburazione..
cmq se faceva freddo.. potevi aumentare il getto del minimo di un paio di punti..con vite miscela a 2 giri..e correggendo il minimo.. alzavi lo spillo di una tacca.. e poi a caldo provavi mantenendo costante il gas intorno agli 8000 per 2 o 3 secondi..molli il gas potevi anche essere magro di massimo.. ma dovresti descrivermi bene come scende di giri.. |
minimoto sul cavalletto.....da calda...parte al primo colpo....apro a manetta mollo e rimane alta di giri come se dovessi chiudere tutta la vite del minimo...e dopo pochi secondi torna al minimo regolare e lo mantiene...se ingrasso oltre a rimanere alta di giri borbotta e scoppietta in fase di acdcellerazione...partenza da fermo va bene,in uscita da 1/4 in avanti è regolare....
|
Quote:
|
ingrassa il massimo e controlla i paraoli e fonti da cui puo apsirare aria!!
|
grazie a tutti...questo finie settimana provo e vi dico ^_^
|
Un piccolo consiglio, se il carbu non e per minimoto di sicuro il polverizzatore e un serie AU 262 ... con quello e difficile avere la mini pulita di erogazione in basso e una carburazione giusta in alto, infatti come dici tu in alto sei giusto ma poi sembra magra di minimo, senza cambiare polverizzatore e anche l'ugello l'unica soluzione e ingrassare ancora sopra
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32. |