![]() |
quanto abbassate l anteriore dell rrz?
ciao ragazzi sto finendo la mia rrz e volevo sapere come taratura iniziale quanto sfiare le forcelle....
la mini ha steli da 28 forcellone standard e traversino di irrigidimento....grazie in anticipo... |
di solito parto da 6mm, senza tappo, e semimanubri a filo piastra
|
grazie provero cosi..poi se mai scendo un po di piu...e per quanto riguarda la pressione delle gomme?pmt 41 e io peso 70kg...
|
domenica con il freddo che faceva 1,3ant e 1,5 post ..peso 83 kg
|
Piccola precisazione uso il forcellone alto e niente traversino
|
secondo te vanno bene anche per la mia configurazione? e il mio peso?
|
Io partirei da li ....okkio sopratutto all'anteriore e una moto che sente molto le variazioni li, il dietro se giri sgonfio lo senti subito perche tende a pompare
|
grazie...nn vedo l ora di provarla....ps mi sai dire le differenze tra forcellone alto e basso?e se secondo te vale la pena prendere le piastre plk?
|
secondo me la migliore taratura è steli da 25mm sfilati di 0,4mm forcellone alto con passo della ruota poco dopo della metà del massimo arretramento,assolutamente niente traversino,semimanubri più bassi di 0,4mm ammortizzatore di sterzo regolato poco scorrevole(duro) posteriore 1,3 anteriore 1-0,9 peso 70 kg senza abbigliamento tecnico dedicato
|
Quote:
Allora la differenza tra alto basso e standard e la rigidita del posteriore piu alto max rigidita basso min. rigidita. Ad esempio io con il traversino non mi ci trovo sembra che la moto non chiude mai la curva, fortunatamente e un pezzo che ci vuole due minuti a mettere e togliere. Le piastre plk mai provate quindi non so dirti. Altra cosa io ho le forche da 25 prima in acciaio e ora sto provando le allu ... ma per dare un giudizio devo provare ancora un po Quote:
quoto il fatto del carrello anzi io se riesco vado al max arretramento,ammo anche io durissimo, i semimanubri al momento sono a filo ma ho provato a girare abbassato fino a 10mm e si sente la differenza. Per le pressioni invece se giro con quelle dopo 3 turni non ho più le gomme o meglio si scalinano in maniera assurda. goiusto per altra piccola modifica fatta sulla mia e il cerchio stretto davanti (55mm di canale) |
e' soggettivo l'abbassamento della piastra..a seconda dello stile di guida..se non hai le tacche sulle forcelle fatti dei riferimenti e scendi di una alla volta vedi come ti trovi e segna mal che vada torni su..io che sono alto 1.87 e peso 80kg giro con 1.1 ant e 1.2/1.3 post...
|
io sono a 1.8 cm sfilato avanti e uso sava con pressioni moolto custom
|
Quote:
Piu sfilata di cosi non mi piaceva,allargava le curve ed era troppo nervosa davanti. Cmq diciamo che sfilate di 2 o 3mm va bene un po dappertutto |
non stare sotto i 3/4 mm stravolgi tutto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45. |