![]() |
cilindro c1 quale è il migliore'?
raga è meglio un 39cc rettificato o un 46 cc di quelli che si vendono su qualsiasi sito di minimoto?? fatemi sapere rega!ciaoo
|
cilindro
indubbiamente un 46cc...un motore retifficato e' sembre piu' debole di uno nato piu' grande..occhio a quello che prendi e prima di montarlo controlla la cupola...molte volte la cupola e' quella del 39cc e una volta montata il pistone batte sull'or sfiammando brucia la gurnizione e ti ritrovi problemi di ebolizione...allarga anche tutti i condotti acqua...vai sul sito avotecnica e trovi il cilindro e cupola per 46cc:smt124
|
ok graziee!!
|
quindi corre di piu!?!
|
il 46 non è altro che un 39 allargato...
oltretutto ha fasature più basse. per effetto della barenatura i condotti si abbassano e di conseguenza le fasi. il 46 conviene solo perchè costa molto meno che barenare e ricromare la canna del 39 |
non credo...ho preso in mano entrambi i cilindri e non sono uguali..poi per carita' bisogna vedere i produttori...ah..logicamente per fare le cose fatte bene....devi raccordare i carte e fargki gli inviti al cilindro..in modo che i liquidi scorrano senza avere angoli o spigoli che possa influenzare il flusso..poi controlla il pacco lamellare ....solitamente tende a chiudere il terzo travaso..fagli uno spessore di 2/3mm e il gioco e' fatto...non dimenticare di controllare cuscinetti e paraoli(sono sempre montati rovesci)
|
per dirti ho due cilindri di una d1 replica di 2 produttori...sia 40 e 50...e sono diversi...nei travasi nelle luci e nei booster..
|
su d1 nn so. su C1 il46 è il 39 barenato e ricromato. ci sono aperte talmente tante discussioni aperte in merito o con riferimenti ad esso che nn serve star qui a discuterne. chiudo.
|
vbb nn te arrabbia è! aahahahahah nn lo so ...boh!
|
guarda non metto in discussione la tua professionalita' ho fatto solo una nota su dei cilindri che ho a casa..
|
teo i cilindri C1 sono tutti dei 39 che poi vengono rialesati e ricromati.
le differenze che noti sono dovute a svariati fattori (produttore diverso, materiale diverso, lotto di produzione diverso ecc...), ma lo stampo è sempre di un 39. Per i D1 invece mi sa che sono proprio stampi diversi, anche perchè per copiare il polini i cinesi si sono messi piu d'impegno, basta vedere i carter... in piu per la D1 sono state fate copie sia dei vecchi cilindri polini, sia dei nuovi (con passaggio acqua interno come il tuo 40 per intenderci) |
ahhhh....ok matrix....grassie....e visto che ghe son domando scusa per l'informazione non corretta che ho dato...
|
Comunque io col 46 rispetto al 39 sara che ha le fasature basse che toccano in terra (poi anche la cilindrata maggiore aiuta) ma hai parecchia coppia in più pero non gira molto alto anzi gira abbastanza basso. Io col 19 e marmitta a pancia larga (non so se ce lai ma è veramente indispensabile do 14 mila giri e spicci) altri ne danno 15-16 mila come niente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 29. |