![]() |
Carter
salve ragazzi volevo per la prima volta aprire i carter della mia cinesina una mk5, una volta tolto la campana e il cilindro e bobina , e dopo avere bloccato con una morsa il volano sono riuscito a svitare il bullone centrale , ma arrivato a questo punto non riesco a togliere la frizione e smontare il volano.
ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare una guida chiara per effettuare lo smontaggio di frizione( cina a 3 masse )e volano ...... poi ho sentito che si deve usare un estrattore ,volevo sapere come funziona e come si costruisce???? |
l'estattore non si costruisce ma si compra.per smontare la frizione 3 masse levi la vite centrale e puoi optare per 2 sistemi. o compri la chiave apposta o smonti la frizione(gli levi le massette e poi levi il piattello a triangolo). per il volano levi la vite centrale e poi fai leva (molto delicatamente) con un cacciavite a taglio sul volano
|
invece per il volano l'estrattore lo puoi costruire: basta avere una barretta di ferro, misurare la distanza dei 3 fori e applicare dei perni, 2 uguali ai lati, 1 più grande al centro
|
non si riesce a usare lo stesso metodo sul volano? le viti che spingono?
|
viti che spingono sul carter infilate nei filetti della frizione e del volano....
nessun bisogno di estrattori. anche se bisogna andarci piano ed essere un pelo delicati... |
io per togliere la 3 masse dalla c2...tolgo il bullone...colpettino con il martello...poi faccio leva con i cacciaviti delicatamente...ed esce...10 minuti..=)
|
se tutte le volte ci metti 10 minuti ti conviene cambiare metodo :lol1:
|
ragazzi seguito il metodo delle viti di giopcast e tutto e' andato alla perfezione !!!!!
grazie giopcast80!!!!!:lol1: |
usi 2 cacciaviti e sei apposto..
|
ahahah tra toglie pedaline,smonta carter ecc..ecc...ci vorranno al massimo 10 compreso il rimontaggio...non è che si fa 200 volte al giorno...eheheh...XD
|
mah!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ah e poi è compreso alzare e riabbassare la vettura :D ah e poi sigaretta e pausa caffè :rotfl: |
Quote:
|
io da militare rimontavo un AR70/90 in 28 secondi,
arrivai 2° di caserma per 1 sec, mi ha battutto l'armiere. |
ragazzi ora dovrei richiudere i carter oltre a comprare le nuove guarnizioni, che pasta mi consigliate per chiudere il tutto....????:lol1:
|
se metti le guarnizioni non servirebbe
ma se proprio la vuoi mettere la pastarossa un filino è perfetta |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17. |