Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatore sha 15 dell'orto.. DIFETTI??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/78779-carburatore-sha-15-dellorto-difetti.html)

tommylee 24-02-10 12: 31

carburatore sha 15 dell'orto.. DIFETTI???

perchè costano molto meno i carburatori sha? sto pensando di comprarlo per una cinesina che non vale mai i 30 euro del carburatore... però ci sto pensando.. =) che mi sapete dire?:trattore:

Makko 24-02-10 12: 41

Beh da possessore di un dell'orto sha 15/15, posso dire che va molto bene, decisamente meglio dell'originale cina ovviamente, il minor prezzo penso sia dato dal fatto che è più semplice, non ha tutte le regolazioni che è possibile fare sugli altri.
Secondo me è perfetto per una cina aria.

Io_N-Bello 24-02-10 13: 07

xkè quel carburatore ha come minimo 40 anni.

minidindo 24-02-10 13: 08

va benissimo il 15 sha!! facile da carburare e ha una buona resa!!!!!!

giangibona44 24-02-10 15: 02

anche io ce l'ho e va molto più dell'originale

minidindo 24-02-10 16: 13

e poi non stai piu' ore ed ore a mettere in moto!!! come capitava a me con il carburatore originale che buttava benzina da tutte le parti!!
anche il carburatore originale mi hanno detto che se sistemato e revisionato a dovere non va' affato male!! a torricola ci fanno il trofeo amatoriale cinese con i carburatori originali pensa te!!!

giangibona44 24-02-10 16: 55

scusa se te lo chiedo minidindo ma ke mini avevi e cosa avevi messo

giangibona44 24-02-10 17: 30

se lo sai come avevi detto prima mi puoi dire come far andare bene il carburatore originale cina?grazie

ivan83 25-02-10 10: 01

l'sha è carburatore orrendo... è vero che è facile da carburare, ma è una "coperta corta", nel senso che se va bene in alto non va bene in basso e viceversa, non ha il circuito del minimo, ha solo 1 getto del massimo.

prendi un phbg, magari usato piuttosto! :smt124

Io_N-Bello 25-02-10 11: 36

sulle cina aria con BB non ci sono gli alti regimi :rotfl:
per quello che và bene un SHA e la jetpro.
La musica cambia subito però come si comincia a preparare le fasi.

Io uso molto spesso un carburatore originale e francamante non trovo nessuna differenza da un SHA.
I carbu cinesi son fatti così,
o son fatti bene o fatti male.
Delle volta basta lucidare la vasketta delle volte basta sistemare il rubinetto,
alle volte non c'è verso.
Per quello che a quel punto meglio cambiare!
però bisogna anche ricordarsi che ci sono piccole cose che fanno i rendimenti,
come ad esempio il collettore di aspirazione,
che non vale la regola del 4T dove più lungo tira di più sotto...
nel 2T più corto è meglio è.
E la conicità dopo il carburatore non deve essere troppo marcata,
in genere non più di 2,5°
Diciamo che chi ha fatto quel collettore era una donna e in quel momento pensava ad altro!
Rimanendo all'incirca su quella misura
sarebbe nettamente meglio il 17,5 phbn che montato con il collettore in gomma del
phbg si ha collettore corto e spillo conico e in aggiunta anche il condotto con forma progressiva, che non c'è sul phbg.

ivan83 25-02-10 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1098260)
sulle cina aria con BB non ci sono gli alti regimi :rotfl:

l'SHA a me come a tanti ha sempre dato problemi, se carburi bene in alto la mini non scende di giri, se carburi bene in basso non sale bene di giri perchè rimane troppo grassa in alto... tutto a causa dell'assenza del circuito del minimo e di progressione.
con più è portato a girare alto il motore con più si manifestano i problemi... va bene sugli scooter originali senza troppo pretese e soprattutto dove il range dei giri è ristretto.

per me il phbg è il miglior carburatore per un 40-80cc... poi col venturi centrato va che è una favola! :si:

giangibona44 25-02-10 19: 35

come faccio a fare andare forte il carbura originale cina???

Frost 25-02-10 19: 46

un carburatore non va forte, al massimo funziona bene.
se non perde o prende aria e non noti disguidi tipo che si smonta o che non fa accendere la moto, allora vuol dire che funziona, eventualmente sarà da carburare.

giangibona44 25-02-10 20: 39

ok grazie frost

giaka 26-02-10 20: 49

Domanda da ******. Per ora ho sù il carburatore cinese da 14 con il filtro a cono. Per adesso non ho problemi ad accenderla e la vite regola abbastanza bene i giri del motore. L'unico difetto è che ogni tanto bisogna dare una stretta al filtro che tende ad allentarsi :D
Ecco la domanda da ******, ma se gli monto un dell'orto sha da 15 migliore le prestazioni? Io mi son sempre risposto di no, ma chiedere non fa mai male...grazie ciao!

Frost 26-02-10 22: 33

beh leggermente si, pero non pensare chissa che, a questi livelli da 12 a 15 cambia quasi niente. ah e la questione filtro non la risolvi, quello cinese a cono è fatto abbastanza male.

tommylee 02-03-10 19: 50

c'è na guida per questo semplicissimo carburatore??? help

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.