![]() |
prime modifiche 911r
Ciao a tutti..dopo dubbi colossali su cosa comprare ho scelto la r911...
come un colpo di fulmine.. ora stò cercando una guida su come tarare e quali sono le modifiche necessarie.. mi spiego..oltre a quelle che sono le modifiche di rutin cambio marmitta carburatore e gt.. ci sono altre modifiche necessarie a motore o carene.. per evitare problemi...??o magari per migliorarne la resa?? ciao e grazie a tutti.. |
allora non è necessario cambiare gt almenoche tu non voglia spendere un po di soldini, ma basta farlo raccordare bene dal mecca o te, cambiare cuscinetti al motore, alla pompa e cambiare i paraoli, poi una bella marmittina una frizione ricordati di cambiare la campana con una da 80.
|
Ci sono già tanti post a riguardo. Le modifiche indispensabili sono scarico, frizione regolabile con campana da 80, candela e cuscinetti di banco e campana, oltre a quelli delle ruote.
Poi uno può cambiare anche gt e albero, carburatore, pacco lamellare, montare il gas rapido e tanti altri particolari... per le carene, ti consiglio di prendere il serbatoio originale Polini e la vaschetta del liquido di raffreddamento... ma se metti in conto tutto ti prendi una Grc mix... |
|
E aggiungo per la tua sicurezza 2 belle Pmt 41!!!!!!!!!
|
non ho trovato nulla in guide..
ma i cuscinetti sono da cambiare subito?? ho sentito che la marmitta basta aprirla e svuotarla..e per la frizione, si può montare quella della rblata, che avrei d'avanzo..tornendo la campana..vi risulta? |
Dai uno sguardo quà ;)
http://www.minimotovrforum.it/guide-ciclistica/1479-prime-regolazioni-911r.html cmq i cuscinetti vanno kambiati subito, la marma anke se la svuoti nn guadagna un tubo e x la frizia ti konsiglio di lasciare perdere quella della blata xke le molle originali si skaldano e la frizia si abbassa dopo un paio di giri..... |
Guida alla 911:
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=1479 e e manca qualcosa fai un cerca nel forum cinesi ad acqua :si: Cuscinetti dell'albero ono da cambiare subito. Lo scarico originale non ce niente da fare anche togliendo le strozzature fà pena, se vuoi spendere poco adttagli lo scarico della banshee o della rep blata (c'è una guida nella sezione guide). La frizione si può montare quella della rep blata a patto di mettere una campana più grossa o di tornire l'originale. Importanti sono anche i rapporti, il pignone originale è da 8 e và bene per un'autostrada :D :D Metti un 6 o un 7 a seconda di dove giri. |
si scusa ma la tua guida l'ho vista dopo..io volevo sapere quali siano le modifiche essenziali e magari fattibili artigianalmente per evitare danni e migliorare le prestazioni, economizzando qualcosina..magari..più avanti ci cambio un pezzo alla volta
|
Le modifiche essenziali sono:
-Cuscinetti di banko in primis se nn vuoi ritovarti kol gt da buttare -Marma (anke adattando quella banshee ke sta sui 50€ mi pare) -Frizione Solo kosì la mini risulterà divertente e soddisfacente nella guida ;) |
e rapporti :si:
|
Quote:
|
ok e come mai si parla di sostituire serbatoio e vaschetta liquido??
per una raccordatura dei carter travasi e luci di scarico..qualcuno ha magari una guida o foto? il sistema di raffreddamento necessita di modifiche? Una volta che apro il motore, vorrei fare tutte le modifiche necessarie..e non..senza doverlo riaprire.. |
Quando apri il motore ti konviene rakkordare tutto x bene e far equilibrare l'albero ;)
X il serbatoio si può sostituire xke quello cinese si svernicia dopo un po ma nn è una kosa essenziale, la vasketta invece la puoi lasciare tranquillamente se nn ti da impiccio davanti ;) cmq sul circuito di raffreddamento nn ci sn da fare modifike :si: |
Il serbatoio benzina lo si cambia solo perchè quello cinese si sfoglia nella vernice. A parte il difetto estetico, quello di serie va bene uguale, al limite gli metti il filtro benzina. Ovvio che quello Polini (circa 35-36 euro) è più bello...
La vaschetta del liquido io l'ho cambiata e ho messo la Polini così almeno la si può piazzare sotto il serbatoio e lascia più libero i manubri di sterzare. (Costa 11 euro mi sembra). Il sistema di raffreddamento va bene così com'è. Io ti consiglio solo di cambiare le fascette stringitubi che quelle cinesi mi si sono aperte... Per i lavori sul carter quando li apri cambi cuscinetti e paraoli. Se proprio vuoi spendere soldi metti l'albero Polini, quello standard o ancor meglio quello con inserti... ma sinceramente questo è un passo obbligatorio solo se cambi il gt. Tanto ti assicuro che se ti compri gli estrattori frizione e volano aprire il carter non è niente di così complicato... te lo dice uno che di meccanica ne mastica ben poco!!! ;) |
ok..come inizio nn c'è male...c'è un pò di lavoro..come carburatore, ho già pronto un phva 17,5 e lamelline in carbonio..
pignone mi avete consigliato il 6 denti e frizia zocchi.. ok ora mi manca da reperire una marma..qualcuno ha un usato blata?? |
Per il pignone dipende da dove giri: io lascio il pignone da 7 e mi aggiusto con corone da 68-70-72...
|
|
|
cavolo grazie tanteee...
mi sà che appena mi arriva prima di metterla in moto la faccio a briciole..e ci devo perdere un sacco di tempo. o dite che mi convine provarla prima e fare un paragone con il dopo.... ringrazio ancora... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 12. |