![]() |
Liquido dischi dei freni
Ragazzi avevo intenzione di creare un sistema a pompetta messo sul manubrio che mentre uso la mini che schiaccio la pipetta esce un liquido che faffredda i dischi freno sopprattutto l' anteriore che dopo mezz' ora di sfrenato utilizzo comincia a frenare meno consumare le pastiglie il doppio e a volte a fumare.......:rotfl: che liquido uso che non diminuisca il potere frenante? tipo lì olio farebbe slittare il disco .........non ne ho idea......
|
Quote:
se hai quel tipo di problema devi cambiare pasticche e disco. magari potresti mettere un disco da 160mm oppure fare il doppio disco. Cmq anche a me è successo, ma xkè come un chioccone ho toccato il disco con le mani oliose, e frenava poco e scaldava tanto... |
Lascia stare piutosto quando devi frenare toccalo poco
|
al limite ti puoi appoggiare un pò a quello davanti .... :rotfl:
|
si ma giro in una pista dove stai 10-15 secondi a manetta e arrivi al max delle tue possibilita per fare un tornate a 240° quindi uso l' idraulico davanti che scalda parecchio........... vedo di sgrassareil disco perche' e' un po' oleoso lo ammetto (ma proprio poco)
|
se ti scalda la colpa è tua che freni troppo!
frena di meno! :smt136:smt136:smt136 |
Quote:
ma capita di toccare frizione o freni con le mani unte. Assolutamente dobbiamo sgrassare tutto accuratamente. |
Prova con il WD40, raffredda e pulisce efficacemente! Prova a sruzzarlo bene mentre il disco è ancora bello caldo, poi rientra subito e fai una staccatona di assestamento:si:
Se ci riesci poi...fammi sapere com'è andata;) |
Quote:
|
se vuoi raffreddare il freno usa l'acqua. è tra i migliori refrigeranti non oleosi e un sistema del genere lo usano anche i camion da corsa! se funziona per 7-8 tonnellate..
cmq forse ti conviene semplicemente sgrassare per bene il tt e dare una carteggiata alle pastiglie e vedrai che funge... |
Acqua? ok demineralizzata immagino........ vedo cosa frae in questo week
|
usare delle pasticche decenti??? sarebbe una delle soluzioni più ovvie :D
comunque il wd40 te lo sconsiglio assolutamente... è come se ci metti dell'olio... |
Quote:
|
certo... e' olio...... xD vi faccio sapere e poi per le cinesi vanno bene solo queste pasticche credo..........
|
Quote:
nooooo accidenti io già ce l'ho messo per provare!! ora come lo tolgo!!??!?!:doh::doh::doh::pistola::pistola::smt1 55:temporale: :rotfl::rotfl::rotfl: |
http://www.fornituregelmini.it/wd40.htm
dice che pulisce lubrifica e rende scorrevole il metalle quindi deduco che scivoli la pinza! xD |
Quote:
certo che mettere il wd40 sopra i dischi dei freni per frenare meglio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
dovrebbe sgrassare!!! io la uso sull'espansione del mio scooter che si sporca molto di olio da miscela e devo dire ke funziona!!!:si: |
Quote:
Quote:
cmq ho provato a sgrassare con l'olio extravergine di oliva e poi provo a metterci sopra a li disco l'olio dei freni, quello è per i freni quindi dovrebbe andare bene no!?!?!?!? speriamo bene domani ci provooooooooooo!!!!!!! cmq raga nn leggetevi solo gli ultimi post altrimenti nn ne usciamo più :lol1: e okkio anche alle faccine :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :si: |
Quote:
spero tu stia scherzando... :rotfl::rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 41. |