Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Adesso Basta.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7717-adesso-basta.html)

AlexCasa 12-05-06 18: 03

Adesso Basta....

Non ci riesco proprio a farla andare...anzi, non riesco a farla stare in moto più che altro...
Da quando ho messo un sha 15 la mini va bene in moto, parte accelera ecc...
Solo che dopo i rettilinei in pieno si spegne.
Allora se non riesco a capire perchè lo tolgo e rimetto l'11 originale e morta la...

marco91 12-05-06 19: 50

.....se nn tiene il minimo potrebbe esere che aspiri da qualke parte....nn arrivo a kapire bnbn

Fulviux 12-05-06 21: 21

Quella di mio fratello aveva il tuo stesso problema...

abbiamo tolto il filtro benzina e ....il problema è sparito.

ts79 13-05-06 01: 19

il serbatoio "respira"?
a me andava in pressione (non entrava abbastanza aria) e non scendeva + la benzina

skipdj 13-05-06 10: 24

prova a fare una bella tirata senza il tappo sul serbatoio, può darsi che il forellino sia troppo piccolo e non riesca a scendere la benzina.
se si spegne cmq controlla il filtro, vedi se la benzina c'è!
ma il filtro è quello originale o l'hai cambiato?

AlexCasa 13-05-06 11: 29

Il filtro è quello originale, e il tubetto,che ho cambiato con una trasparente, è pieno...quindi benzina ne arriva, può darsi che aspiri in effetti questa mattina ho risistemato la guarnizione carb/collettore, e sembra andare meglio, ma devo fare una tirata prima perchè è li il problema...se giro anche 1 ora senza arrivare "a stecca" non si spegne mai, nel momento in cui tiro quei 200 giri in più, pum, spenta.

AlexCasa 13-05-06 11: 31

Intendevo 2000 giri, non 200...

Sks28 13-05-06 13: 52

prova a girare senza tappo xkè il problema sembra proprio lì.

AlexCasa 13-05-06 14: 12

Ok provo, se fosse quello?Allargo il buco...??

Sks28 13-05-06 14: 17

yes, e gli metti unj bel tubo di sfiato in stile cross ke fa anke figo ;)

AlexCasa 13-05-06 15: 33

Bella, allora spero sia quello il problema...figo lo sfiato...

AlexCasa 13-05-06 17: 48

Niente...:confused: ho provato con il tappo tutto svitato, solo appoggiato sopra e lo fa lo stesso...
Il tubicino che porta benzina è mezzo pieno, proverò a togliere il filtro benzina...anche se dubito che funzioni...

ziofranZ 13-05-06 18: 20

io smonterei anke il rubinetto... quello di serie fa pena.

AlexCasa 13-05-06 18: 42

Bien, ho fatto uno sfiato al serbatoio stile cross, dal rappo con un tubicino da 5mm.
Ho tolto il filtro benzina e sostituito il tubo, così adesso sono sicuro che di benza ne arriva, ho sistemato la guarnizione del carb, così non aspira aria...
Domani se quando la provo si spegne prendo la macchina e vado a Padova al Santo...chiedo a lui...
A parte le battute grazie dell'aiuto che mi state dando eh!

AlexCasa 15-05-06 18: 15

Nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Continua a spegnersi nonostante le modifiche, rimonto il carburatore originale.
Chi vuole un carburatore non ha che da chiederlo...

Anomino 15-05-06 18: 32

AlexCasa 15-05-06 19: 30

Quando rimonto quello originale vediamo, se continua a dare problemi vedrò di trovare la causa...ah, le lamelle sono quelle originali, non possono essere loro la causa vero?

miki91 15-05-06 20: 21

potrebbe essere un problema al galleggiante (anche a me lo faceva alla fine del rettilineo) che non riempie bene la vaschetta

P.S. per provare apri la vaschetta e pieghi un pò la molletta che chiude il passaggio benzina

-s7- 15-05-06 21: 02

se vendi carburatore e collettore io mi prenoto..

AlexCasa 15-05-06 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da miki91
potrebbe essere un problema al galleggiante (anche a me lo faceva alla fine del rettilineo) che non riempie bene la vaschetta

P.S. per provare apri la vaschetta e pieghi un pò la molletta che chiude il passaggio benzina

ma è un sha...non ci sono mollette, c'è un pernetto a punta...agganciato al galleggiante...

S7 se lo vuoi lo vendo senza collettore...non si sa mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 12.