Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pompa acqua blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/76642-pompa-acqua-blata.html)

Gian7 06-01-10 18: 07

Pompa acqua blata

ciaooo devo cambiare sulla mia r blata la pompa acqua interna...mi conviene comprarla non italiana o italiana direttamente???:temporale:

giopcast80 06-01-10 18: 13

io ho coprato quella cina in metallo ma devi rimuovere tutte le bave di allumi nio sulla parte su cui fa battuta l'or altrimenti nn tiene.
poi ho comprato il paraolio (alto 6mm e portato a 4 carteggiandolo) e i cuscinetti da un rivenditore di cuscinetti (costano la metà e anche meno rispetto a prenderli su internet)

duca 06-01-10 19: 19

Se vuoi un consiglio metti una pompa esterna ti risolve tantissimi problemi.

Stef81 06-01-10 19: 34

Acquista la girante in allumnio da avotecnica e vai sul sicuro!

giopcast80 06-01-10 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1064897)
Se vuoi un consiglio metti una pompa esterna ti risolve tantissimi problemi.

vero, ma può essere resa perfettamente affidabile anche quella interna...

costo pompa interna in metallo + paraoilo + cuscinetti + or sui 20 € poco più poco meno

costo pompa esterna + puleggia al cerchio + modifica cerchio + staffa supporto + or + tubazioni aggiuntive ?????
sicuro di +

vedi tu quanto vuoi spendere

duca 07-01-10 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1064942)
vero, ma può essere resa perfettamente affidabile anche quella interna...

costo pompa interna in metallo + paraoilo + cuscinetti + or sui 20 € poco più poco meno

costo pompa esterna + puleggia al cerchio + modifica cerchio + staffa supporto + or + tubazioni aggiuntive ?????
sicuro di +

vedi tu quanto vuoi spendere

sicuramente avrai un costo superiore , ma non eccessivo a mio avviso , prova solo a pensare se hai un problema che devi rismontare tutto e riaprire il motore, guarnizioni , paraoli ecc ecc . in piu' hai il vantaggio del maggior raffreddamento visto le dimensioni maggiori delle pompe in commercio,e tutto cio' si puo' considerare come affidabilita' del motore e prestazioni .............

henry 07-01-10 15: 13

la pompa esterna...è sicuramente meglio...per tanti motivi..ma oltre ad essere molto dispendiosa come modifica..và anche saputa fare....non tutti hanno gli attrezzi o il tempo per fare tale modifica...
quella interna in alluminio se tolte le bave e montata bene...è risolutiva....:si:

Gian7 07-01-10 18: 33

grazie a tutti purtroppo io non ho il tempo per cambiare la pompa da interna ad esterna, quindi magari chi ce l'ha interna che mi possa dire che modifiche ha apportato per renderla affidabile...soprattutto AFFIDABILE! grazie

donnomega. 07-01-10 18: 51

non ce' storia esterna
cosi controlli anche se la cinghia gira , se non se rotta , ecc

Gian 86 07-01-10 19: 40

Ciao secondo me per fare prima rimonti tutto interno, monti 2 cuscinetti nuovi SKF e i due cortechi e sei aposto!!
Ogni tanto apri il carter d'accensione e gli dai uno sguardo, oppure buchi il carter all'altezza della puleggina e vedi da fuori...:si:

giopcast80 07-01-10 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1065320)
sicuramente avrai un costo superiore , ma non eccessivo a mio avviso , prova solo a pensare se hai un problema che devi rismontare tutto e riaprire il motore, guarnizioni , paraoli ecc ecc . in piu' hai il vantaggio del maggior raffreddamento visto le dimensioni maggiori delle pompe in commercio,e tutto cio' si puo' considerare come affidabilita' del motore e prestazioni .............

si si , la pompa esterna nn è che sia peggio dell'interna, e solo, come accennava anche henry, un discorso ti tempo costi e capacità di farlo...

Quote:

Originariamente inviata da Gian7 (Messaggio 1065590)
grazie a tutti purtroppo io non ho il tempo per cambiare la pompa da interna ad esterna, quindi magari chi ce l'ha interna che mi possa dire che modifiche ha apportato per renderla affidabile...soprattutto AFFIDABILE! grazie

le modifiche io te le ho già dette:
1 girante in metallo con battuta sistemata ( è sufficiente asportare le bave con un cutter e successivamente lucidare la battuta con cartavetra fine mettendo l'alberino al tornio o su un trapano )
2 cuscinetti nuovi non cinesi
3 paraolio pompa nuovo (puoi anche metter un filo di grasso bianco al litio sulla molla del paraolio per evitare che arrugginisca)
4 monti il tutto in maniera corretta senza che forzi nulla

per vedere se la pompa gira fai un buco nel carter di avviamento....

Gian7 07-01-10 23: 04

ringrazio vivamente giopcast e farò come dice lui fidandomi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 30.