![]() |
problema frizioni
sapete aiutarmi in merito alle frizioni della mini???
ho una polini 910 steel con circa 10/11cv, divertente, è una bella moto, ma ho il problema che consumo in modo esagerato le massette della frizione. ho sempre montato le massette polini, prima con le molle gialle, ora con le bzm rosse, ho cambiato campana con una nuova polini, ma nn riesco a farci più di 10/15 giri, è vero che sono pesantino, faccio 78/79 kg, ma voi con i vostri missili italiani da 13cv, come fate?? che frizioni usate???? mi hanno parlato delle massette dm, ma nn le ho mai viste, sapete dirmi qualcosa in merito?? potete aiutarmi??? grazie a tutti!!! |
|
Quoto la campana autoventilata con le masse in carbonio.
Poi i rapporti sono giusti per dove giri? Viaggi on-off o parzializzi? |
Ciao,
Addirittura 10/15 giri? Mi sembrano veramente pochissimi:nono: . Non è che è un materiale morbidissimo e si consuma solo a guardarlo? Ma le rigeneri o compri massette originali? |
Quote:
|
sekondo me la tari troppo alta..è impossibile far 15 giri e finire la friz anke se monti masse normali e campana non ventilata:sisi:
|
Quote:
io ma taro a circa 25mm la molla prendendo misura dal sotto la vase della molla alla rondella sopra la molla.......sbaglio?? mi attacca a circa 8500/8900 max 9000 |
molto strano..io la mia la tengo a 9000 da 3 turni in pista e ora mai un problema...e' una hi-tech bzm con massette in carbonio zocchi..boh..
|
strano ..a 9000 nnon dovrebbe dar eproblemi..prova a farti prestare un kontagiri perkè è troppo strano...proprio domenika skorsa mia frate a girato kon la frizione tarata altissima per 2 giri e la finita fino all osso..fai konto ke lui pesa 45kg...
poi guarda ke tutte e 2 le masse siano tarate uguali e ke si aprano bene.. |
Quote:
se me lo consigli, ora monto la frizione zocchi in carbonio completa, con i grani montati e le molle rosse ( oppure mi dici le gialle ? ) e vediamo se riesco a farla durare di più, e pensare che la uso principalmente di sera.....in notturna dove le temperature nn sono alte.......nn ce la faccio più, credimi, questa è l'ultima prova che faccio |
Quote:
bhè, le masse le taro perfettemante identiche con il calibro digitale........quindi mi confermi che se attacca a 9000 va bene, vero?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ricordati di rodarle prima di metterle a quasi 9000 giri.
|
Quote:
|
effettivamente nn l'ho mai rodate...voi come fate ad rodarle???
mi date consiglio?? |
vai nella sezione guide c'e' tutto ;)
|
ok grazie provo a mettere le carbonio ed a rodare la frizione
|
ragazzi io ho letto la guida ma parla solo per il rodaggio delle mini a liquido...io ho una china ad aria e una frizione zocchi carbonio appena acquistata..perfavore mi dite che passaggi devo fare per rodarla!
poi un'altra cosa.......la frizione quella con le molle gialle a quanti giri attacca di serie( cioe appena comprata)! grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |