![]() |
squish,area di squish e rad.......
ciao cari qualcuno mi sa spiegare cosa sono ste cose?
squish,area di squish e rad....... ciao:shy: :shy: |
|
Quote:
Minore è il valore letto sul calibro maggiore è il numero di giri che si prendono, a discapito del tiro ai bassi.:si: |
|
Si puo' fare un disegnino della cosa???
.... ma lo stagno dentro al buco della candela lo devo curvare??? Io ho capito di metterlo ad L dentro la candela....ma mi sembra un metodo abbastanza empirico. Come si misura lo squish mi manca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con il filo di stagno fai fare a mano due giri all'albero motore in modo che il pistone batta sul filo di stagno, lo deformi e ritorni indietro. Non usare stagno troppo spesso (usa quello da 0,8). Lo stagno è morbidissimo e si deforma quando viene schiacciato. Tiri fuori il filo di stagno e misuri con il calibro la parte appiattita del filo (occhio a non deformare lo stagno con il calibro altrimenti la misura cambia). Ti assicuro che è un metodo funzionante al 100%. |
|
io sulla blatina l'avevo regolato a 0,50... ora ho provato sulla DM ed è 0,35! il motore non è mai stato aperto ed è arrivato dalla casa madre cosi... non rischio niente vero? azz, menomale che con lo squish basso perdi in giri max... la miua ha toccato i 16300 in leggera salita e non era a balla, però era finito il rettilineo! :lol:
|
Davvero molllllto imteressante, complimenti, ottima discussione:clap:
Una domanda: Come si regola l'altezza dello squish, ci sono guarnizioni/distanziali speciali da apporre fra testa/cilindro o cilindro/carter per aumentarla? E se volessi diminuirla? devo intestare il cilindro a tornio? Insultatemi pure se ho sparato una fila di fregnacce:D |
Farebbe comodo anche a me....visto che m'hanno detto che dovrei cambiare lo squish x mettere il carburatore di 18...:(
|
|
scusatemi...ma io non ho capito niente!!!!!!!:look:
ho montato io il cilindro nella mia mini.....ma non ho fatto niente di tutto ciò...... e sinceramente non ho capito nemmeno che devo fare..... c'è qualcuno cosi gentile disposto a perdere un po di tempo con me??? a che serve sto squish ???? se non si fa che succede?? dove lo prendo il filo di rame??? ho capito che lo devo mettere nel buco della testata....ma come?? :idiot: |
|
bennymax.......
appunto dato che meccanici non si ci nasce ....c'è qualcuno che le cose le vorrebbe spiegate.....naturalmente da "qualcuno disponibile" dato che mi rispondi cosi....e dato che non mi sento una CAUSA PERSA...... non sei obligato a rispondere più hai miei messaggi e alle mie richieste di aiuto.....ok??grazie |
valuta le parole prima di dirle....grazie
|
chiederò a LOREY .....che è sempre disponibilissimo....
|
|
Dai makkiko, penso ke benny voleva solo ironizzare dicendoti ke sei una "causa persa", se leggi x bene la diskussione kapisci kos'è lo squish e kome si regola (attraverso delle guarnizioni alla base del cilindro) e il filo di rame serve solo x vedere a ke valore è regolato ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28. |