![]() |
Poca potenza ai bassi regimi
Ciao,porgo la seguente domanda a tutti coloro che mi sanno aiutare:
la taratura generale del mio motore ha il difetto citato nel titolo,coppia esplosiva agli alti e poca potenza ai bassi regimi... configurazione e caratteristiche tecniche motore factory completo(carter oro,albero spalle oro biella cnc 50 bzm) carburatore 18 getto minimo 50 massimo 112 airbox in carbonio scarico bzm r per 50cc con silenziatore sem sonic lungo frizione zocchi gold due masse attacco 9200-9500 bobina arancio premetto che l'ho usata in diversi circuiti con diverse configurazioni rapporto la carburazione è un pochino grassa collettore bzm pacco lamellare con lamelle 0.25 in f.di vetro... apro il post per avere chiarimenti e fare qualche tentativo autonomo altrimenti la porto in banco prova... ringrazio anticipatamente |
Quote:
|
magari prima di spendere soldi in pezzi misura lo squish attuale e se c'è margine abbassalo
|
perfetto...non ricordo su due piedi quant'è!grazie cmq
|
dal mio punto di vista il problema è la frizione
9200 o 9500 addirittura per un 50ino originale (o ci siamo quasi) sono troppi con una frizione a 2 masse,fai andare in trazione il motore sopra al suo punto ottimale e fa praticamente lo stesso effetto di avere la frizione bassa,ossia esci di curva e il motore non va. Come ha ben detto manu,controlla lo squish,ma io prima di aprire il motore porterei la frizione a 8700-8800 e salirei pian piano (1 faccia di dadi alla volta,circa 150rpm) se necessario.Chissà che miracolosamente non risolvi il problema.... ;) Faccio attaccare a 9200,sempre con le due masse,i miei motori preparati...quindi è un regime già alto per un motore standard,figurati 9500. SRT |
Quote:
|
ma le lamelle da 0.25???? :temporale:
|
infatti io metterei lamelle da 0,35 a meno io sul mio 50 bzm uso quelle o 0,30 e si magari abbasa lo squish
|
Quote:
|
vai senza cuffia e metti lamelle da 0,37 se il problema persiste :si:
per lo meno il mio è configurato così, e con la giusta taratura della frizione tira anche troppo :moto: :moto: |
Quote:
poi ovviamente ci vuole una giusta carburazione, perchè anche quello potrebbe essere un fattore di poca potenza ai bassi,magari mettendo gia un minimo da 48 potresti risolvere qualcosa, facendo imbrattare meno il motore quando sei in rilascio e quando apri tutto, il motore si trova bello pulito dentro,e tira da subito :si: poi ci son da vedere tante cose..... |
Quote:
il minimo da 48 ce l'ho provo anche quello ma con l'airbox o con il filtro a cono? (:rotfl:oggi ho 3 orette libere volevo smanettare un pochino) |
il motore è preparato ? o come esce dalla casa?... segui i consigli che ti hanno dato...
controlla sopratutto lo squish e poi si possono tirare giu' delle idee ;);) |
lamelle da 0,35!!!???..... peggiora ancora di + il sotto!!!!
|
ma sei sicuro delle lamelle???mi sembra una cosa strana!!!:dm:io monto le 0.37 in fibra,oppure le 0.3o in carb.al limite possiam provare a cambiarle e togliere l'air box se hai voglia...di lamelle ne ho da darti e anche filtri...poi al limite la porti a far vedere...:dm:
|
RETTIFICA: sono incerto sulla misurazione dello spessore delle lamelle!!!non mi fido del vecchio calibro le tiro giù e vi so dire meglio scusate
|
lascia tutto com'e prova a smagrire un pochino e vedi se migliora!
|
son d'accordo con lo smagrire.....scendi di getti e soprattutto che colore e la candela???
|
se riesci metti una foto della candela .....io con il getto del max da 105 andavo di lusso....lamelle 0.30 e filtro a cono.....poi ogni motore e una cosa a se.. ma avevo risolto cosi.....avevo il tuo stesso problema.
|
Quote:
Vuoi fare un salto a casa mia che ci diamo un'occhiata insieme domani? Per quello che l'ho provata io al persico mi sembrava molto sporca nelle riaperture di gas sintomo di una carburazione grassa. Come dice dmmotors io sono sicuro che se monti un bel filtrozzo malossi E13 guadagni un cavallo come ridere... Le lamelle in vetronite favoriscono lo spunto a scapito dell'allungo rischiando che se ne vadano in risonanza abbastanza facilmente... Fammi sapere! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 02. |