Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   spessore pacco lamellare su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/75317-spessore-pacco-lamellare-c1.html)

Strako 02-12-09 21: 00

spessore pacco lamellare su c1

Ragazzi lo so..la domanda sembra sempre la stessa ma in verità non lo è o almeno credo non lo sia:P volevo farmi lo spessore per alzare il pacco lamellare sulla mia c1...ovviamente x risparmiare guardavo se avevo qualcosa da utilizzare a casa e cosa trovo? plexiglass da 5 millimetri...quindi vi chiedo a voi esperti... POSSO??????? c'è....pensate che il plexiglass vada bene per lo scopo?:box:

Stef81 02-12-09 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da Strako (Messaggio 1046774)
Ragazzi lo so..la domanda sembra sempre la stessa ma in verità non lo è o almeno credo non lo sia:P volevo farmi lo spessore per alzare il pacco lamellare sulla mia c1...ovviamente x risparmiare guardavo se avevo qualcosa da utilizzare a casa e cosa trovo? plexiglass da 5 millimetri...quindi vi chiedo a voi esperti... POSSO??????? c'è....pensate che il plexiglass vada bene per lo scopo?:box:

Se la miscela o il calore non lo sciolgono o deformano può andare bene...

giopcast80 02-12-09 22: 17

io uso il teflon

Alessio88 02-12-09 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1046875)
io uso il teflon

dove lo trovo??? è pure facile da usare credo...

giopcast80 03-12-09 01: 01

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1046907)
dove lo trovo??? è pure facile da usare credo...

eh, io me ne son fatto dare un pezzettino da un amico che fa ingranaggi.
in torneria o in rettifica lo hanno, ma bisogna vedere se te lo danno... magari se ti fai tornire dei dischetti già a misura...
altrimenti prova da chi vende profilati e barre di metallo, dovrebbero avere anche il teflon.

Io_N-Bello 03-12-09 02: 13

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1046963)
eh, io me ne son fatto dare un pezzettino da un amico che fa ingranaggi.
in torneria o in rettifica lo hanno, ma bisogna vedere se te lo danno... magari se ti fai tornire dei dischetti già a misura...
altrimenti prova da chi vende profilati e barre di metallo, dovrebbero avere anche il teflon.

...mi tradici le cina aria per la prima liquido che passa...

henry 03-12-09 08: 19

ciao ragazzi....io vi consiglio l'alluminio comunque....è eterno e serra molto meglio del teflon...
il plessiglax lo escluderei :si:

duca 03-12-09 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 1046997)
ciao ragazzi....io vi consiglio l'alluminio comunque....è eterno e serra molto meglio del teflon...

d'accordissimo con henry meglio l'alluminio

giopcast80 03-12-09 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1046970)
...mi tradici le cina aria per la prima liquido che passa...

he he no, metto solo il piede in due scarpe! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 1046997)

anche l'alu è ottimo, io però lo faccio in teflon perchè scherma molto il calore al carburatore...
un filo di pasta e tiene benissimo anche quello
sarebbe ottima anche la bachelite...

Strako 04-12-09 19: 47

ragazzi ho risolto modificando un pacco lamellare vecchio che mi avvanzava....ho praticamente tolto le parti dove stanno le lamelle ed ho usato quello che restava cm spessore...che ne dite?:box:

skikky 04-12-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da Strako (Messaggio 1048106)
ragazzi ho risolto modificando un pacco lamellare vecchio che mi avvanzava....ho praticamente tolto le parti dove stanno le lamelle ed ho usato quello che restava cm spessore...che ne dite?:box:

dico che ti sei inventato una bella cosa vedrai che andrà benone

Strako 04-12-09 20: 22

speriamo bene dai ragazzi;) grazie cmq dei consigli alla prossima;)

Alessio88 05-12-09 16: 39

avevo pensalo la stessa cosa soltanto che stavo cercando di usare un pacco lamellare di un booster ma non è utile allo scopo non ce lo posso ricavare... se avevo un altro pacco c1 avremmo fatto lo stesso esperimento nello stesso periodo... bravo e beato te che ne avevi uno in più di pacco :lol1::lol1::lol1:

Strako 05-12-09 19: 37

beh beato insomma....lo ho soltanto xke avevo rotto il motore precedente:s preferivo non rompere il motore precdente:P

Alessio88 06-12-09 02: 54

Quote:

Originariamente inviata da Strako (Messaggio 1048702)
beh beato insomma....lo ho soltanto xke avevo rotto il motore precedente:s preferivo non rompere il motore precdente:P

bhè allora si :doh::doh:

bieffe0304 09-12-09 18: 34

http://img19.imageshack.us/img19/361...0912021117.jpg

ti consiglio anche di inclinare il pacco, non solo di rialzarlo, perchè le lamelle che guardano vesso il basamento del motore hanno meno spazio di quelle superiori.

giopcast80 09-12-09 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1050993)
Immagine

ti consiglio anche di inclinare il pacco, non solo di rialzarlo, perchè le lamelle che guardano vesso il basamento del motore hanno meno spazio di quelle superiori.

ma il materiale da che parte lo hai tolto?
visto così sembrerebbe dalla parte su cui poggia il collettore...

Strako 09-12-09 18: 57

ma togliendo il materiale ed inclinandolo non vai a limitare l'apertura delle altre lamelle??

giopcast80 09-12-09 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da Strako (Messaggio 1051023)
ma togliendo il materiale ed inclinandolo non vai a limitare l'apertura delle altre lamelle??

no, vanno centrate, nn bisogna togliere tantissimo, solo un paio di mm.
poi eventualmente si può recuperare fresando i carter nella parte verso il GT

bieffe0304 10-12-09 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1051043)
no, vanno centrate, nn bisogna togliere tantissimo, solo un paio di mm.
poi eventualmente si può recuperare fresando i carter nella parte verso il GT

quello in foto e del mio bzm 50, ma la foto l'ho messa solo per far capire e perchè avevo ieri avevo solo quella.
la foto del pacco C1, modificato in monopetalo con lamelle in carbonio, rialzato di 0.5 cm e non centrato è questa.
http://img262.imageshack.us/img262/3...olamellare.jpg

oppure guarda qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...scarico-3.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 12.