Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione da zero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/75-carburazione-zero.html)

heavymachinegun 15-09-05 09: 26

vista l'altissima qualit? del carburatore originale vorrei sostituirlo con un dell'orto serie SHA (con diametro del collettore che varia da 16 a 19 mm cin un adattatore)

avrei pensato ad un 15\15 o 16\16 (oppure provare subito il mio 13\13) serie SHA (con diametro variabile da 21 a 16 tramite adattatore) e filtro Malossi per Ciao e Si, onde evitare interferenza con la ruota posteriore

http://www.dellorto.it/generale/prod...ha14-15-16.gif

Non ho voglia di spendere 50? in getti,quindi da che getto posso partire come carburazione di base?

Sks28 15-09-05 16: 30

Dunque, io ho un phbd 14/14, con cornetto di aspirazione Malossi contenente classica spugnetta tonda, non interferisce dietro e come getto ora monto un 52 ma a vite quasi tutta aperta, il migliore sarebbe un 56 o 58.
poi x gli sha ? + difficile perch? nn hanno la vite di regolazione

ghego 15-09-05 18: 16

walbro wt-603 da 16mm con filtro racing della ada

lorey 15-09-05 20: 28

Perch? non prendi un phbg invece dello SHA, ? un p? pi? laborioso da carburare ma dopo puoi regolarlo solo con una vite per le variazioni dell'aria (temperatura, umidit?)

ts79 15-09-05 23: 46

ma non ? + comodo un carburatore che non dev?essere regolato, almeno per le china, cos? non devi impazzire a girare 10000 vitine che manco si capisce e poi soprattutto va sempre peggio :doh: :doh:.
A parte gli scherzi come funzionano i carburatori da regolare, sono facili o fanno impazzire?

lorey 15-09-05 23: 53

In effetti hai ragione, il difficile ? trovare una configurazione che vada bene. Per i phbg si devono variare: getto minimo, getto massimo, altezza dello spillo. Le viti alla fine sono due: una ? il minimo e l'altra ? (a seconda della versione che adesso non ricordo) la vite aria del circuito del minimo oppure la vite miscela.
Lo sha devi solo regolare il minimo e un unico getto.

heavymachinegun 15-09-05 23: 56

per questo che scelgo l'sha!

a parte che ? possibile montarlo senza alcuna modifica al collettore originale e poi ? 10000 volte + semplice la carburazione.

cmq pensavo di montare l'sha da 16 e partire con la carburazione dal getto 65

PIRATA! 17-09-05 01: 10

Io ho ancora il 17.5 Dell'Orto con aria automatica o manuale del mio vecchio Piaggio NRG.

Ho anche un 19 sempre Dell'Orto, un bel 26 ancora Dell'Orto ed un 20 Mikuni con aria automatica... tutti provati sul NRG....

Che dite... posso ritenermi abbastanza fornito di carburatori per MiniMoto oppure posso disfarmele??

ghego 17-09-05 10: 43

17.5 e 19 puoi usarli, gli altri son troppo grossi.

bonzo 17-09-05 13: 03

oggi se tutto va bene finisco la realizzazione del collettore per il 19, poi dovr? ingegnarmi per la questione aria, perch? va comandata a cavo che io non ho, avete idee in merito?

ciao

heavymachinegun 17-09-05 13: 07

Quote:

oggi se tutto va bene finisco la realizzazione del collettore per il 19, poi dovr? ingegnarmi per la questione aria, perch? va comandata a cavo che io non ho, avete idee in merito?

ciao
il kit aria costa 5 ? ,ti conviene comperare qll,oppure mettere il filo

bonzo 17-09-05 18: 41

interessante, e come funziona? intendo dire il kit, cosa ti danno una levetta da manubrio?
se ? cos? lo compro subito..... sempre che il carburo vada bene (ora che ci penso non ho il cavo per l'aria come diavolo faccio a provarlo?)

PS collettore finito, ora aspetto che finisca di asciugare perch? l'ho verniciato, nel frattempo ho fatto il filtro con una scatola a cono del formaggio camoscio d?oro cos? ho anche lo sponsor :asd: :asd: :asd: secondo voi nel filtro quanti fori ci devo fare? e che spugna ci metto dentro?

ciao

ghego 17-09-05 18: 51

Quote:

interessante, e come funziona? intendo dire il kit, cosa ti danno una levetta da manubrio?
penso che sia tipo una vite da avvitare o smollare o cmq qualcosa del genere niente filo.
(almeno penso)

bonzo 17-09-05 18: 53

e come si monta sul carburo?

altra domanda, su questo non c?? il rubinetto per la benza, dite che conviene metterlo?

ghego 17-09-05 19: 08

Che io sappia lo produce la polini, prova a guardare sul sito, me ne avevano accenato qualcosa quando volevo mettere il 12/12 del nitro poi ho messo il walbro, cmq anche io non ho il rubinetto della benza con il walbro.

bonzo 17-09-05 21: 40

sul sito della dell'orto credo di aver visto come funziona, praticamente ? unarotella che va montata al posto del cavo......interessante!
grazie 1000

bonzo 18-09-05 12: 48

Quote:

PS collettore finito, ora aspetto che finisca di asciugare perch? l'ho verniciato, nel frattempo ho fatto il filtro con una scatola a cono del formaggio camoscio d?oro cos? ho anche lo sponsor :asd: :asd: :asd: secondo voi nel filtro quanti fori ci devo fare? e che spugna ci metto dentro?

ciao
nessun consiglio?
il filtro rimane a pochi millimetri dalla ruota, ? un problema?

ghego 18-09-05 12: 51

secondo me basta che non tocca, per ovviare dovresti trovare una catena pi? lunga penso...
o alternativamente cerchi un bel filtro con tubo a 90?

bonzo 18-09-05 14: 26

si ok per questo va bene, invece per quanto riguarda quanti fori fare e che materiale utilizzare per riempire il filtro? idee?

manu491 18-09-05 16: 02

io ho montato il comando aria della polini: se guardi nella gallery si vede nelle foto, ? quell'aggeggio nero attaccato sulla piastrina cromata del telaio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 40.