Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   In pista con mini cinese (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74944-pista-mini-cinese.html)

jonnhy91 24-11-09 17: 07

In pista con mini cinese

Secondo voi si puo' andare in pista con una mini cinese ad aria (originale), o si rischia di sfigurare troppo....:lol1:

manu491 24-11-09 17: 24

io c'ho girato quasi un anno, e mi divertivo alla grande...

paperinik 24-11-09 17: 28

Certo che si... con le opportune modifiche però, e evita accuratamente i kartodromi! :lol1:
Anch'io ci sono passato ma dopo poche uscite la mini ha cominciato a "vitaminizzarsi".

ps. fatti un giro per il forum dove troverai tutto quello che ti può servire allo scopo.

jonnhy91 24-11-09 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1041435)
Certo che si... con le opportune modifiche però, e evita accuratamente i kartodromi! :lol1:
Anch'io ci sono passato ma dopo poche uscite la mini ha cominciato a "vitaminizzarsi".

ps. fatti un giro per il forum dove troverai tutto quello che ti può servire allo scopo.

lo so che con le opportune modifiche si ci puo' andare tranquillamente ma io chiedevo se tutta originale ....si sfigura troppo:lol1:

paperinik 24-11-09 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1041438)
lo so che con le opportune modifiche si ci puo' andare tranquillamente ma io chiedevo se tutta originale ....si sfigura troppo:lol1:

Cambia le gomme SUBITO con prodotti non cina e scegli circuiti molto lenti e se impari in fretta non avrai problemi a girarci (a parte gli innumerevoli inconvenienti "cinesi" che ti forgeranno il carattere e la pazienza).

Stef81 24-11-09 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1041435)

Io con la C1 ho girato in kartodromo...

Cmq come già detto è opportuno controllare la mini dalla A alla Z.

Per il problema di sfigurare io me ne sono sempre fregato altamente (...e la mia faceva abbastanza ribrezzo :lol1:) e mi sono sempre divertito alla grande seminando minimoto che valevano 10 volte la mia!! :smt124

paperinik 24-11-09 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1041452)
Io con la C1 ho girato in kartodromo...

Se leggi il primo post capisci perchè gli ho consigliato di evitare i kartodromi (leggasi NON andarci con cina aria originale :lol1:)

jonnhy91 24-11-09 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1041455)
Se leggi il primo post capisci perchè gli ho consigliato di evitare i kartodromi (leggasi NON andarci con cina aria originale :lol1:)

scusami ma essendo nuovo, vorrei sapere perche' evitare i kartodromi....questo solo con cina aria originale oppure anche con cina modificata ?

manu491 24-11-09 18: 30

perchè a 50 all'ora (velocità massima di una cina a aria originale) un rettilineo di 150 metri non finisce piu, e ti faresti tutte le curve in pieno

paperinik 24-11-09 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1041479)
scusami ma essendo nuovo, vorrei sapere perche' evitare i kartodromi....questo solo con cina aria originale oppure anche con cina modificata ?

Ti ho consigliato i leggere prima il forum perchè questi argomenti bene o male sono stati trattati a lungo in questi anni. Ci sono le sezioni specifiche cina in cui scorrendole troverai molte informazioni utili.
Vista la tua domanda mi chiedo se hai mai visto girare in pista una cina aria originale confrontata con una 50 italiana... per me non l'avresti fatta.
Con meno di due cavalli alla ruota in confronto agli oltre 11/12 della ita capiresti da solo la pericolosa differenza di prestazioni (esempio kartodromo Rozzano cina aria originale km/h max 50, ita 50 km/h da km/h 90 in sù).
Io ho girato a Codogno (non è un kartodromo ma non è certo una pista lenta) con cina aria molto modificata e gomme ita e i tempi erano intorno ai 48,5/49, con italiana sempre con me alla guida siamo sui 43. Pare poco ma in accelerazione e velocità la differenza è devastante :si:

miniucciolo 24-11-09 18: 33

i kartodromi di solito sono più lunghi delle piste da minimoto ed di conseguenza hanno rettilinei impegnativi per una mini cinese ad aria...
Rischi di essere di impaccio per gli altri e non divertirti tu...

epo86 24-11-09 19: 40

magari se ci dici di dove sei possiamo anche indicarti una pista adatta!...

jonnhy91 24-11-09 19: 53

La pista di lascari va bene per una cina ad aria ?
http://www.kartodromolascari.it/

jetro 24-11-09 20: 20

importante anche se giri originale è avere i rapporti giusti per quella pista

giopcast80 24-11-09 20: 24

io con la mia ad aria (ovviamente modificata) ho fatto la stagione a rozzano, ma finchè non son riuscito a far prender giri al motore il rettilineo era lunghissssssssimoooooooo, anche con i rapporti giusti.
cmq io sostituirei il leve freno come prima cosa, poi un okkiata a tt il resto e via, daje de gas (per quel che ce n'è) :si:

renato 24-11-09 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1041544)
La pista di lascari va bene per una cina ad aria ?
http://www.kartodromolascari.it/

puoi andare con un rapporto lungo ma cerca di metterti il casco e alcune protezioni,non fare come quello del kart :doh::doh:

giopcast80 24-11-09 20: 30

ah, un'altra cosa, ma che ti frega di sfigurare?!?!?!?!! l'importante è che ti diverti, che di gente che fa bella figura ce n'è già abbastanza....

superlef88 25-11-09 08: 22

ma vacci!!!!!!Chissene frega degli altri!!!!!!Anche se è ovvio che ti passeranno sopra, sotto, attraverso, a sinistra e a destra!però devi divertrirti te!!!poi se proprio vuoi cambi mini

superlef88 25-11-09 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1041489)
Ti ho consigliato i leggere prima il forum perchè questi argomenti bene o male sono stati trattati a lungo in questi anni. Ci sono le sezioni specifiche cina in cui scorrendole troverai molte informazioni utili.
Vista la tua domanda mi chiedo se hai mai visto girare in pista una cina aria originale confrontata con una 50 italiana... per me non l'avresti fatta.
Con meno di due cavalli alla ruota in confronto agli oltre 11/12 della ita capiresti da solo la pericolosa differenza di prestazioni (esempio kartodromo Rozzano cina aria originale km/h max 50, ita 50 km/h da km/h 90 in sù).
Io ho girato a Codogno (non è un kartodromo ma non è certo una pista lenta) con cina aria molto modificata e gomme ita e i tempi erano intorno ai 48,5/49, con italiana sempre con me alla guida siamo sui 43. Pare poco ma in accelerazione e velocità la differenza è devastante :si:

ebbene si...anche se secondo me una cina ad aria tutta originale li fa a stento i 50 ma proprio con fatica:rotfl:
lo dico perchè ho sia ita che cina aria e sono un altro pianeta (pure con carbu 14 pari dell'Orto e altre revisioncine)...e pure un ita 40 junior ad aria va meglio...poi quelle a liquido sia cina che ita sono un altro pianeta!

Secondo me i problemi con cina ad aria sono 2:

1) non sai mai cosa aspettarti...viti che si rompono, carena di burro che devi stare attento pure a smontare, perdite improvvise...e chi più ne ha viste, meglio lo sa :lol1:...non è x mettere paura assolutamente xk io quest'estate qualche giro me lo sono fatto, però è x sapere che originale originale farai molti pit stop ma è normale :si:

2) è il mezzo meno performante in prestazioni/affidabilità

In cambio però le paghi poco e ti diverti alla grande!!!
Il mio consiglio è vai in pista e fregatene degli altri, anche dei miei amici ci vanno con cina ad aria e si divertono!Poi se cerchi la prestazione o più divertimento vai di ita, tanto noi amatori mica dobbiamo fare l'italiano o cosa ma solo dare gas e divertirci :si:

lukaperfect 25-11-09 11: 03

Cambia le pedaline, o sega quelle originali(toccano a terra)...metti un paio di gomme buona anche usate...e dagli il gaaaaaasssss :si: :si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09.