![]() |
troppe cadute
non riesco a capire perche' la mia gp3 in curva veloce mi butta quasi sempre a terra.
arrivo dal rettilineo,pinzo in anticipo,imposto e molte volte quando do gas a meta' curva scivola via. monto le pmt 41 a 1,2 bar e tengono bene,forse sono io che butto troppo giu. domenica ho raschiato le pedane e sono volato. consigli sull'impostazione??:si: |
sporgiti un po' con il sedere, molto con le spalle, al limite sega le pedane
|
aggiungo di non dare gas a palla altrimenti è ovvio che la mini ti scarica.
Il modo migliore è mettere in tiro il motore e aprire graduatamente (semprechè la frizione non ti aiuti slittando un pò!) |
e ovviamente controllare anche lo stato delle gomme....
|
forse sei basso di pressione. quanto pesi?
|
io direi che forse dovresti uscire un po' piu' con il sedere fuori dalla moto!! in modo da avere un po' meno angolo di piega e far scorrere la moto di piu'!"!!
|
Quote:
con la moto e' tutta un'altra cosa,forse anche l'aver degli ammortizzatori aiuta sicuramente impostazione e correzione a centro curva. |
Quote:
probabilmente il tuo problema è ke ti sporgi poco e pieghi troppo. quando imposti le curve prova a spostare il sedere sulla sella, all'inizio andrai più piano, ma una volta ke riesci a prendere il ritmo i tempi scendono e le cadute diminuiscono.:) |
Quote:
|
Quote:
Stai attento che magari sono proprio quei punti continui di contatto che alleggeriscono le ruote facendoti perdere aderenza :si: |
Quote:
grazie a tutti ragazzi e spero vada meglio;) |
Quote:
|
Quote:
manteniamoci in contatto.:si: |
Quote:
Non pensare d'abbandonare la minimoto per così poco... da un appassionato di motori della tuà età (:lol1:), mi aspetto di più! :si: Cmq la guida della minimoto ha poco a che vedere con le moto; l'angolo di piega è giocoforza inferiore e le gomme non sono allo stesso livello d'aderenza per cui bisogna adattarsi non poco nel passaggio tra l'una e l'altra. Il bello della mini stà nella fisicità della guida, nel senso che anche uno spostamento in avanti/indietro/laterale di 5 cm della testa, delle spalle o del sedere cambia la distribuzione delle masse e, visto che parliamo nel tuo caso di 100 kg complessivi (mini + pilota), fa magari la differenza tra una scivolata sull'anteriore o sul posteriore. Ci si vede in pista. ps. quando ci vado lo scrivo in firma oltre che su ritrovi e eventi :rotfl: |
forse molte volte nn viene considerato che il fatto di toccare ginocchio scapra e slider e pedalino fà leva e la ruota posteriore si alza di quel poco che basti per scapparti via.. alcune volte meglio affrontare una curva nn troppo inclinati aggrava anche il dislivello del manto stradale che la minimoto nn assorbe come una comune moto che ha gli ammortizzatori..
|
Anch'io son sempre caduto tanto.. o faccio leva con il ginocchio o con le scarpette. da quando sposto il sedere cado molto meno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32. |