![]() |
getti minimoto
Ciao ragazzi la mia minimoto quando sto per andare a manetta e sono a 2/3 dell' accelleratore va.... poi quando inserisco l' ultima parte di accelleratore mi beffa in un vuoto impressionante.... non riesco a sfrutare la sua potenza!!!!!! :evil: monto getto 68 non ho getti e devo comprarli....... oggi ho trovato un 52 carbu del ciao e lo montato...... peggio di prima...... la candela col 68 e' nero scuro bagnato mentre col 52 e' nero-marrone appena umido....... potrei carburarla con il filtro?....Ciao aspetto risposte
(se serve monto big bore big o ne 15/15-6 dell' orto pacco in fibra e friz 3 masse) mini mk2 |
mi sa che sei un bel po grasso... che carburatore monti??? che modifiche hai apportato???
|
ho big bore marma big one colettore in alluminio carburatore sha dell' orto 15/15 pacco lamellare bipetalo in fibra frizione 3 masse candela ngk uso miscela al 2,5%
|
boh quei getti non sembrano di misure cosi estreme da giustificare il comportamento... ma il filtro che filtro è?
|
e' il filtro originale sha in ferro con copertura
|
http://www.minimotolandia.com/images...-dettaglio.jpg il filtro di questo
|
secondo me quel filtro
a rete con la scatoletta sopra blocca troppa aria... |
ti conviene togliere la rete e trovare un filtro in spugna a cono......
|
quoto, quel coso li non mi è mai piaciuto
|
ma secondo me e' scarburata di getti... GETTO PRINCIPALE TROPPO MAGRO
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo . Gira pulito ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura. In salita o quando è sottosforzo cè il pericolo della Detonazione. leggendo li sono magro! che dite voi? appena posso mi procuro dei getti e il filtro e cerco di carburare |
Cambia filtro e mettine uno a cono vedrai che va meglio!!!! :si:
|
ad ogni modo dovro' ricarburare! oggi vado a prendere dei getti pensavo di prende 70 72 74 78 80 84 86 88 60 62 66 voi che dite?
|
Lascia perdere dal 78 in su, seondo me se metti un filtro a cono decente e un getto intorno al 68-70 sei apposto....
|
anche io quando ho messo il dell'orto avevo quel filtro ma è troppo strozzato e passa poca aria ho messo il filtro a cono del vecchio carba e andava da dio! Fidati cambia il filtro e poi trovi il getto giusto per te ma molto difficilmente sarai sopra gli 80...
|
questo va bene? http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:i.../67/1471_2.JPG perche gia' ce l' ho a casa......... domani se ho tempo lo monto poi vi dico
|
Quote:
|
i filtri a cono fanno passare piu aria
rispetto a quello a rete metallica con scatoletta fornito di base col dell'orto.. quindi se con quello a rete metallica e scatoletta avevi per esempio un 68 di getto, con quello base a cono tipo questo http://pocketbikepassion.com/bike/images/filtroblu.gif devi passare almeno al 75 |
allora quindi monto iol filtro a cono e compro getti 70 74 75 76 78 puo' essere fattibile?
|
io ti direi direttamente dal 75 all'80..
e per sicurezza anche un 70 e un 72.. comunque penso userai getti a partire dal 75 andando in sù |
70 72 75 76 78 80 82 ? :smt136 va bene? (grazie per la pazienza)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 26. |