Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Per coloro che girano a Torricola (RM) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7320-coloro-che-girano-torricola-rm.html)

DrakeZero 05-05-06 09: 40

Per coloro che girano a Torricola (RM)

Ragazzi scusate, sapete dirmi che razza di rapporto posso montare sulla 911R, per girare a Torricola? sono alto 1,74 e peso 65 kg, nella media quindi.
Ho un pignone da 6 con corona originale e la mini mi finisce prima della linea del traguardo, cosi a metà rettilineo devo togliere il gas.

Voi con cosa girate?
Grazie....

antonio.ditoppa 05-05-06 10: 33

Leggi qui:smt025
http://www.minimotovr.it/pocket_bike...moto.php?id=10

DrakeZero 05-05-06 12: 56

ops sorry, ho fatto una gaffe :D
Sapete la 911r con che corona esce di solito? sulla mia non c'è scritto nulla e non l'ho smontata. Mi sembra strano che il motore finisca cosi presto e che le cina ad aria, con le modifiche che ho, mi passino ancora sul rettilineo......

antonio.ditoppa 05-05-06 13: 08

Conta e via.
La tua 911 nn e' modificata?? Se no nn ti preoccupare ke nn cammina una sega!!! Sono tutte cosi'.
Inizia a modificare e vedi che vai.
Se mura oltre alla corona e' il motore.

DrakeZero 05-05-06 13: 13

Si è modificata.
Carburatore PHBG 15, filtro e frizione polini 2 masse regolabili.
Le modifiche si sentono, ma a lungo perde immediatamente. Finisce subito la motina e prima della linea del traguardo devo togliere il gas.

Smonterò la corona e conterò i denti

Grazie

antonio.ditoppa 05-05-06 13: 18

Prova a mettere un 64 e vedi come va!!!
La MARMA......ti dara' allungo di sicuro....quella cinese delle 911 e' la + scarsa che esiste.

DrakeZero 05-05-06 13: 20

Grazie mille antò, sei stato un sollievo.
Provo con una 64 e metto anche lo scarico (che era in programma).

Ciao

DrakeZero 05-05-06 13: 43

Ragazzi, secondo voi sulla mia 911R posso montarle queste corone senza necessitare di alcun adattamento? http://www.giacomellituning.it/tunin...ippo=Accessori

Oppure mi serve qualche supporto particolare?

Anomino 05-05-06 14: 10

DrakeZero 05-05-06 14: 16

Grazie benny, la marmitta la cambio di sicuro.
Ma questa storia della pompa dell'acqua mi secca un pochino......ma d'altronde se voglio cambiare corona......

Non so se adattare l'attuale o comprare quella DM.....

Grazie cmq

DrakeZero 05-05-06 14: 34

Vi faccio ridere un pochino: sono andato sul sito di gmmoto per vedere quanto possano costare le pompe acqua per la mia motina e........la sezione "pompe acqua e ricambi" è l'unica sezione che non mi apre xche il proxy dell'ufficio mi blocca per "motivi etici sul contenuto della pagina". Credo xche contiene il termine "pompe" :clap:

Grandiosi da me in ufficio !!! :clap: :clap:

LuiginoRM 05-05-06 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero
ops sorry, ho fatto una gaffe :D
Sapete la 911r con che corona esce di solito? sulla mia non c'è scritto nulla e non l'ho smontata. Mi sembra strano che il motore finisca cosi presto e che le cina ad aria, con le modifiche che ho, mi passino ancora sul rettilineo......

La mia aveva: pignone 7, corona 72. Era lunghissima e lentissima. Con il pignone da 6 qualcosa è cambiato, ma sempre a livello di cinesi ad aria.

A torricola così ci giri, ma più o meno tolto quelli che stanno proprio all'inizio e qualche bambino piccolo gli altri devi faticare per passarli anche quelli in affitto che con queste nuove (lucky7?) mi sembrano molto più agguerriti.

Il problema più grande è la marmitta originale. Guarda questa mattina ho montato sulla 911R scarico Zocchi, 18 dell'orto, pacco lamellare Zocchi, filtro TNT (ho anche la frizione Zocchi). E' diventata un missile. Un missile terra-aria. Con il 6-72 non ci posso proprio uscire di casa. Si alza con qualsiasi posizione del gas anche in ripresa. Ci si è tranciata la catena (cinese).

(Scusa lo sfogo, ma sono un sacco contento ero veramente demoralizzato per le prestazioni della R)

Ciao

DrakeZero 09-05-06 16: 26

Grazie Luigino, e scusa il ritardo nella risposta: mi ero dimenticato di risponderti :D

Considera che io peso poco: 60 kg e già ora, senza scarico e pacco lam., la mia 911R finisce appena imbocco il rettilineo, già prima della griglia di partenza.
Le cinesi ad aria se ne vanno proprio sul dritto.......resto indietro di mezz'ora e devo pure togliere il gas per evitare di sfondare tutto.

Che rapporto mi consigli? corona da 68?

Dimenticavo: la mia aveva pignone da 8 e non da 7.
Ora lo ha da 6

Grazie mille!

LuiginoRM 09-05-06 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero
Considera che io peso poco: 60 kg e già ora, senza scarico e pacco lam., la mia 911R finisce appena imbocco il rettilineo, già prima della griglia di partenza.
Le cinesi ad aria se ne vanno proprio sul dritto.......resto indietro di mezz'ora e devo pure togliere il gas per evitare di sfondare tutto.

Che rapporto mi consigli? corona da 68?

io sto provando 7-69, ti faccio sapere... ciau

DrakeZero 09-05-06 18: 03

Ok grazie, attendo tue news

antonio.ditoppa 10-05-06 08: 29

Cn i pignoni da 7 si gira al kartrodomo....metti la marma e poi pignone 6-64 e vedi che ti si allunga......la moto.:lol:

DrakeZero 10-05-06 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa
Cn i pignoni da 7 si gira al kartrodomo....metti la marma e poi pignone 6-64 e vedi che ti si allunga......la moto.:lol:

:D :D :D

Oggi pago la marma e aspetto che mi arrivi.
Prima di cambiare rapporto, provo la mini con questa marma nuova (Zocchi) e, casomai, metto una 68 o una 66 (supponendo di avere una 70 denti, che ancora non ho contato).

axo80 10-05-06 12: 02

Drake, ci vogliono 30 secondi per contare i denti, come ho fatto io l'altra volta a torricola. Tutto sta nello sperare che la corona sia dritta!! cari vecchi cinesi!!!
Prima monta la marmitta e poi decidi cosa fare.

p.s. ricordati di cambiare le gomme che da intagliate sono diventate slick!! :D

Ciao, a dopo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 48.