![]() |
preparazione gt 46 per c1
scusatemi volevo sapere alcune informazioni a riguardo a un motore c1.Ora sono in possesso di un 39 con squich a 0,5 cupola zocchi o alzato il cilindro di 1mm perche il pistone nel pmi mi chiudeva i travasi carburatore 19 devia flussi ecc. Dopo queste modifiche il motore gira a 14200 giri ma non a molta coppia in basso secondo voi se mondo un 46 con le stesse modifiche guadagno coppia e velocita o non risolvo grazie in anticipo.
|
Quote:
|
In che senso le luci di aspirazione e scarico io le alzo come il 39.Oppure ero in cerca del gt evolution ma non lo riesco a trovare tu mi potrsti aiutare a dirmi chi li vende.Grazie sei sempre di grande aiuto
|
|
Minimotoitalia mi ha detto che questo motore non lo vendono più, questo risale a un mese fà
|
Quote:
Il 46 è un 39 alesato ecco perchè tutte le luci sono ridimensionate, se è della stessa fusione ovvio che le fasature saranno le stesse grado + grado -. |
Quote:
|
oppure prendi l'albero avt.......te lo consiglio ma dovrai stare attento all'anticipo
|
Quote:
il problema del sostituire la gabbia è che non è semplice trovarla in commercio. non è nemmeno facile aprire l'albero e chiuderlo in maniera corretta. il mio consiglio è di chiedere a qualcuno se ne ha 1 da vendere gia con la gabbia nuova |
Quote:
grazie |
Quote:
grazie |
pm per te.....
|
scusatemi ho capito che il problema di sbiellare mettendo il 46 c'è, ma cosa cambia in termini di prestazioni mettendo quello di avotecnica e poi per l'anticipo non è uquale a quello cinese cioè la chiavetta del volano non è posizionata nello stesso punto. Oppure avevo pensato di mettere un bzm che ne dite
|
bè bzm è il top.. cosi dicono. io non ho mai provato...
|
Il top in aumento di prestazioni o di diminuzione di vibrazioni?
|
penso entrambe le cose. dovrebbe esserci un kit della bzm che ti fornisce l'albero cilindro distanziale pistone e testa. però non ho idea dei costi
qualcuno mi corregga se sbaglio. |
|
qualcuno a provato l'albero di avotecnica ,mi sapete dire come va .Io non ho sbiellato ma vorrei sapere se in termini di prestazioni è migliore
|
io monto un albero avt e devo dire che la differenza sul cinese è notevole soprattutto ai medi...meno vibrazioni e maggior numero di giri. chiedi a yuri che ti mandi una foto dell'albero che ha in vendita http://www.minimotovrforum.it/ricamb...avt-nuovi.html e vedrai la differenza . Certo il bzm dovrebbe essere migliore ma a che cifra se poi tieni tutto cina?
|
Consigli su elaborazione
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e questa è la mia prima domanda.
Da un po di giorni che sto pensando di elaborare la mia c1 come segue: Kit 46cc + cupola compressa + albero v.m.c venduto da avotecnica corsa 39,2 + rialzo bzm di 2mm,possiedo gia carburatore 18,lamelle carbonio 0.30,marmitta pancia larga e frizione 2 masse zocchi. Con l'accoppiata 46 + albero 39,2 dovrei arrivare a circa 48cc ma mi interessava il guadagno in termini di potenza e velocità.... Quando parlate di elaborare il gt intendete intervenire sulle fasature? con questa configurazione dove potrei intervenire per migliorare ulteriormente? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 01. |