Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   18 su motore originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/72925-18-motore-originale.html)

dani#75 11-10-09 19: 17

18 su motore originale

qualcuno di voi ha maimesso un 18 phbg su un motore originale

io gg ho fatto questa modifica so fino a un quarto di gar va bene poi sembra molto grassa ho sul il 91 di getto

quelcuno sa piu o meno indicativamente che getto del massimo deve andare?

anche xke io su motori cina sn inesperto siccome giro con una italiana

Frost 11-10-09 19: 26

ti sei risposto da solo, probabilmente è molto grassa, secondo me sara difficile carburare un carburatore cosi grosso sul motore originale.
prova a smagrire il getto max(anche di molto, solo per vedere come si comporta e avere cosi un metro di paragone)

baffos 11-10-09 20: 01

sull'originale non l'ho mai provato
..
in ogni caso prima elabora il motore,
marmitta adeguata, etc etc
epoi magari mettici un 18

ivan83 12-10-09 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1012428)
sull'originale non l'ho mai provato
..
in ogni caso prima elabora il motore,
marmitta adeguata, etc etc
epoi magari mettici un 18

18 su motore originale?! che senso ha se poi pacco lamellare e travaseria sono ridotti allo stretto indispensabile?! potrebbe addirittura perdere tiro secondo me... un 14 pari è già abbondante!! :si:

R@Blata 87 13-10-09 07: 14

18 su cina aria originale?? A me pare un'esagerazione....

andre#12 13-10-09 09: 29

pure a me.....

pippo83 13-10-09 13: 59

Originale anche secondo me non vale la pena ma se ci fai un po' di lavoretti ed uno scarico adeguato va forte,altra cosa un pacco lamellare buono(si usava di solito quello della c1)...provare per credere!!!

minidindo 13-10-09 14: 35

devi lavorare il cilindro! fagli qualche travaso in piu' un buono scarico,e un pacco lamellaredecente!! cmq ho sentito di gente con carburatore 21 su una cina ad aria!! naturalmente preparata!!!!

Io_N-Bello 13-10-09 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1013501)
Originale anche secondo me non vale la pena ma se ci fai un po' di lavoretti ed uno scarico adeguato va forte,altra cosa un pacco lamellare buono(si usava di solito quello della c1)...provare per credere!!!

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1013530)
devi lavorare il cilindro! fagli qualche travaso in piu' un buono scarico,e un pacco lamellaredecente!! cmq ho sentito di gente con carburatore 21 su una cina ad aria!! naturalmente preparata!!!!

Si, fasato diciamo che più o meno con 125° travasi e 185° di scarico
con anche 3 travasi belli grossi (quindi allargati)
con una buona marmitta (non jetpro)
e pacco del blata con aposita flangia
il 18 sarebbe la ciliegina sulla torta,
ma forse dovresti prima cominciare a prenderti tutti gli altri componeti.

Sennò...porti un pò di pazienza e fra un pò cambi solo GT,
ma fra un pò, xkè ora non lo trovi:si:

revolver147 14-10-09 23: 04

metti un 16/16 sha facile da carburare. costa poco e va benissimo sulle cina ad aria....

dani#75 17-10-09 15: 54

ioho messo su il 18 solo xke sulla mia dm ho montato il 21 e il 18 mi avanzava

Io_N-Bello 17-10-09 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 1016235)
io ho messo su il 18 solo xke sulla mia dm ho montato il 21 e il 18 mi avanzava

si ok,
ma la risposta è che il 18 è un pò azzardato su un motore originale.
Della DM magari poco ci interessa...
magari il 18 lo puoi vendere...

ivan83 18-10-09 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1014628)
metti un 16/16 sha facile da carburare. costa poco e va benissimo sulle cina ad aria....

straquoto... è più che sufficiente un sha 14 pari, ma se proprio vuoi esagerare non andare oltre il 16 sha... poi, se i carter non sono mai stati toccati, e neanche i travasi del cilindro, difficilmente ti serve un carburatore più grande del 14... tieni conto che più è lineare la sezione di alimentazione (carb > collettore > lamellare > carter > travasi) meno perdite di carico hai nei condotti... se hai un'immissione nel carter come una nocciolina è inutile un carburatore grande come un'anguria!! idem se hai un travaso minuscolo è inutile massacrare i carter, tutto deve essere dimensionato con criterio!!! (stesso discorso vale per il 21 sulla DM)... :smt124
:si:

minidindo 18-10-09 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1016593)
straquoto... è più che sufficiente un sha 14 pari, ma se proprio vuoi esagerare non andare oltre il 16 sha... poi, se i carter non sono mai stati toccati, e neanche i travasi del cilindro, difficilmente ti serve un carburatore più grande del 14... tieni conto che più è lineare la sezione di alimentazione (carb > collettore > lamellare > carter > travasi) meno perdite di carico hai nei condotti... se hai un'immissione nel carter come una nocciolina è inutile un carburatore grande come un'anguria!! idem se hai un travaso minuscolo è inutile massacrare i carter, tutto deve essere dimensionato con criterio!!! (stesso discorso vale per il 21 sulla DM)... :smt124

quotone!!!

Pitbullo 18-10-09 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1016593)

Eh gia'... parole sante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 50.