Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   da 17,5 a 21 racing.. bella differenza? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72328-17-5-21-racing-bella-differenza.html)

Potzy 29-09-09 22: 20

da 17,5 a 21 racing.. bella differenza?

Ciao ragazzi, ho una Dm con 50 bzm a liquido al momento ho un 17,5 e sono tentatissimo di passare al 21 x renderla ancora più cattiva..
vorrei sapere se con tale modifica la differenza di potenza è notevole o se non ne vale la pena.. del tipo.. "ma si forse va un pò di più.."
me la voglio tirare in testa ogni volta che apro possibilmente.

vi faccio presente che ho il motore completo bzm tranne i carter che sono polini

:smt124

troymanu 29-09-09 23: 05

Vedendo i miei amici con il 21 la carburazione è più sensibile ai cambiamenti climatici.

Potzy 29-09-09 23: 07

beh.. io con la pioggia non ci vado.. generalmente ci vado solo in estate quindi non dovrebbe essere un grosso problema.. grazie x l'info xò

DIGIO 29-09-09 23: 19

La differenza c'è, certo:si:

ttmen 29-09-09 23: 55

ti assicuro che col 21 è un altro mondo rapportandolo,nella mia esperienza al 18 e non al 17,5 che non ho mai avuto,in particolare ai medio bassi diventa proprio un altra moto

Potzy 30-09-09 00: 10

l'ho appena preso :sbav:
il mio problema è proprio ai bassi xkè io vado in una pista abbastanza tecnica e senza grandi rettilinei e mi serve la cattiveria in uscita di curva

R@Blata 87 30-09-09 07: 30

Allora vai di 21 :si:

dr.jekyll 30-09-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da Potzy (Messaggio 1005151)
l'ho appena preso :sbav:
il mio problema è proprio ai bassi xkè io vado in una pista abbastanza tecnica e senza grandi rettilinei e mi serve la cattiveria in uscita di curva

vai col 21 io ho provato quello normale con ottimi risultati ora monto il rancing quello nero per capirci e va veramente bene nonostante i miei 80 kg

Potzy 30-09-09 14: 08

anche io ho preso il racing!!! :si:

biellarovente 01-10-09 20: 48

se e' per dartela in testa come dici te anche la mia col 18 me la do' in testa se non sono sveglio:sbav: l' importante e' trovare una carburazione giusta per il motore che hai :si:Il 21 e' ottimo ma con un buon 18 si hanno meno rotture di p...e.:si:ciao

biellarovente 01-10-09 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1005347)
vai col 21 io ho provato quello normale con ottimi risultati ora monto il rancing quello nero per capirci e va veramente bene nonostante i miei 80 kg

scusami ma che differenza hai notato di piu' a parte il colore tra i due carburatori... e' solamente curiosita' la mia non avendo ancora trovato nessuno per chiederglielo ciao:si:

tia 02-10-09 11: 20

Tra il racing e il normale a livello di resa non cambia niente, l'unica differenza sostanziale e il coperchio superiore avvitato con due viti nello standard chiuso du un coperchio filettato sul racing

dr.jekyll 03-10-09 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da biellarovente (Messaggio 1006490)
scusami ma che differenza hai notato di piu' a parte il colore tra i due carburatori... e' solamente curiosita' la mia non avendo ancora trovato nessuno per chiederglielo ciao:si:

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1006734)
Tra il racing e il normale a livello di resa non cambia niente, l'unica differenza sostanziale e il coperchio superiore avvitato con due viti nello standard chiuso du un coperchio filettato sul racing

la differenza non è a livello di resa ma di messa a punto, quello nero lo prendi lo monti e la mini va senza tanti problemi di carburazione e di cambi di pressione atmosferica,
l' altro è molto più sensibile e a carburarlo ci vuole tanta pazienza e io non ne ho

tia 05-10-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1007680)
la differenza non è a livello di resa ma di messa a punto, quello nero lo prendi lo monti e la mini va senza tanti problemi di carburazione e di cambi di pressione atmosferica,
l' altro è molto più sensibile e a carburarlo ci vuole tanta pazienza e io non ne ho

Scusa ma xche dovrebbe esserci questa differenza?
I carburatori sono identici stesso diametro stessi passaggi interni e se si usano gli stessi getti dovrebbero essere uguali

Panzer 05-10-09 13: 09

io ho il 18 con il venturi modificato...
e provando sia il 18 standard che il 18 modificato cè una bella differenza ai bassi...con quello modificato, sotto spinge come un forsennato...
il 21 ce l'ho a casa ma non l'ho mai provato...sicuramente consuma molto di piu...

dr.jekyll 05-10-09 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1008301)
Scusa ma xche dovrebbe esserci questa differenza?
I carburatori sono identici stesso diametro stessi passaggi interni e se si usano gli stessi getti dovrebbero essere uguali

il problema per me è stato lo spillo non sono riuscito a reperire lo stesso del rancing per cui avevo spillo e getto diverso e di conseguenza la moto va in modo diverso

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1008442)
io ho il 18 con il venturi modificato...
e provando sia il 18 standard che il 18 modificato cè una bella differenza ai bassi...con quello modificato, sotto spinge come un forsennato...
il 21 ce l'ho a casa ma non l'ho mai provato...sicuramente consuma molto di piu...

hai ragione consuma di più ma va anche molto di più almeno secondo me

Cappino 05-10-09 15: 12

io col 21 non ho alcun problema di caburazione
saranno 4 mesi che e' sempre uguale e ho quello normale per capirci.
E' stata dura all'inizio, trovare lo spillo adatto.

tia 05-10-09 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1008545)
il problema per me è stato lo spillo non sono riuscito a reperire lo stesso del rancing per cui avevo spillo e getto diverso e di conseguenza la moto va in modo diverso

si ma gli spilli dei carbu dell'orto per phbg son tutti uguali come son uguali i getti max e min e i polverizzatori

dr.jekyll 05-10-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1008562)
si ma gli spilli dei carbu dell'orto per phbg son tutti uguali come son uguali i getti max e min e i polverizzatori

non dico che hai torto dico solo che io non sono riuscito a trovare lo spillo che monta il rancing e di conseguenza l' ho carburata in modo diverso (w3 min 50 max98 ) andava bene ma molto sensibile alla pressione atmosferica tutto li, cosa che con il rancing non mi succede più che sia il caso o il carburatore non so dirtelo
ciao

rendy26 05-10-09 18: 02

io monto il 21 normale,la taratura xfetta si fà fatica a trovarla,generalmente è leggermente + grassa rispetto a un 18.. ma la differenza col 18 è molta!! io mi trovo bene. xò devo dire che quest estate con 50 gradi,avevo problemi di carburazione e ho dovuto rimetter il 18..ma ora che la temperatura è ragionevole,ho rimesso il 21.

Cmq sia,devo dire che per mè è da preferire sui kartodromi dove si monta un pignone da 7 denti. mentre nelle piste con rapporto 6/64 6/65 6/66 preferisco il 18.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 33.