![]() |
Alzo la GRC
Ho deciso di apportare questa modifica dopo aver provato una grc di un ragazzo che aveva già provveduto...
Appena il tempo lo consente...la proverò in pista e vediamo se la guida migliora....sembra inserisca molto meglio Per adesso ho variato l'altezza di 12 mm :si: http://img268.imageshack.us/img268/4729/imgp2537w.jpg http://img36.imageshack.us/img36/1607/imgp2540.jpg http://img198.imageshack.us/img198/6840/imgp2541.jpg |
boh... ma ti sembra bassa? Tu che l'hai provata con il rialzo mi puoi dire come influisce sulla guida visto che ho il tuo stesso modello? Grazie:si:
|
ma una sella in neoprene + spessa????
|
12mm sono uno sproposito,significa andare a stravolgere una ciclistica; sul comportamento che avveritrai cambia da moto a moto, e non possedendo grc non saprei dirti con precisione, cmq dovresti sentirla molto più agile ad inserirsi in curva, però a 3/4 di curva la moto chiuderà molto meno di prima... io ti consiglierei cmq di provare sempre queste modifiche oltre che a sensazione con il crono alla mano, quando facevo queste prove su stamas bastava toccarla alzarla troppo di 4mm per esser 4-5 decimi più lenti al giro:si:
|
si ste anche secondo me è un molto 12mm ma a fresare sono sempre in tempo...se poi..per esempio 6mm erano pochi..dovevo rifare i pezzi...
per il crono infatti è quello che farò...ho i riferimenti della pista dove giro solitamente... Per sintetizzare la sensazione avuta sù quella provata era "tipo" dm..cioè che puoi buttare più giù e repentinamente..cosa che sia con la mix e la rr non succede... vedremo....a riportarla originale bastano 2 minuti :si: |
HENRY quando ce se va in pista????
|
Quote:
sentiamoci :si: |
Quote:
io sulla mix non avevo provato ad alzara.. mi sembrava che andasse bene cosi com'era... sulla stamas SR invece mi è toccato alzare la sella di 1cm..( ho ancora il telaietto vecchio... credo sia il 2007 o 2008) che è + basso del nuovo, in + ho fatto una sella in neoprene da 1.5cm.....forse è un pò troppo alta... e credo sia anche troppo poco scivolosa per i miei gusti. non l'ho dovuta alzare perchè mi torvassi male, ma piuttosto perchè non ci stava il silenziatore(avevo dovuto limare il codone (passando di la) per fare spazio al silenz... domenica dovrei provarla... ma non posso dare un gran giudizio sulla differenza di comportamento in quanto ho cambiato anche le gomme.. comunque vedremo.. se mi accorgo di qualcosa lo dico...anche se non è sulla mix , la modifica è uguale. |
Quote:
io purtroppo torno il 27...ma anche il 4 ott. me va bene...organizziamoci... |
Quote:
e se proprio vuoi renderla agile..piuttosto di spessorarla dietro...tienila corta, che su stamas la regolazione della lunghezza fà non poca differenza:si: |
ancora niente prova della modifica?
|
Quote:
io ho provato la 09 di chicco (una 09 + spessore da 1.5cm) e mi sembrava andasse bene..... però mezzo secondo può essere dato da varti fattori... le gomme + usurate, magari hai fatto prove in giornate diverse e la pista era + scivolosa.....sono tanti i fattori... pultroppo con la marmitta bz non mi sta il silenziatoe... batte sul codone...al max posso abbassare lo spessore di 2-3mm(non di +, se no toca ancora, difatti mi sa che modificlo il telietto, faccio il rialzo come la 09).. per la sella...1.5cm son tanti. ma quella posso sempre abbassarla o cambiarla.. |
Quote:
cmq ti assicuro che gomme e clima non centrano nelle mie prove. le modifiche le provo da un turno all'altro, e poi provo a tornar indietro, e ti assicuro che tornando indietro i tempi sono riscesi, poi come ti dicevo, le sensazioni di guida sono troppo soggettive. alla gara di krkso io e chicco eravamo sotto lo stesso gazebo,ma non ho avuto modo di provar la sua mini, quindi non so darti un giudizio:si: (che x altro sarebbe puramete personale):si: non ti sto dicendo che stamas alzata dietro non vada,tutt'altro, quel che cerco di consigliarti è prova a toccar di 3 millimetri per volta, max 4, modifiche da 1 cm e passa son modifiche radicali x quel che ho avuto modo di constatare:si: poi se la modifica funzioni o non funzioni è troppo soggettivo:si: |
certo, hai ragione... adesso proverò.... o se no potrei allungare lo spillo della marmitta (ho detto bz.. ma è la marmitta della D1.. che va uguale alla bz, ed è anche uguale come ingombri...) solo che allungando lo spillo mi cambia l'erogazone...
|
henry secondo me la soluzione alla rigidità e quindi alal difficolta di metterla giù nn al devi ricercare nell'altezza ma nella ciclistica.
hai provato x caso il famoso mezzo perno sul supporto anteriore motore? |
il mezzo perno lo presi anch'io, ma mi fermai quendo tanta gente disse che una volta rimontato, sforzava troppo ad entrare... quaindi si era piegato il telaio... piutosto credo che con un cerchio yunior davanti o 2 da 60 si migliori molto l'agilità... alzarla non so quanto possa migliorare(se non peggiorare)
|
no non cerco maggiore morbidezza della moto....da qundo ho svuotato le piastre centrali la moto è cambiata molto in questo senso....è sia con la mix sia con la rr nelle curve strette tendo ad andare a "pacco" fra terreno...gamba e moto..cosa che non mi succede con la dm....avevo provato ad alzare le pedanine....ma con scarsi risultati....ora volevo provare ad alzare il baricentro e vedere un pò..non lo sò nemmeno io.....è più che altro curiosità.....ma oggi piove quindi...................:-(
|
Quote:
no, tra la marmitta d1 e quella bzm cambia e non di poco l'erogazione :si: |
riproverò.... ma si vede che quel cinese ha lavorato bene... va da paura la mia motina
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 58. |