![]() |
Dubbio per candela e gomma
Hola, oggi ho smontato la candela per vedere il colore, la ceramica è bianca come nuova, non so se è nuova o meno so solo che io ci ho girato poco più di un'oretta effettiva... secondo voi è magra? io non ho sentito ne vuoti ne calo di prestazioni a caldo...foto
http://img295.imageshack.us/img295/7808/dscn20856du.jpg E poi la gomma dietro... una pmt t41 che il mio amico che aveva la motina prima teneva la pressione altissima e ha fatto gli scalini ai lati, ma con quel taglio vado tranquillo? nei lati stò arrivando alla tela e allora volevo sfruttarla ancora un pò prima di smontarla e sostituirla... lui ci girava tranquillamente però boh... non vorrei scoppiasse a 90 km/h :look: http://img297.imageshack.us/img297/4258/dscn20470er.jpg http://img443.imageshack.us/img443/6144/dscn20484gu.jpg |
mmm io nn ne capisco molto ma metti ke ti scoppia desfi tutto......secondo me cambia e stai almeno stranquillo:si:
|
azz..ma è na rota quadra..ahhahah..cambialaaaaaaaaaaa
|
Quote:
|
a me sembra magra...,non è che avendo i rapporti troppo lunghi non te ne accorgi perchè il motore non arriva al massimo dei giri?
per la gomma...io non mi fiderei,ma bisogna capire come perchè si è tagliata. per gli scalini,sgonfia e vedrai che pian piano si tolgono,ma occhio che qnd avrai un pò meno grip perchè la superficie di contatto sarà minore del normale |
Quote:
|
Quote:
ti mancano un pò di giri,il problema e che se non arrivi a manetta non saprai mai e non puoi fare la prova della "massima magra". cmq al massimo devi alzare di 2 punti,non devi s*******te per 3 ore,al limite se non funziona rimonti tutto come prima |
Ocio, non sò quanto abbia girato quella candela ma se ha un pomeriggio sulle spalle è magra, non c'è il collarino di depositi sul fondo.
Il coperchietto sul filtro dell'aria (spero di aver capito a cosa ti riferisci) è meglio metterlo e cmq ingrasserei di un paio di punti, al massimo se poi non và rimetti tutto come adesso ma secondo mè se quella candela ha girato è magra. |
Quote:
|
il taglio nella goma non dovrebbe fare nulla..ne ho viste di gomme kosi , anke peggio..sempre ke il taglio non sia troppo profondo e non tieni press alte...basta ke il taglio non sia sul lato della gomma la puoi ankora sfruttare..il problema è ke la tua gomma è ormai finita:si:
|
Quote:
|
sekondo me è l atemperatura ke si è alzata ke fa dare problemi..ankio mai avuto un problema ed oggi mi è partita la kandela...poi mo kol kaldo ci sarà dare una regolata alla karburaz. di sikuro...speriamo di no dai...:D
|
Quote:
|
vedrai ek problemi non te ne da..alla fine hai il mio stesso motore se tieni sempre tutto pulito oliato..ecc ecc problemi non ne dovresti avere..l importante è ke non giri magro e ke il motore non sforzi molto..
|
Quote:
|
è no..mettere i rapporti lunghi non vuol dire far sforzare meno il motore ma anzi!lo sforzi d+..tanti pensano ke kon un rapporto lungo la mini faccia meno fatka..è kome kon la makkina, la gente tieni sempre marcie alte per far sforzare meno il motore..invece è il kontrario!!!
trova un buon kompromesso ..sul retilineo + lungo alla stakkata devi arrivare per un attimo a sentire il motore ke mura! io ho sempre fatto kosi ed è sempre andato bene per non parlare del fatto kela mini è un missile! io quando torno a casa prendo la catena e la lavo kon la miscela della mini..si pulisce da dio ed in piu entra l olio per bene nelle maglie..poi rimonto e ci passo il suo grasso.. il filtro a bagno benzina per qualke minuto e poi lo soffio.. una pulitina alla candela..una soffiata alla frizi per togliere i residui..soffiatina alle pastiglie freno..puliz. tot carburatore...controllo lamelle..acqua..controllo viti ben serrate.. poi ovvio dipende dal tempo a disposizione;) |
Quote:
|
bè ovviamente non troppo korti!il motore deve arrivare al massimo a fine retilineo non a metà!:lol:
la katena l ho kambiata una volta dopo 6 mesi a lavarla kon la miscela!!sempre andata benissimo e mai un problema...anzi le maglie ke si indurivano andavano apposto! non so ke mekk hai però se lavare un filtro kon la benza è male allora la mini facciamola andare ad acqua perkè è perennemente bagbato dalla benza:D sciampi o prodotti vari io li skarto perkè il motore va a benza e tutto il resto ek potrebbe entrare non gli fa bene di sikuro..nel filtro quando lo lavi un minimo rimane sempre di prodotto..io evito!!! |
Quote:
|
hihihiihh ci si aiuta kome si può!notte me la dormo pure io ke son strafatto:idiot: :lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 53. |