Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come capire quale guarnizione non tiene (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/71327-come-capire-quale-guarnizione-non-tiene.html)

heavymachinegun 07-09-09 20: 06

come capire quale guarnizione non tiene

come fate a capire quale guarnizione non tiene ?

manu491 07-09-09 20: 07

parli di quelle di base del cilindro?

Achi_1984 07-09-09 20: 15

Lo deve capire Manu!!! :asd:

Dipende da quali sintomi ha il motorello Heavy...

simo748s 07-09-09 21: 45

heavy, secondo me ti conviene prima di tutto,
smontare il cilindro dai carter e sostituire le poche guarnizioni che hai li in mezzo dopo avergli dato una bella pulita agli accoppiamenti e richiudere il tutto, poi vai a girare e vedi se ti uma ancora, oppure hai risolto :si:
se ti continua ancora ad umare un pò di olio incombusto, mi sà che devi aprire tutto e sostituire tutte le guarnizioni, tanto alla fine se hai un pò di mano, in meno di un'ora riesci a fare tutto il lavoretto, con sostituzione dei cuscinetti e paraoli, visto che apri tutto :D

ho scritto questi consigli, perchè penso che a fine giornata ti ritrovi con il motore tutto unto di olio incombusto, che sicuramente trafila tra le guarnizioni :smt132

dminneci 07-09-09 22: 51

sono io o qui mancano un pò di soggetti e non si capisce qual'e il problema?

heavymachinegun 08-09-09 07: 59

scusate ma andavo di fretta...in pratica domenica il motore manifestava i classici problemi di infiltrazioni d'aria(minimo a 8000 g\m e buchi di erogazione spaventosi)

ieri ho completamente il motore e ho notato 4 cose "sospette"

-nelle sedi degli or della testa c'era qualche gocciolina d'acqua.
-tra 2 guarnizioni del cilindro c'era un liquido verdognolo e olioso
-la parte di guarnizione dei carter che và dalla sede del pacco lamellare presentava dei segni molto simili a bollicine
-il paraolio era sporco di benzina nel punto + vicino all'albero(in pista l'avevo asciugato per benino prima dell'ultimo turno ma a casa era ancora umido)

andrea89 08-09-09 08: 20

heavy allora è tempo di manutenzione

heavymachinegun 08-09-09 12: 08

penso la colpa non sia la scarsa manutenzione(l'ho aperto per cambiare l'albero e sostituire tutte le guarnizioni).purtroppo penso di aver sbagliato a montare un paraolio e aver usato guarnizioni che avevo in cassetta

dminneci 08-09-09 13: 18

senti per i paraoli direi che sono da cambiare.. per le altre guarnizioni ti direi di serrare con un pò più di kg. mi domando.. ma la candela è nera ? perchè se tira acqua si colora in un secondo..

andrea89 08-09-09 14: 03

con le guarnizioni puoi risolvere come ha detto dminneci
i paraoli e gli oring devi cambiarli

heavymachinegun 08-09-09 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 991590)
senti per i paraoli direi che sono da cambiare.. per le altre guarnizioni ti direi di serrare con un pò più di kg. mi domando.. ma la candela è nera ? perchè se tira acqua si colora in un secondo..

si,nerissima ma ho aumentato il getto sperando fosse quello in quanto in principio l'elettrodo era bianco

cmq oramai il motore l'ho aperto quindi cambio tutto

simo748s 08-09-09 19: 52

che è la cosa migliore :si:

prima di rimettere i cuscinetti nei carter dagli una bella pulitina sulle parti dove vanno le guarnizioni,con della paglietta(quella che usa la Vero) per lavare i piatti,inbevuta con un pò di olio e poi una bella soffiata per togliere i piccoli filini che potrebbero rimanerci :si:

vai, buon lavoro ;)
e speriamo di ribeccarci presto in pista :si:

heavymachinegun 08-09-09 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 991833)
che è la cosa migliore :si:

prima di rimettere i cuscinetti nei carter dagli una bella pulitina sulle parti dove vanno le guarnizioni,con della paglietta(quella che usa la Vero) per lavare i piatti,inbevuta con un pò di olio e poi una bella soffiata per togliere i piccoli filini che potrebbero rimanerci :si:

vai, buon lavoro ;)
e speriamo di ribeccarci presto in pista :si:

i cuscini tengo quelli che ho su ora,visto che hanno 3 litri...mi scazza buttarli via

simo748s 09-09-09 20: 21

solitamente quando si aprono i carter andrebbero cambiati anche i cuscinetti, che siano nuovi o vecchi,ma se non li vuoi togliere per buttarli via, allora lasciali sperando che non ti diano problemi ;)

dminneci 09-09-09 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 992569)
solitamente quando si aprono i carter andrebbero cambiati anche i cuscinetti, che siano nuovi o vecchi,ma se non li vuoi togliere per buttarli via, allora lasciali sperando che non ti diano problemi ;)

io ho rimesso anche molte volte anche l'usato, però non avendo inrferenza con l'albero, lo scoppio e lo riaccoppio a mano, il calore da molta noia alla gabbia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43.