Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   adattare cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7129-adattare-cilindro.html)

valerioemme 01-05-06 19: 07

adattare cilindro

Mentre ero davanti al mio motore aperto, mi sono chiesto... sarebbe possibile, qualora si riuscisse a trovare un cilindro che abbia le stesse misure tra i prigionieri, adattarlo alle cina aria, magari lavorando anche sul carter x raccordare eventuali altri travasi presenti?
(non so, un cilndro di un ciao piaggio, un minarelli, ecc)

speedmax71 01-05-06 19: 10

nessuno lo ha mai fatto almeno sulle cina ad aria non trovi nessun cilindro che vada bene ,il massimo che puoi montare è il bigbore

mattia90 01-05-06 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
nessuno lo ha mai fatto almeno sulle cina ad aria non trovi nessun cilindro che vada bene ,il massimo che puoi montare è il bigbore

quoto mai sentito qualcuno che l'ha fatto.....poi nn so si puo sempre cercare, ma è difficile...facci sapere!!

speedmax71 01-05-06 19: 14

non difficile ma impossibile adattare qualsiasi gt a meno che uno non vada a cercare qualcosa sui motori da tagliaerba ecc mio padre ha un tagliaerba con motore 49 cc kavasaki ed il gt sembra simile dovrei controllare ,ma credo le prestazioni restano li ne piu' ne meno

rik 01-05-06 19: 19

io ho provato a farlo con un gt minarelli orizzontale ac ma c'èera troppo poc materiale per i travasi,avrei dovuto fare dei riporti enormi per farcelo stare

valerioemme 01-05-06 19: 23

scusa la domanda da ignorante, ;) ma che intendi x riporti?
in pratica infilando il cilindro nel carter, i fori dei progionieri combaciavano?

andrearepsol 01-05-06 23: 50

io ho provato con un gt 48 dr e con un po' di ingegnosità si potrebbe riuscire nell impresa se ci riuscirò metto foto e commenti

Numero1 02-05-06 00: 03

mmmmm,nn lo so se si puo adattare,nn è solo il problema del carter e i prigionieri,ma anche l'albero motore ovvero la lunghezza e la corsa molti cilindri hanno una corsa più lunga o più corta!cmq mi sembra che piggy del forum ha un negozio che vende un bel motore testa scomposta,oppure ho sentito parlare anche del malossi gt ma nn ricordo se è per liquido o aria!

andrearepsol 02-05-06 00: 14

infatti il problema sarebbe la corsa adattando il gt 48 il pistone esce otre il limite della testata, ma vediamo quando ho un po di tempo da perdere vedo cosa si puo fare , magari cambiare biella

speedmax71 02-05-06 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da andrearepsol
infatti il problema sarebbe la corsa adattando il gt 48 il pistone esce otre il limite della testata, ma vediamo quando ho un po di tempo da perdere vedo cosa si puo fare , magari cambiare biella

a questo punto cambi motore , non è piu' semplice che cambiare biella per montare un altro gt cosa resta solo i carter vuoti di suo ,poi sai quante incognite prima di adattare il tutto frizione e volano che non combacia con l'albero ,questa di adattare un gt diverso su una mini ad aria è pura fantascienza, vi conviene andare con il cilindro originale in un negozio di ricambi per tagliaerba e provare a vedere se ne hanno uno migliore o con qualche cc in piu' , forse la cosa è piu' fattibile

vieffe79 02-05-06 01: 11

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
a questo punto cambi motore , non è piu' semplice che cambiare biella per montare un altro gt cosa resta solo i carter vuoti di suo ,poi sai quante incognite prima di adattare il tutto frizione e volano che non combacia con l'albero ,questa di adattare un gt diverso su una mini ad aria è pura fantascienza, vi conviene andare con il cilindro originale in un negozio di ricambi per tagliaerba e provare a vedere se ne hanno uno migliore o con qualche cc in piu' , forse la cosa è piu' fattibile

smettetela di parlare così altrimenti mi metto sotto e ci monto un Malossi 70cc 5 travasi. Chi mi conosce sa che non scherzo. Niente è impossibile!

speedmax71 02-05-06 01: 21

vai che mi vien da ridere ,prima di dire che metti sotto un gt da 70 sei sicuro che ci stia un 70 tra i carter di una mini ad aria già con il 49 sei quasi al massimo ,resta poca carne al gt se lo aumenti alla prima calda si ovalizza e ciao ciao ma hai visto la canna

tutto si puo' fare ma se lo devo fare per veder vanificare tempo e soldi dopo 10 minuti dico 10 ma anche meno ,meglio non farlo con la mini uno ci va ogni 2/3 giorni chi anche ogni giorno ma facendo cosi' andresti una volta al mese forse e per 10 minuti

se potevano fare un gt piu' grande chi fa i bigbore l'avrebbero gia' fatto anche facendo qualche elementare modifica ai carter alla portata di tutti ,ma evidentemente sei già al massimo con i cc di piu' non ci va

andrearepsol 02-05-06 01: 51

sicuramente questa modifica è difficile e non vale la pena farla,ma il bello sta nel riuscire a fare una cosa impossibile anche se dura 20 giri, è logico che non vado a comprare un gt nuovo o altri ricambi nuovi per sperimentare, a casa nel mio garage ho tanti reperti di scoter che fanno al caso mio

rik 02-05-06 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
scusa la domanda da ignorante, ;) ma che intendi x riporti?
in pratica infilando il cilindro nel carter, i fori dei progionieri combaciavano?

per riporti intendo che dovevo aggiungere alluminio saldando al tig...un lavoraccio con parecchie controindicazioni!
sto studiando come adattare tutto un carter scooter minarelli!cilindro,carter paccolameolllare carburatore ecc ecc
ho presentato questa idae su un altro forum e mi hanno dato del pazzo quindi per il momento non dico altro.
secondo me funzionerà alla grande con una spesa contenuta!ninete è impossibile :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 26.