![]() |
s'ingozza e scoppietta dopo 10 giri
salve ho un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere da solo, ultimamente sti girando in piste lunghe dove sto sempre col gas aperto, inizialmente non ho problemi ma man mano che giro inizia a scoppiettare e ingozzarsi a tutta apertura in fondo al rettilineo, la candela è colorata da manuale monto un 21 racing cosi configurato
spillo w23 2°tacca valvola 50 polverizzatore 266 getto max 125 min 48 il motore è un bzm 50 6t 2007 carter polini albero oro marma sem 07 lamelle 0.20 bobina grigia può essere un problema elettrico? grazie 1000 a chi mi risponderà |
MAX 125??
lamelle da 0,20??? cala di massimo(almeno 4-6 punti, anche più e monta delle lamelle più spesse, tipo 0,32 :si: |
...è si...secondo me è grassa di massimo...fai come dice simo748s....cala il getto del massimo..almeno di 5 o 6 punti e poi vedi come va..
|
considera la taratura standard del carburatore venduto dalla BZM è:
w23 266 valvola 50 minimo 48 max 122 cmq ecco una foto della candela come era quando ho avuto quel problema http://img5.imageshack.us/img5/6269/immag0074o.jpg ma adesso che ci ripenso lo stesso problema lo ho avuto anche quando giravo con il carburatore nell'altra configurazione ossia : w3 262 valvola 40 min 45 max 100 |
un pelino grasso sembra anche a me ma di 2 punti al massimo
|
prova a fare la configurazione che ha detto Simo ossia:
-cala il massimo dai 4 agli 8 punti(provale tutte) -aumenta le lamelle a 0.32-0,34... nel caso lo fà ancora controlla la candela e sostituiscila... nel caso persiste ancora mi sa tanto di problema con la bobina!!!:si: |
se fosse un problema di corrente lo dovrebbe fare da subito cmq, non dopo un pò che giri
|
Quote:
|
secondo me non è problema di corrente...forse dopo un po che gira con la mini che si scalda diventa troppo grassa che nn la regge più e allora sborbotta...io calerei il massimo..
|
le verdi polini le ho domani le monto e poi vi faccio sapere
|
Quote:
|
Quote:
|
domani torno a cascia e faccio tutte le prove possibile e poi vi aggiorno
|
oggi si è comportata peggio dell'altra volta addirittura ora dopo due o 3 giri tirati ,le ho provate tutte, ha provato carburazioni magre e carburazioni grasse, lamelle e lamelline, candele su candele, ma niente a qualsiasi cambiamento rispondeva allo stesso modo (cosa teoricamente impossibile) fino a che di botto mi si è spenta, allora sono arrivato alla conclusione che probabilmente è la bobina che si è rotta
|
ma dai....:rotfl:
|
a me è capitato uguale che dopo qualche giro mi perdeva potenza,le ho provate tutte alla fine aveva preso una piccoola grippara il cilindro controlla perche i sintomi pultroppo per te ma sono gli stessi.
|
Secondo me potresti avere problemi di corrente! ad un certo punto potrebbe essere ke la bobina ti perda i colpi oppure hai il volano in qualke modo (non saprei come xkè immagino te monti la kiavetta) al limite del fuori fase....quel fenomeno si potrebbe verificare con un troppo ritardato...
Tieni conto ke sono supposizioni..risolvere il problema per PC..è molto diffcile! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 26. |