![]() |
Rblata: dopo la coppia nessun boost?
Salve a tutti.
Possiedo una C1 tutta originale da poco tempo, acquistata di seconda mano da un amico. quando la blatina entra in coppia, sprigiona la sua potenza ma subito dopo si ferma al tot di giri raggiunto e si mura. da cavalletto i giri salgono di più (penso sia ovvio) Un mio amico con la stessa C1tutta originale dopo la spinta della coppia ha un piccolo vuoto di potenza per poi avere un boost finale e riuscire ad allungare molto di più! Xkè la mia fa così? (marmitta ke perde? sfiati da collettore? depressione del serbatoio? boh) Grazie |
mio caro è la marmitta...scommetto che è quella lunga e sottile, mentre quella del tuo amico è piu' ciccia e corta...
|
dipende da molti fattori,rapposrti in primis,frizia per secondo,e ultimo,ma non per questo meno importante la carburazione,le cina sono esemplari unici,anche su 100 moto "identiche";)
|
Allora
i rapporti sono originali (nn sicuro al 100%, posso controllare), la carburazione...in cosa potrei intervenire? getto massimo? spillo? la marmitta ê uguale a quella del mio amico, ma x sicurezza controllerò... |
Non cè lo spillo sul cina 14/14, è un tipo sha.
puoi solo cambiare il getto del massimo. Il circuito del minimo è derivato da quello del massimo.Occhio che i getti cina hanno un passo particolare, per cui li devi prendere apposta, ( non sono i dell'orto) Magari migliora un poco, ma non aspettarti grandi miglioramenti.Prova a cambiare la taratura della frizione e farla attaccare un pò più in alto. Cambiamenti li trovi se monti un 15 (sha se vuoi andare sul semplice o phbg se vuoi carburarla meglio) |
ciao, la prima uscita murava anche la mia, con un fastidiosissimo loss of power proprio dove c'era piu bisogno. Adesso ho regolato la frizione per farla attaccare un po pu in alto, la prossima volta che vado vedo cos'è migliorato. se non c'è nulla di nuovo penso che prenderò un 18 e scarico. in questo modo oltre ad avere la semi certezza di aver risolto il problema avrò anche un aumento delle prestazioni.
bybye |
io non penso che sia una questione di frizione anche perchè la mini entra in coppia...quindi la frizione ha già attaccato...io ho potuto constare questa differenza quando ho provato le due marmitte, la mini era la stessa con frizione regolata allo stesso modo...
|
io penso che sia dovuto ai rapporti troppo corti,x esempio dopo quanti metri di strada ti entra in coppia e dopo quanto si imballa??
ps ricorda che i rapporti originali non sono uguali x tutti |
infatti alcuni montano 6/68 a altri(ME) montano 6/74...
|
Penso di avero scoperto di cosa si tratta:
la mia marmitta a differenza del mio amico è stretta e lunga, mentre la sua è corta e panciuta...sono sicuro ke È dovuto a questo! xkè tutto il resto è perfettamente uguale! voglio provare a montare la sua marmitta, poi vi dirò! Grazie a tutti |
le blata che montano la marma piu piccola di solito,al 99% montano il 6/68....
|
ma in partenza quale va' meglio?xchè con una dovresti avere spunto(credo la stretta)e con l'altra allungo,se non mi sbaglio
|
Quote:
|
cavolo cosa vi avevo detto....:smt138
marmitta lunga e magra +ripresa marmitta corta e ciccia +allungo |
fast panzer decidetevi quale da' allungo e quale spunto?fast sei sicuro anche io sapevo il contrario,ai tempi del ciao chi aveva il pancione aveva lungo e chi la pancia stretta ripresa
|
a parte che non è espressamente quastione di espansione(pancia),ma di diametri e di dove è posizionata la prima curva,una marma piu grande di diametro e con curve meno strette di un altra dare una coppia piu bassa e "brusca" rispetto ad una marma piu sottile con magari la prima curva piu arrettrata rispetto allo scarico del pistone,la quale rende il motore meno brusco ai bassi ma alzando il range di rpm verso l alto,a favore di un maggior allungo,vedi marme da motocross,e per moto da strada,2t ovviamente.
questo in linea di massima,perche la marma serve a far uscire il gas di scarico a velocita desiderata,in base sia alle esigenze del motorista che la progetta,sia dalle misure di fasatura del cilindro,non che dallle lamelle piuttosto che un carter rotante,ed altre varie ed eventuali;) |
cmq quello che ho detto io riguarda le 2 marmitte blate...testate entrambi...
|
devo dare ragione a fast,oggi ho montato la marmitta panciuta e devo dire che ha piu' tiro in basso,in allungo non so' xchè ero in garage,quindi confermo la teoria di fast:si:
|
bo io ho avuto l'effetto contrario...
e cmq per provarla devi tirarla tutta la mini cosa vuol dire l'ho provata in garage? io le due marmitte le ho provate sia sulla mia che quella del mio amico e l'effetto è stato identico con quella lunga e magra si fermava a 11000 giri con quella panciuta 14000... |
3000 giri solo con una marmitta mi sa' impossibile..cmq..se vuoi il botto dopo alla coppia..tira la frizione..avrai piu' allungo di sicuro..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 44. |