Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto...aiuto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/6939-aiuto-aiuto.html)

DUCATI 27-04-06 15: 11

Aiuto...aiuto...
 
sto prendendo una DM nuova......ho 26 anni peso 72 kg...e sono alto 175..
mi piace la mini.........che mi consigliate?
mini o midi?
che potenze?

ho gia guidato per circa un anno minimoto da 11/12 cv....

ciao

lorey 27-04-06 15: 30

Io ti consiglio una MIDI, dm gp midi, proto gara ovviamente e la scelta è solo tra il bzm 40 o il bzm 50 (13 o 15 cv).
E non stiamo parlando dei cv di una rep blata questa è tutta un'altra cavalleria :si:

DUCATI 27-04-06 15: 32

pero mi piace di piu una mini......mi hanno detto che è piu maneggevole.....anche esteticamente mi piace di piu....i due fori anteriori nella carena midi non mi piacciono.

e come cavalleria?...14 o 15?.........meglio in 40 o il 50?.........che differenze ci sono

lorey 27-04-06 15: 40

Ma l'estetica non conta niente in mini... :D :D :D :D tanto cadono.... :D

cmq è vero la mini è più maneggevole per via del passo più corto, di contro è meno stabile della midi. La midi è un pò più lenta nel misto ma come stabilità è un'altra cosa.
Come dimensioni ci staresti anche su una mini, l'unica è provarle tutte e due.
Tieni presente che cmq la MIDI dm ha una posizione di guida più bassa e piccola sia della rep 911 sia della rep blata (molto più piccola della rep blta).
Io le proverei e poi scegli secondo il tuo gusto.

Per la cavalleria..... ehhh personalmente i cv non sono mai troppi però io sono anche molto pesante e ho preso il 50.
La differenza tra il 40 e il 50 si sente. Il 50 ha la coppia più bassa e l'erogazione è un tiro unico.
Sei leggero, io ti consiglio il 40 perchè di cv ne hai da vendere e cmq se un giorno vorrai puoi sempre montare il cilindro 50 e hai il max della potenza.

leo#74 27-04-06 15: 49

Senza dubbi MIDI piu' comoda e come maneggevolezza non trovo grandi differenze!!! Io ti consiglierei un 40 xche' il 50 e' piu' nervoso e spesso ti fa partire la moto dietro in BAGARRE :asd: :asd: :asd: :asd: tenendo conto che col 50 l'albero ne risente e rischi rotture.Se poi e' la tua prima "SERIA" un pronto gara 40 e' il massimo......:si: partire subito col 50 e' un po' rischioso.i cavalli delle italiane non si possono paragonare con quelli delle cinesi!!!!!!!!!!!!!!!!

alby027 27-04-06 15: 58

ti consiglio il 40 cc per iniziare. io ho avuto una 911r per 6 mesi e poi ho deciso di comprarmi la DM GP1 40 cc.
credimi che è tutto un altro mondo...e prima di portare al limite un 40 cc ce ne vuole di tempo..e soprattutto non aver paura di cadere. :):)

DM 4ever

DUCATI 27-04-06 16: 23

mi sempra di capire dm....40cc......assolutamente.
cavolo però io sono del parere che i cavalli non bastano mai.

bhe che dire mini o midi?........non so che fare....la mini mi piace esteticamente....la midi è praticamente uguale ma quei 2 fori nella carena anteriore...sembra un suzuki.....non mi piacciono cavolo....

che dilemma.....aiuto

lorey 27-04-06 16: 32

ma tanto mica li vedi i fori mentre giri..... :D :D :D :D

Guarda tanto tempo fà dell'estetica qualcosa mi interessava da quando ho la dm ci ho schiaffato sopra 3 adesivi in croce (bzm e minimotovr :si:) e l'unica cosa che mi preoccupa è il motore e il set up del telaio :D :D :D
Infatti ho il codone graffiato da tutti e due i lati perchè quando si osa è facile cadere.

E' incredibile ma trovo estremamente più soddisfacente modificare una cosina e vedere che il tuo tempo sul giro è sceso, poi solitamente modifichi un'altra cosa e il tempo sul giro sale :D :D
Ormai ho imparato a conoscere la mia bestiolina e mi stupisco di come regolazioni minime possano cmq fare la differenza sul giro perchè alla fine l'obiettivo in mini è quello di andare sempre più forte.... :D :si:

Quindi il mio consiglio è scegli tra mini e midi non in funzione dell'estetica (l'estetica considerala per ultima) ma in funzione delle differenze telaistiche (i motori sono gli stessi).

DUCATI 27-04-06 16: 36

Grazie....l'unico problema e che non posso provarle....non le ha nessuno...
Mi affido a voi....chi mi può aiutare meglio?

dai raga....tiriamo le somme......mini o midi?.....la devo ordinare domani.
oddio che difficile scegliere...
Io giro sulla pista di arzignano....
ero abituato a una C1....11cv...+ elaborazione...ti dico che stavo dietro alle dm con 10cv.....polini......

pero era instabile...sbachettava....insomma...pensavo fosse l'altezza.

lorey 27-04-06 16: 42

11 cv la rep blata non li ha neanche nelle fiabe...... ("come la dm polini 3T non li ha 10 cv" lo dico a bassa voce :D).

Io voto per la MIDI.

X20A-Strike Freedom 27-04-06 17: 06

Midi con 13-14cv e vai sicuro...e se non ti piace prenditi na :grc: :clap:

lelerimini 27-04-06 18: 23

io ho preso una midi dm 40cc pronto gara dai fartelli ferlisi senti anche con loro sono disponibilissimi e gentilissimi.DM tutta la vita.

nose 28-04-06 07: 45

Ciao, io peso 65 kili, sono alto circa 1,80 e lunedi ho preso una dm midi official prontogara con il bzm 50, prima possedevo una C1 e ti posso assicurare che la prima volta che sali sulla dm MIDI ti senti impiccato perchè è molto più piccola della blatina come posizione di guida, la mini dm non l'ho mai vista dal vivo ma se è piccola come la polini 910 carena s lascia stare perchè se non sei un contorsionista non ci sali :asd: per l'estetica ti dirò, anche a me piace avere la motina bella e sinceramente vista dalle foto la DM non è che mi faceva impazzire, poi l'ho vista dal vivo la MIDI e me ne sono innamorato... calcola che i 2 buchi davanti se non ti sdrai non li vedi nemmeno e sinceramente sono fantastici! fanno molto Race! Come motore non sto li nemmeno a dirtelo perchè puoi immaginare :D anche io pensavo che la mia blatina dopo tutte le modifiche avesse 10-11 cv ma sinceramente dopo aver provato questa mi sa che le blatine non hanno nemmeno 8 cv da originali!

DUCATI 28-04-06 08: 53

Grazie di cuore mi hai convinto......midi 50....ma dimmi un po comè?e vero che vai a farti male?....
mi mandi foto della tua?.....a questo indirizzo...ivano.zaltron@dabpumps.com
non si vede bene quella del sito....mandami un po di foro e raccontami come va questo missil....e se veramente è ingestibile.

Quanto l'ahi pagata?....ha anche l'amortizzatore di sterzo di serire?

ciaooooo e grazie di cuore

DUCATI 28-04-06 08: 54

E GRC CHE MI DITE? è ANCORA PIU BELLA ESTETICAMENTE

lorey 28-04-06 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da DUCATI
E GRC CHE MI DITE? è ANCORA PIU BELLA ESTETICAMENTE

La GRC RR è ai livelli della GP della DM. Diciamo che GRC cura più i dettagli estetici anche se quei dettagli in più li paghi (costa 150 euro in + rispetto alla dm).
I motori sono gli stessi che monta dm e a livello di telaio è difficile spiegarti le differenze.

Io trovo che il telaio DM abbia qualcosina in più rispetto al GRC (come ad esempio il forcellone posteriore regolabile in altezza) poi cmq và a gusto personale.

DUCATI 28-04-06 15: 05

hai delle foto della tua mini da mandarmi a questo indirizzo?...ivano.zaltron@dabpumps.com.......
Inoltre dai vado per la midi 50.......che dici? meglio questa o la 40?
Mi piace tanto anche la grc........

oddio che confusione

antonio.ditoppa 28-04-06 15: 15

Io avevo una Blata modificata al massimo....ho preso una dm 10 cv e va da dio....nn ci sono paragoni.
Secondo me la blata con tutte le modifiche che avevo fatto nn arrivava neanche a 7 cv.
La dm 10cv ne ha forse 8,5 ma si sentono tutti.
La mia si impenna nel rettilineo....la 15cv nn saprei come guidarla.
Infatti penso anche di lasciar originale la mia o qualche ritocchino....se hai una moto che nn puoi sfruttare....beh che farci.
La Pronto gara e' bella....ma la tua 10 cv cn una spesa di 350 euro puoi farla arrivare ad una 50cc....basta comprare il BZM per carter polini 50cc 6 travasi...un bel 18 ed e' fatta.
Il telaio e' sempre lo stesso. Quindi io partirei con una 10 e poi ci spenderei nel caso nn mi accontentasse. Fai 1 cosa per volta.
Il colore e' importante...la GRC RR PG e' bellissima....quando cadi e la graffi devi fare il conto con le rosikate.....quindi decidi un po' tu.
Lascia stare la mini e' piccola....ti affatichi a guidarla!!!!
Questo e' il mio parere da ex blatista:look:

Denny 28-04-06 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da DUCATI
hai delle foto della tua mini da mandarmi a questo indirizzo?...ivano.zaltron@dabpumps.com.......
Inoltre dai vado per la midi 50.......che dici? meglio questa o la 40?
Mi piace tanto anche la grc........

oddio che confusione


Grc RR 2006 pronto gara 40cc...:si:

lorey 28-04-06 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da DUCATI
hai delle foto della tua mini da mandarmi a questo indirizzo?...ivano.zaltron@dabpumps.com.......
Inoltre dai vado per la midi 50.......che dici? meglio questa o la 40?
Mi piace tanto anche la grc........

oddio che confusione

Qui ci sono tutte le foto della mia: http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/638-dm-lorey-nuove-foto.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 48.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it